RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Kubelwagen Ambulanza

Andare in basso 
+2
Andy73
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 08:35

Non penso Sergio.

Sarebbe da tagliare e modificare in troppe parti e sacrificare l'ambulanza proprio non me la sento.
Magari, se ricapita l'occasione di una Kubel normale, si vedrà: io ed Andrew ne abbiamo parlato quando è arrivata questa, senza considerare comunque il costo che una tale operazione richiede.
Molti, su altri Forum esteri, hanno preso una Buggy Tamiya e ne hanno usato il gruppo sospensioni-sterzo-motore....per poi metterci sopra la Kubel.

Il fatto che di progetti in sospeso ne abbiamo già troppi e non vorrei mettere troppa carne al fuoco!
Io ho da completare il benedettoPanzerotto Armortek, abbiamo appena finito il Kettenkrad, ci sarebbe ancora il WC-52 americano che avete visto a Verona, senza contare un nuovo progetto "X".
Andrea ha in continuo WIP il suo Sd.Kfz. 7 ed il Tigre I, ha lo Sherman Armortek ancora da iniziare, un Kettenkrad da completare in officina ed un Sd.Kfz.250 da far sterzare.....senza considerare i suoi vari progetti "X"! Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 10115 

In due parole: stiamo bene fino alla pensione....che non arriverà mai! affraid 
lol!  lol!  lol!  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 08:50

Bene bene allora visto che la pensione non arriverà mai.......e visto che io penso di essere nella stessa situazione.....Very Happy Very Happy Very Happy se ti può interessare avevo trovato tempo fa un differenziale con motore incorporato che poi sarebbe quello che pensavo di usare per il Landini......ma troppo largo e quindi accantonato se ti potesse servire tene faccio dono scuramente serve più a voi......Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 18:36

Splendida creaturaaaaaaa!!!!!!!!!! Me l'ero perso questo topic, scuss....a volte basta avere qualche impegno più del solito e si rischia di perdere progetti veramente interessanti!!
Come interessanti sono le tue tecniche di invecchiamento.....il liquido dello zippo....Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 724586 uuuuhhaaaaa....che aroma, me gusta, me gusta ci devo provare anche io, non sapevo fosse un ottimo solvente per i colori ad olio Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 
Ciascuno sviluppa una propria tecnica di invecchiamento dei modelli, ovviamente partendo da una base comune, poi adattata alle proprie esigenze, alla propria esperienza....da tutti si può fare tesoro ed imparare sempre qualcosa di nuovo, quindi grazie per le tue esaurienti spiegazioni. Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 
Ciao e buon proseguimento nel tuo bellissimo lavoro!!
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 20:28

elefant69 ha scritto:
Bene bene allora visto che la pensione non arriverà mai.......e visto che io penso di essere nella stessa situazione.....Very Happy Very Happy Very Happy se ti può interessare avevo trovato tempo fa un differenziale con motore incorporato che poi sarebbe quello che pensavo di usare per il Landini......ma troppo largo e quindi accantonato se ti potesse servire tene faccio dono scuramente serve più a voi......Very Happy Very Happy Very Happy 

Ora non ricordo di preciso, ma se non erro mi seriverre un assale da 20/22 cm....bello grosso, quindi.
Fammi sapere le caratteristiche di quello che hai! Wink 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 20:40

Potresti allungare gli alberi del mio......oppure guarda su RC-CAR-ONLINE.DE oppure MODELVERONA oppure CARBONMODEL ed ancora CRAZYSHOOP trattano tutti in buona parte modelli in scala 1/5 e 1/6
marco-64
Membro X
marco-64

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 21:09

se la vuoi fare RC dimmelo che ti mando la lista della spesa, io ho tutto per fare sia la Kubel che la schwimm...................
Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 1538626231 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 97902335 
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Lug 2013, 00:16

Gertig ha scritto:
Splendida creaturaaaaaaa!!!!!!!!!! Me l'ero perso questo topic, scuss....a volte basta avere qualche impegno più del solito e si rischia di perdere progetti veramente interessanti!!
Come interessanti sono le tue tecniche di invecchiamento.....il liquido dello zippo....Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 724586 uuuuhhaaaaa....che aroma, me gusta, me gusta ci devo provare anche io, non sapevo fosse un ottimo solvente per i colori ad olio Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 
Ciascuno sviluppa una propria tecnica di invecchiamento dei modelli,  ovviamente partendo da una base comune,  poi adattata alle proprie esigenze, alla propria esperienza....da tutti si può fare tesoro ed imparare sempre qualcosa di nuovo, quindi grazie per le tue esaurienti spiegazioni. Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 
Ciao e buon proseguimento nel tuo bellissimo lavoro!!

Avevo risposto all'amico Gertig ma non so perché non è stato preso il mio intervento ....Rolling Eyes 
Beh, rinnovo i miei ringraziamenti! Ricevere dei complimenti da un maestro come te non può fare altro che riempirmi di felicità e orgoglio! Embarassed 
Ma definire addirittura"splendida" la mia creatura....mi sembra troppo!Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 10115 
Grazie mille Gertig! Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3488312432 
La tecnica del liquido per lo zippo l'ho appresa dagli amici giapponesi, da sempre maestri nel montaggio e customizzazionw dei kit di Gundam (chiamati in gergo Gunpla, da cui il termine Gunpla Builders). Io mi ci trovo molto bene ed ha i suoi indubbi vantaggi nello statico per evidenziare le linee di pannellatura dei mezzi.

Prossimamente vi farò vedere il mio personalissimo "chipping" senza spugnetta per evidenziare ancor di più l'invecchiamento! Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 335614519  Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 335614519  Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 335614519 Alla prossima! Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 3140466873 

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 4190927916 
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Lug 2013, 00:19

elefant69 ha scritto:
Potresti allungare gli alberi del mio......oppure guarda su RC-CAR-ONLINE.DE oppure MODELVERONA  oppure CARBONMODEL ed ancora CRAZYSHOOP trattano tutti in buona parte modelli in scala 1/5 e 1/6
Già controllati quando mi hai dato i link a Verona......Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 10115 

@Marco: per ora questa rimane statica! Wink 

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Lug 2013, 00:24

Avevi trovato qualcosa di interessante?.......io devo avere un differenziale ed i suoi cardani con diametro da 8 e dovremmo essere sulle misure da te chieste......mentre quello che dovevo montare sul mio Landini i cardani saranno da 4 non di più......Very Happy 
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Lug 2013, 23:00

Benritrovati, amici miei.

Ogni tanto cerco di andare avanti un po' con i lavori.
Dopo lunga pausa, l'avvio dei lavori sul Panzer III Armortek mi ha ridato una scossa modellistica di cui avevo proprio bisogno, dopo un periodo non certo "felice".
Vediamo di portare un pochino avanti anche i lavori sulla Kubelina.

Partiamo da un lavoro semplice semplice. E' da premettere che per motivi sconosciuto, il parabrezza ed alcuni altri pezzi del mezzo erano di un colore più chiaro di quello della Kubel. Ed il parabrezza in particolare presentava evidenti segni di giunzione.
Dato che lo stesso è ricavato da un pezzo unico di plexiglas, buona parte della vernice originale è andata via con la limatura delle superfici, per cui ho cercato di riprodurre il colore del mezzo ed ho poi riverniciato il tutto.
Poi, visto che c'ero, ho rifatto i motori dei tergi, dato che erano color sabbia come il mezzo, mentre nella realtà i motori erano neri.

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3113

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3114

Poi, come promesso, provo a mostrarvi la "tecnica" che mi sono inventato per fare un invecchiamento un po' più pesante e togliere l'aria giocattolosa al mezzo.
Non ritenendomi capace per un vero e proprio "Chipping", mi son inventato questa alternativa casereccia.
Prego quindi  i più esperti e gli staticisti di non inorridire, se possibile: invoco tutte le attenuanti possibili! Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 4271987737 

Ho tirato fuori una boccetta in cui avevo mescolato del gun metal con del marrone ruggine, per verniciare i cingoli del TIger 1/16 di mio figlio.
Ho aggiunto alcune gocce di nero per scurire un po' il colore e cercare di ottenere un color ferro simile a quello che si potrebbe trovare qualora si scheggiasse la vernice di un mezzo.

Usando un pennellino molto sottile (4/0) ho fatto delle piccole scheggiature della vernice nei punti più esposti del mezzo, in corrispondenza degli spigoli, come se la vernice si fosse consumata per sfregamento, contatto o urto.

Beh, spero che il risultato finale vi possa piacere!
A me personalmente le ruote sopratutto sembrano ora molto più "realistiche"!
Naturalmente manca ancora la polvere (soprattutto sulle gomme e parte bassa delle fiancate), lo smorzamento del bianco delle insegne mediche nonché sporcare un po' i sedili, la barella e la bandierina, dopodiché la riempirò di ciarpame vario per dargli un'aria più "vissuta".

Ora un po' si foto!

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3112

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3115

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3116

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3117

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3118

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3119

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3121

Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 100_3122

Beh...alla prossima!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Kubelwagen Ambulanza   Kubelwagen Ambulanza - Pagina 2 Icon_minitime

Kubelwagen Ambulanza
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Schwimmwagen 1:16 di CPT America
» KUBELWAGEN TYPE 82 DRAGON
» W.I.P. della Kubelwagen Typ 276 di stefanoan
» Kubelwagen 1:16, non di Marco ma di Mirko
» Kubelwagen Rc Tamiya 1:16 di CPT America