RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice

Andare in basso 
+4
MadMax
REGALHILL
robby62
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2023, 18:42

Buonasera a tutti.

Oggi ho iniziato a fare rinascere il miglior carro armato della WWII di Tamiya.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In chat ho messo le foto di oggi e non sono cambiate nella sostanza della sporcizia e rotture visto che lo avevo messo via in un cartone.

La prima cosa che ho fatto è stato eliminare il primer e alcune macchie di colore sulla cassa  perché è una cosa che non sopporto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ecco DMD e MF tornati al loro splendore (anche internamente erano pieni di polvere a pelo)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Altra cosa che non sopporto è la vernice sullo scafo interno quindi dal bordo e dal frontale lo eliminata; in tanto che c'ero ho appoggiato la piastra radio,DMD,MF e cassa acustica.

Già così si inizia ad intravedere il diamante Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scafo superiore e torretta anche loro come il resto è stato pulito e sgrassato per essere pronto per colla e vernice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per oggi è tutto, questo modello sino a qualche ora fa poteva valere 200€ visto che ha il Battle System ma vedremo quando lo avrò terminato il valore che avrà.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2023, 21:56

Buonasera a tutti gli iscritti.

Dopo cena non avendo voglia di vedere qualcosa in TV anche perché prima di andare a letto da ieri sera in poi devo fare delle cose che la vita mi ha messo difronte.

Detto ciò per fortuna due su tre dei problemi quando si vuole montare l'unico Zimmerit in vera scala 1/16 su un modello già montato si sono risolti senza problemi ed intanto che c'ero ho ancora eliminato un po' di colla e le finte saldatore sullo scafo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Domani se avrò tempo vedremo se anche il terzo problema si risolverà senza problemi e velocemente

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Feb 2023, 22:55

lol! bel carro ma modifiche x pochi 🤨W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 1387363171W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 1387363171

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Feb 2023, 10:54

Vedo che i lavori di restauro procedono come sempre con professionalità e precisione🙂. Robby, perché dici così? Sono sicuro che anche tu sia in grado di realizzare dettagli non indifferenti sui modelli. Spero di rivederti presto 🫡😉

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Feb 2023, 15:06

cheers  Vero caro gio, ma certe situazioni nn si possono disquisire qui, spazio al modellismo rc, per ora nn x me… scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Feb 2023, 10:47

Ottimo carro. Averlo saputo prima e soprattutto potendo finanziariamente (adesso proprio non è il caso), ci avrei fatto un pensierino su. Vedremo più in là, se trovo qualcosa, senza impegno.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Feb 2023, 14:22

stefanoan ha scritto:
Ottimo carro. Averlo saputo prima e soprattutto potendo finanziariamente (adesso proprio non è il caso), ci avrei fatto un pensierino su. Vedremo più in là, se trovo qualcosa, senza impegno.

Tranquillo visto che hai preso anche tu l'idea di comprare usato un Tamiya e poi rifarlo quando vorrai te lo cerco.

Detto ciò stamattina mi sono dedicato a pulire e sgrassare ruote, gomme, cingoli, perni ruote, boccole di plastica ruote e i finti cuscinetti in ottone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Diciamo che lo smontaggio è stato facile in quanto questo Panther era il primo modello dinamico che Frogolino montava così lo ha fatto come si fanno gli statici primerizzando e verniciando tutte le parti prima del fissaggio; così facendo la colla non attacca bene e l'eccessiva quantità di grasso ceramico ha fatto il resto.

Concludo dicendo che ci sono ancora Modellisti che fanno così ma, usando i modelli 2/3 volte l'anno, spesso gli va bene senza nessun scollaggio.

Dunque finito le varie operazioni ho fatto la lista di quello che mancava e ho guardato nei miei Ricambi per il Panther e Jagdpanther Tamiya  trovando solo quello che vedete in foto più due perni dei cingoli e una chiusura carro non originale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla fine posso aiutarlo solo con quello che vedete in foto più due perni dei cingoli e una chiusura carro non originale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora aspetto che Frogolino mi dica come vuole procedere , intanto assemblerò le ruote e tutto il resto che posso fare senza le mancanze.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Mar 2023, 15:28

Spettacolo capt, sono sicuro che tornerà funzionante come merita. Sono molto curioso di vederlo presto finito!😉

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice    W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Modifica Panther Ausf G by Frogolino
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By Rock63
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill
» Panther Ausf G Tamiya 1° Plotone RCTANKIR Milano
» Panther Ausf G Tamiya Cod 23659 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G (56022)-
Vai verso: