| Wip M-26 Pershing di Jairo | |
|
+6maurizio47 frogolino Admin CPT America MAS Murdock73 Jairo83 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
maurizio47 Membro X
| Titolo: Wip M 26 Pershing di Jario Sab 20 Set 2014, 08:46 | |
| - Tetsuja ha scritto:
- I tubi di alluminio nelle misure "pari" li trovi tranquillamente nei Brico.
Grazie per la pronta risposta Tetsuja, ma mi confermate che i 10 mm. sono il diametro interno? Quindi quello esterno dovrebbe essere di 11 mm. Grazie ancora e ciao. Maurizio47 |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 10:40 | |
| Ciao Maurizio. No, solitamente quando si parla di tubi il diametro è sempre riferito all'esterno! Poi in base allo spessore della parete si ricava il diametro interno. Solitamente le pareti sono da 1mm quindi il diametro interno dovrebbe essere da 8. Il che mi sembra plausibile se era uno sparapallini da 6mm.... Comunque, se hai un Pershing anche tu con un calibro fai subito a fare la verifica. |
|
| |
Daffy Duck Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 10:45 | |
| - maurizio47 ha scritto:
- Tetsuja ha scritto:
- I tubi di alluminio nelle misure "pari" li trovi tranquillamente nei Brico.
Grazie per la pronta risposta Tetsuja, ma mi confermate che i 10 mm. sono il diametro interno? Quindi quello esterno dovrebbe essere di 11 mm. Grazie ancora e ciao. Maurizio47 Maurizio si sta costruendo un modello 1:16 non un modello di scala maggiore. Le tue misure, a mio parere, sono errate. L'interno deve essere di diametro circa 6 mm (qualcosa di meno però 6 è ok) però poco importa perchè la bocca di fuoco nasconde tutto ... esattamente deve essere sui 5,6-5,7 ... Il problema sorge per l'esterno perché la canna esterna non è dritta, ma alla base (esterno mantello scudo) deve essere di circa 12mm mentre sulla bocca di fuoco raggiunge circa 8,5-9mm esterni di diametro se la memoria non mi inganna. Il restringimento non è poi regolare da mantello a bocca. La lunghezza canna dal mantello (scudo) fino ad inizio innesto bocca di fuoco circa 16,5 cm. Appena rientro dall'estero se vuoi li misuro su una canna spare Tamiya del Pershing che ho a casa così siamo sicuri. Non credo ai Brico ci sia qualcosa del genere però ti consiglio di dare un occhio a questo Cannone Pershing. Ciao Gianluca |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 13:14 | |
| Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno! Il tuo discorso rafforza la mia ipotesi: non sarà sicuramente il diametro interno! Non sono entrato nel merito di tutto il resto. |
|
| |
Daffy Duck Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 16:57 | |
| |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 18:10 | |
| Beh, dato l'incipit rivolto a me .... - Daffy Duck ha scritto:
Maurizio si sta costruendo un modello 1:16 non un modello di scala maggiore. Le tue misure, a mio parere, sono errate.
..... Visto che nessuno rispondeva volevo solo essere utile a Maurizio per il reperimento di quello che lui chiedeva, ossia un tubo di alluminio diametro 10mm. ripeto: non sono entrato nel merito del resto perché non ne ho la possibilità, non avendo il mezzo in questione. Di certo le tue informazioni più specifiche e dettagliate gli saranno più utili per la costruzione del cannone del suo Pershing. Grazie. |
|
| |
maurizio47 Membro X
| Titolo: Wip M 26 Pershing di Jario Sab 20 Set 2014, 21:43 | |
| - Tetsuja ha scritto:
- Beh, io non avendo il modello rispondevo alle sue domande sulla base di quanto affermato da Jairo: se dice di aver usato un tubo di alluminio di 10 mm e si vuole sapere se il diametro è interno o esterno, io ho detto solo che probabilmente sarà il diametro esterno!
Il tuo discorso rafforza la mia ipotesi: non sarà sicuramente il diametro interno! Non sono entrato nel merito di tutto il resto. Ok ragazzi, grazie comunque a tutti. Col calibro ho già misurato l'attuale cannone del mio M 26 BB e misura, alla bocca di fuoco circa 11 mm, ma quando lo avrò chirurgicamente aperto, vedrò quanto misura anche la canna interna che è in alluminio. Vi farò poi sapere cosa ho fatto. Buona notte e un saluto. Maurizio47 |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Sab 20 Set 2014, 22:08 | |
| ottimi aggiornamenti tecnici , resta comunque un buon esercizio di tecnica modellistica , ho visto il video e a parte aggiustamenti difino sul rinc. Mi piace moltoooo .....buona serata robby62 e riky 94 ciaooo _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Daffy Duck Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Dom 21 Set 2014, 08:45 | |
| - Tetsuja ha scritto:
- Beh, dato l'incipit rivolto a me ....
Continuo a non capire . Se io quoto il messaggio di Maurizio come può essere rivolta a te la mia risposta? Non hai messo uno straccio di misura e di conseguenza come puoi aver sbagliato a dirle? Poi se vuoi sentirti tirato in ballo in ogni mia parola sei libero di farlo .... Ad ogni modo il cannone del Pershing è fatto come ti ho detto. Uno può metterci anche una cannuccia da bar o un tubo da giardino però ... A mio parere si fa prima a prendere quello Tamiya a 12 euro. Poi il problema è anche metterci la bocca di fuoco giusta ( fortunatamente non ne hai parlato però se vuoi sentirti tirato in causa da me anche su questo argomento sei libero di farlo ). Tornando seri , ma sempre off topic, vieni alla fiera di metà ottobre all'Ibisco di Città Sant'Angelo? Alle iscrizioni sono arrivate 3 o 4 di tankisti Tamiya 1:16 in zona. |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo Dom 21 Set 2014, 10:10 | |
| va beh, sono deficiente. Chiudiamola qui. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Wip M-26 Pershing di Jairo | |
| |
|
| |