| T34/85 la storia infinita | |
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+9sharky_77 marco-64 robby62 MAS Snake Murdock73 frogolino Admin CPT America Tiger I 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Tiger I Membro X
Messaggi : 891 Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Dom 30 Set 2012, 16:09 | |
| Bene bene, tanti carterini da far fare al Fragolino, sono solo 14 per carro e per 3 fanno 42 più un paio di scorta a ognuno fan 48 e passa la paura Piuttosto ho bisogno di una notizia tecnica riguardo il sistema di battaglia Tamiya e sulla classe del veicolo da impostare per il T34. Questa mi serve per capire bene che tipo di riduzione devo mettere ai motori per far si che non si fermi al primo colpo, quindi se qualcuno mi spiega come funziona il rallentamento dei motori ai colpi subiti mi fa una grande cortesia. |
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Admin CPT America Admin
Messaggi : 9593 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Dom 30 Set 2012, 17:02 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Bene bene, tanti carterini da far fare al Fragolino, sono solo 14 per carro e per 3 fanno 42 più un paio di scorta a ognuno fan 48 e passa la paura
Piuttosto ho bisogno di una notizia tecnica riguardo il sistema di battaglia Tamiya e sulla classe del veicolo da impostare per il T34. Questa mi serve per capire bene che tipo di riduzione devo mettere ai motori per far si che non si fermi al primo colpo, quindi se qualcuno mi spiega come funziona il rallentamento dei motori ai colpi subiti mi fa una grande cortesia. Il T34 se lo vuoi fare storicamente allora è un carro medio quindi muore dopo aver ricevuto 5 colpi,tieni presente che l'elettronica Tamiya fà ricaricare ogni 6 secondi i carri settati a 5 colpi. Comunque avendo un cannone da 85 ci può stare anche un set per carro pesante e quindi 9 colpi da ricevere per morire e 9 secondi per ricaricare. ( Anche il Panther G è un carro medio ma per il cannone veloce e le piastre inclinate Tamiya lo dichiara con settaggio pesante) _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
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Tiger I Membro X
Messaggi : 891 Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Dom 30 Set 2012, 17:16 | |
| Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo. |
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Admin CPT America Admin
Messaggi : 9593 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Dom 30 Set 2012, 17:27 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo.
Aspettiamo Mas che aveva fatto un test al locale 2 anni fà con i dmd e i 3:1 asiatam quindi ne sà più di me _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
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Tiger I Membro X
Messaggi : 891 Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Dom 30 Set 2012, 17:29 | |
| E aspettiamo Mas........MAAAASSSSSSSSSSS |
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MAS Membro X
Messaggi : 2192 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Lun 01 Ott 2012, 08:08 | |
| Ho cercato il post ma non lo trovo più. Bisognerebbe spulciarisi tutto il forum.....
Vedo se riesco a trovare la tabella Excel che avevo fatto
MAS _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
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Murdock73 Membro X
Messaggi : 3776 Data d'iscrizione : 25.02.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Lun 01 Ott 2012, 15:48 | |
| - Tiger I ha scritto:
- Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo.
Il taglio di potenza non è misurabile semplicemente con il voltaggio: i Mosfet (i componenti elettronici che gestiscono i motori) non riducono il voltaggio inviato ai motori per farli girare più piano ma mandano degli impulsi di corrente più o meno intervallate a seconda di quanta potenza (gas) si richiede. Gli intervalli di tempo sono infinitesimali (millisecondi) per questo non è che il motore giri a singhiozzo ma è come se la corrente che arriva al motore sia meno piena quando si parzializza il gas a parità di voltaggio. Se volete farvi una cultura date un'occhiata a questo link http://homepages.which.net/~paul.hills/SpeedControl/SpeedControllersBody.html Detto questo la domanda rimane, come si misura il taglio di potenza??? La mia risposta è BOH! Non resta che basarsi sull'esperienza di altri per cui le domande sono: quale sarà l'elettronica che effettuerà il taglio della potenza? Quale riduzione hanno gli HL di primo equipaggiamento? Se gli HL non sono ridotti non dovresti avere grossi problemi, i carri che rallentano troppo sono quelli con riduzioni 3:1 o 5:1, non ricordo quale dei due da maggiori problemi. So che il KV-1 di MAS ha i DMD e quando viene colpito diventa un ostacolo fisso, lo vedi muovere solo se lo fissi per un po di tempo, come la lancetta dei minuti dell'orologio non ricordo che riduzione monti però. Spero di non averti messo più dubbi di quanti ne avevi prima.... _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
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Tiger I Membro X
Messaggi : 891 Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Lun 01 Ott 2012, 16:43 | |
| Murdock una dritta me l'hai data altro che, metto......anzi cercherò di mettere i riduttori originali HL così da non farlo andare troppo da lumaca dato che questa cosa sul troppo rallentamento la subdoravo ma non ne ero sicuro, insomma mi serviva un tester come Mas quindi vado a studiare la soluzione. |
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Tiger I Membro X
Messaggi : 891 Data d'iscrizione : 01.05.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Lun 01 Ott 2012, 21:07 | |
| Ho studiato una soluzione e vediamola insieme se è fattibile. Questo è uno dei due motori e riduttori originali HL Ho pensato di portare un'altra ruota dentata uguale alla penultima così e tagliando la parte anteriore del castello motori Poi di dare il moto alla ruota motrice con questo opportunamente modificato Praticamente rimane invariato il rapporto di riduzione e la ruota motrice avendo il diametro quasi uguale al Pz III HL dovrebbe andare più che bene, praticamente un carro da corsa Cosa ve ne pare? |
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Admin CPT America Admin
Messaggi : 9593 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: T34/85 la storia infinita Lun 01 Ott 2012, 21:10 | |
| Idea non male......ma bisogna vedere se supera il collaudo dinamico _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
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