RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Nuovo Tank Tamiya Dicembre

Andare in basso 
+5
robby62
sharky_77
Gio
Murdock73
MAS
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 11:49

filippo63 ha scritto:
dalle foto pare che le sospensioni abbiano notevoli miglioramenti ( notate le 4 viti che probabilmente fissano il supporto interno) poi le casse, la trasmissione coi 3 differenziali e i due 540 e il resto.......se fosse l'abrams verrebbe a casa.

Ciao filippo63.

Questo modello lo si può e si deve paragonare solo al Leopard 2a6 Tamiya.

Quindi le vere novità sono lo scafo sotto e braccetti in metallo che il Leopard non ha (plastica Evil or Very Mad ).

La cassa anche lei è di concezione nuova ma non credo che in futuro la si vedrà su un modello della WWII come è capitato per quella del Leopard

Altre belle novità riguardano i dettagli estetici che sono molto curati Very Happy

Concludo con la trasmissione che esternamente è identica a quella del Leopard.
Presumo che anche in questo caso non la vedremo mai su un modello WWII ma qui posso anche capirlo visto che spesso si legge in Giro che i Tiger I e King Tiger sono delle "Ferrari" ma ti posso dire che si e no vanno veloci la metà del Leopard prova che ho fatto con il mio ex Tiger I (che tutti chiamavano Ferrari Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 291714 ) e il mio Leopard

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
filippo63
Membro X



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 17:18

Infatti il paragone lo facevo proprio con le sospensioni del leopard e con la meccanica del leopard non con i ww2.
Il riferimento all'abrams e' sul fatto che un'abrams con questa bella meccanica me lo comprerei (e spero che tamiya prima o poi
lo faccia) questo no.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 17:51

filippo63 ha scritto:

Il riferimento all'abrams e' sul fatto che un'abrams con questa bella meccanica me lo comprerei (e spero che tamiya prima o poi
lo faccia) questo no.

E non sai come ti capisco Very Happy

Anche a me non dispiacerebbe un bel Abrams Tamiya ma credo che ci poteva essere solo in caso che Tamiya America si imponeva in questi anni come Tamiya Europa (Germany) che si è imposta per avere i vari Ghepard, Leopard 1a4 e Leopard 2a6.

Tenendo presente che Tamiya difficilmente copia allora con l'Imminente uscita del Abrams Heng Long e di quello Hooben già annunciato dubito fortemente che tu e io verremo accontentati........

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
filippo63
Membro X



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 18:31

Si Cap pero' l'abrams tamiya con quello heng long in comune avrebbe solo il nome, come dicevo in un altra discussione pochi giorni
fa, con i carri moderni il paragone tamiya heng long non esiste proprio. Sono due pianeti diversi, anche lavorandoci sopra, la base di partenza heng long non consente niente.
Quindi speriamo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 18:33

filippo63 ha scritto:
Si Cap pero'  l'abrams tamiya con quello heng long in comune avrebbe solo il nome, come dicevo in un altra discussione pochi giorni
fa, con i carri moderni il paragone tamiya  heng long non esiste proprio. Sono due pianeti diversi, anche lavorandoci sopra, la base di partenza heng long non consente niente.
Quindi speriamo.

Purtroppo e per fortuna c'è chi la vede come crede in una affermazione come la tua........io la condivido pienamene Very Happy

.........SPERIAMO............

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
filippo63
Membro X



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeDom 21 Dic 2014, 20:48

Ma vedi cap anch'io certe scelte tamiya non le ho capite del tutto, ad esempio perché abbiano fatto il formidabile JS2 cosi tardi e dopo il KV 1 e KV 2, se fosse uscito 8 o 9 anni fa si stancavano di venderlo e oggi non riesco a giustificare una differenza di prezzo cosi' alta rispetto agli altri WW2 come tigre e pershing.
Adesso chiudo perché ' sto andando fuori tema.
Ciao a risentirci.
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 27 Dic 2014, 21:10

filippo63 ha scritto:
Ma vedi cap anch'io certe scelte tamiya non le ho capite del tutto, ad esempio perché abbiano fatto il formidabile JS2 cosi tardi e dopo il KV 1 e KV 2,  se fosse uscito 8 o 9 anni fa si stancavano di venderlo e oggi non riesco a giustificare una differenza di prezzo cosi' alta  rispetto agli altri WW2 come tigre e pershing.
Adesso chiudo perché ' sto andando fuori tema.
Ciao a risentirci.



cheers  concordo  con te'  caro filippo , ma  ci  stava bene anche  un  bel carro inglese tipo Matilda , manca un po un'alternativa simile ai carri americani come Pershing ... Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 3549772971   e  Sherman ..... Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 3224267617 .... salutoni e buona  feste ....... robby62.... Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Bho????   Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 11:05

Io non solo accio fatica a capire a chi può interessare un fantastico carro moderno Giapponese che nessuno ha mai visto (se non sulle riviste militari).
Già il Leopard, per quanto bellissimo, ha una operatività pari a 0, mentre carri come l'Abrams, il Challanger ed i vari Russi vengono trascurati.
Idem per il JS2, alcuni anni fa avrei venduto la casa per comprarlo (quella di Big Jim...), ma ora?
E poi perchè questi prezzi assurdi, ormai sappiamo quanto costa una buona centralina elettronica e tutto il resto costa a Tamiya come ai cinesi (volete al massimo metterci un 20% in più?), quindi i prezzi lunari non sono giustificati.
Poi anche i Tamiya, se vuoi renderli al meglio, ci spendi su una cifra almeno pari al loro costo (ne ho fatti 2 così e ve lo garantisco, fra cingoli in metallo, tendicingoli, e miglioramenti estetici volate a 2mila eurini come ridere (andate a veder cosa costa Aber e gli altri spacciatori di minutaglia, senza contare la manodopera).
Senza contare qualche problemino come quello dello Jagdpanther o il recoil del tutto non realistico...
Tamiya è fantastica, io ci ho iniziato il modellismo RC 38 anni fa, ma francamente ora come ora mi sembra un pò fuori mercato tipo Apple con Android, certo gli estimatori non mancano (e sono fra questi) ma se faccio un bilancio reale.....
bhè traete personalmente le conclusioni.
Comunque, per noi, è solo un gioco, fortunatamente!
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Gen 2015, 11:34

sharky63 ha scritto:
Io non solo accio fatica a capire a chi può interessare un fantastico carro moderno Giapponese che nessuno ha mai visto (se non sulle riviste militari).
Già il Leopard, per quanto bellissimo, ha una operatività pari a 0, mentre carri come l'Abrams, il Challanger ed i vari Russi vengono trascurati.
Idem per il JS2, alcuni anni fa avrei venduto la casa per comprarlo (quella di Big Jim...), ma ora?
E poi perchè questi prezzi assurdi, ormai sappiamo quanto costa una buona centralina elettronica e tutto il resto costa a Tamiya come ai cinesi (volete al massimo metterci un 20% in più?), quindi i prezzi lunari non sono giustificati.
Poi anche i Tamiya, se vuoi renderli al meglio, ci spendi su una cifra almeno pari al loro costo (ne ho fatti 2 così e ve lo garantisco, fra cingoli in metallo, tendicingoli, e miglioramenti estetici volate a 2mila eurini come ridere (andate a veder cosa costa Aber e gli altri spacciatori di minutaglia, senza contare la manodopera).
Senza contare qualche problemino come quello dello Jagdpanther o il recoil del tutto non realistico...
Tamiya è fantastica, io ci ho iniziato il modellismo RC 38 anni fa, ma francamente ora come ora mi sembra un pò fuori mercato tipo Apple con Android, certo gli estimatori non mancano (e sono fra questi) ma se faccio un bilancio reale.....
bhè traete personalmente le conclusioni.
Comunque, per noi, è solo un gioco, fortunatamente!

Ti quoto in pieno perché hai pienamente ragione.

Da inizio gennaio Tamiya Germania ha diminuito i prezzi portando ad esempio un JS2 ad un prezzo di mercato di 750€ in strada. I prezzi rimangono certamente alti però se li compariamo adesso con i full di gamma cinesi la distanza in moneta si è assottigliata. Poi ci saranno sempre i partigiani su uno e l'altro fronte come nelle squadre di calcio ... ma entrambi rimangono buone basi per realizzare carri e non restare di scatola. Nel frattempo mi sono portato a casa un JS2 inscatolato ad un prezzo super ... Ho in visione da dicembre il nuovo sherman full metal che mi lascia molto perplesso in alcuni punti ed ho chiesto di effettuare alcune modifiche. Porterò a Verona il modello smontato per la visione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
filippo63
Membro X



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitimeSab 24 Gen 2015, 10:19

Ho visto ieri sera che axelmodelbau ha messo a listino il nuovo carro tamiya a 820€ mentre il JS2 continua ad essere a listino a 895€, si vede che il JS non lo vogliono proprio vendere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Tank Tamiya Dicembre    Nuovo Tank Tamiya Dicembre  - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Tank Tamiya Dicembre
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sonoro Tank Tamiya
» Cerco Panther Ausf G Tamiya Nuovo
» Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan
» Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16
» Nw Tamiya RC 1/16rc Tank Jagdpanzer IV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Novità-
Vai verso: