| YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] | |
|
+2Admin CPT America Murdock73 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Gio 13 Feb 2014, 11:54 | |
| Grazie ragazzi, troppo buoni. Per quanto riguarda la realizzazione del YMFWR per altri membri: NON vorrei farne. Boni, state boni. Mi spiego meglio: quello che ho fatto con la Arduino è, come il 99% di quanto sviluppato in quell'ambiente, open source. Ossia ognuno può prenderlo, modificarlo, riscriverlo ecc. Per questo mi piacerebbe che chi vuole installarlo nel proprio radiocomando lo faccia di sua mano capendo quello che fa. Percui per chi vuole offro la mia preziosa e inestimabile consulenza gratuita per fare un lavoro a 4 mani. Per dirla come i cinesi antichi, vorrei insegnarvi a pescare e non farvi avere il pesce bello e pronto Se poi proprio non volete vi faccio lo stesso il lavoro al consueto prezzo di mercato (una birra bella fresca). _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Gio 13 Feb 2014, 19:13 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
sharky_77 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Gio 13 Feb 2014, 21:08 | |
| |
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Sab 15 Feb 2014, 15:50 | |
| Accidenti ma allora questo gruppo di modellisti è davvero ben assortito: Dopo il mago delle modifiche e meccanico provetto, dopo il carroziere e figurinista esperto anche l'elettronico, elettricista cyber fantasista autodidatta. Ottimo! Complimenti Sté! |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Sab 15 Feb 2014, 16:23 | |
| @regalhill: come già scritto sono solo un elettronico della domenica. La mia specialità sono ancora i corto circuiti con integrati gremati, d'altronde per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo dopo aver pubblicato il progetto su RCU mi hanno suggerito di mettere la vibrazione come il cellulare al posto del led così non bisogna neanche guardare il radiocomando. La cosa è fattibile anche se bisogna aggiungere un paio di elementi per pilotare il motore dato che la arduino può alimentare al massimo 40mA dai suoi pin. Comunque in un prossimo futuro farò anche questo sviluppo _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Lun 17 Feb 2014, 23:59 | |
| A testimonianza del fatto che sono un elettronico della domenica nella fretta di finire il mio progetto ho dimenticato di mettere una resistenza sul LED di segnalazione... questo, insieme alle batterie della radio fresche di ricarica al contrario di quando ho fatto le prove, ha fatto fulminare il LED alla prima accensione della radio sul campo di battaglia. Ho rimediato sostituendo il led bruciato e aggiungendo la famigerata resistenza da 470 ohm e ora il problema dovrebbe essere risolto. Ovviamente ho aggiornato anche lo schema di collegamento nella prima pagina di questa discussione. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
REGALHILL Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Mar 18 Feb 2014, 00:21 | |
| A me sarebbe bastato vedere il led acceso almeno una volta per elevarti al livello di Ingegnere elettronico. Son sicuro che alla prossima occasione sarà un successo. Al momento però ti terrei lontano anche dalle luci del presepe per paura di farle fulminare.. |
|
| |
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] Mar 18 Feb 2014, 09:32 | |
| Anche a casa mia il presepe lo fa mia moglie..... adesso capisco il perchè.... _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] | |
| |
|
| |
| YMFWR progetto per carri radiocomandati con battle system [ELETTRONICA] | |
|