RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Le mille Domande di Tetsuja!

Andare in basso 
+6
Gargoyl
robby62
Murdock73
Tiger I
Admin CPT America
Tetsuja
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9566
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 22:59

Tetsuja ha scritto:
Grazie a tutti....devo ancora sgobbare molto per mettermi a pari coi dindini anticipati....e altrettanto per comprare gli UP che ho in mente...però la contentezza è tanta!

Un grazie particolare alla mia pazientissima consorte! Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 556717979 Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 495181

Su su inizia a fare quello che puoi dove non servono gli UP e poi vedrai che è bellissimo e semplice montare una Carro della Tamiya Very Happy Very Happy Very Happy

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 12:04

A proposito di Up-grade....
Dietro consiglio del grande Cap ho annotato subito il tendicingolo della Schumo, che ho compreso essere indispensabile su questo carro.
Poi mi servirebbe un ulteriore consiglio.
Guardando altri Forum tedeschi, ho notato che lì di base mettono anche i cingoli in metallo, che invece per quanto riguarda le battaglie IR non sono affatto indispensabili, così come i riduttori, che credo siano invece deleteri per la VITA del carro (dopo due colpi sei morto perché non riesco più a muoverti.... Laughing ).
Ora, aldilà delle battaglie (che non faccio e non ho l'opportunità di fare) mi interessa un discorso "tecnico".
Credo che un cingolo più "pesante" di quello in plastica, renda il movimento del cingolo più "reale", col suo senso di peso sul treno di rotolamento....
Cingolo in metallo significa maggior peso negli organi in movimento, il che mi suggerisce che (oltre ad un maggior consumo della batteria del carro) ci siano da rinforzare le "gambe" dello stesso.
In quest'ottica, i riduttori, intesi come mezzo per esprimere più coppia, sono consigliati e sufficienti?
Le sospensioni secondo voi andrebbero irrigidite?
Le barre vendute dalla Schumo, che caratteristiche hanno?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre in merito al discorso peso, converrebbe forse spendere di più e prendere quelli della Impact che (come confermato da Cap) sono più leggeri di quelli tipo Asiatam e Torro, che però costano la metà? Ma sarebbero comunque più "realistici" di quelli on plastica....forse.... Rolling Eyes
In questo caso, con il tendicingolo Schumo posso ritenermi al sicuro e posso quindi evitare altri cambiamenti a sospensioni e riduttori?
In poche parole, vale il discorso "chi più spende meno spende"? lol!

Grazie a ttutti per l'aiuto che mi vorrete dare! Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 3488312432

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9566
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 12:33

Ciao Tes.

Partiamo dalle barre delle sospensioni,quelle segnalate da te le ho montate sul mio nuovo KT ma sino a quando non lo proverò non posso dirti se c'è differenza da quelle originali ma me lo auguro Very Happy
Comunque presumo che siano perfette per i cingoli prodotti dalla Impact visto il loro peso ma soprattutto grazie alla perfezione delle maglie e perni che permettono al cingolo delle torsioni mai viste su altri cingoli in metallo. Very Happy Very Happy Very Happy

Se vuoi essere sicuro con qualsiasi tipo di cingolo serio e ferraglia allora fai questa spesa e anche se hai in mente di mettere un treno di rotolamento tutto in metallo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Consiglio se non vuoi "divorziare" non stare a guardare tutti gli UP che vendono dentro questo sito.......... Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 335614519 Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 335614519 Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 335614519

Tornando al tendi cingolo non dovresti avere problemi perchè la shumo kit non ne fa 2 tipi differenti (uno per cingoli in plastica e uno per i cingoli in metallo)ma solo quello più l'altra parte che è solo per l'occhio........ Very Happy Very Happy Very Happy

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 12:52

Grazie mille Cap!
Ma le barre sono più rigide o più morbide?
Dalla descrizione (e relativa traduzione) mica si capisce tanto bene..... Rolling Eyes

Per Wecohe...già conoscevo il sito, ma mia moglie l'ha bloccato! Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 1091913718
Comunque, se devo spendere 80 per comprare "ferraglia" come dici tu, credo sia il caso di fare un sacrificio in più e prendere gli Impact, che mi sembra siano i migliori per ora....
Voi che ne dite?

Sennò lascio tutto com'è e sparagno un sacco di bei dindini....

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 2587389204


Ultima modifica di Tetsuja il Sab 04 Feb 2012, 15:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9566
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 12:57

Tetsuja ha scritto:
Grazie mille Cap!
Ma le barre sono più rigide o più morbise?
Dalla descrizione 8e relativa traduzione) mica is capisce tanto bene..... Rolling Eyes

Per Wecohe...già conoscevo il sito, ma mia moglie l'ha bloccato! Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 1091913718
Comunque, se devo spendere 80 per comprare "ferraglia" come dici tu, credo sia il caso di fare un sacrificio in più e prendere gli Impact, che mi sembra siano i migliori per ora....
Voi che ne dite?

Sennò lascio ttto com'è e sparagno un sacco di bei dindini....

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 2587389204

Dunque ora scappo a mangiare quindi una tua eventuale risp la leggo dopo.

Mi sembrano più morbide ma in realtà ammortizzano più elasticamente delle originali ma questa è una prova fatta da fermo e con carro non del tutto con il suo peso quindi per un giudizio reale aspettiamo che sia almeno in rodaggio Very Happy

Io se fossi in te credendo in Tamiya andrei su jason e vedrei (ma anche su ebay) di comprare i cingoli in metallo originali Tamiya che ha iniziato a produrre 2 anni fà e presumo che li abbiano testati sul loro modello tutto originale.

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 13:23

Grazie! Non ci avevo pensato....ora provo!
Buon pranzo! Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 10115

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916

Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeSab 04 Feb 2012, 15:52

Niente, di cingoli originali Tamiya in metallo nemmeno l'ombra....non ne riesco a vedere uno! No
Qualcuno mi può aiutare? Razz

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 3488312432 e Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:39

Allora, dietro suggerimento di Cap mi tolgo giustamente dal Topic di Andrea e modifico quello già precedentemente aperto da me.....per porre le mie mille domande! Very Happy
Perché non l'ho fatto prima o perché non ho aperto un nuovo Topic?
Perché già mi scoccia fare tante domande facendo sempre la figura sia dell'ignorantone che del rompi....
Poi....questa domande qui sopra l'ho fatta un po' di giorni fa....il che conferma i miei sospetti....sono un rompi!


Comunque...riprendiamo....
Scusate l'ignorantità (come dice Oriano) e chiedo scusa a Andy73 se "sporco" il suo Topic, ma....esistono più tipi di King Tiger Tamiya? Question

Come si fanno a riconoscere e sopratutto quali sono le differenze?
Giusto per sapere in modo da non comprare cose che va a finire non vanno bene per il mio King Tiger!
Ne sono venuto a conoscenza poco fa quando ho chiesto informazioni in merito ai cingoli e mi hanno chiesto quale King Tiger fosse! Shocked
Pare che sia diverso il passo (distanza in larghezza) tra i denti delle ruote motrici....di conseguenza un tipo di cingoli sono più stretti ed un tipo più largi: vi risulta?

Questa è la foto che mi è stata mandata per farmi capire:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vi ringrazio in anticipo e vi prego di scusarmi se faccio tante domande Embarassed , ma credo che un Forum sia anche questo....

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 3488312432 Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916


Come ha capito al volo Capitan America (e come mi son dimenticato io di specificare) stiamo perlando di cingoli in metallo! Rolling Eyes
Ho contattato Dominique di rctank.de per avere maggiori info in merito ai cingoli in vendita...chiedendo quali fossero le differenze.
Un tipo ha le maglie aperte dietro (e credo siano quelli per il King "normale"e cioè con le ruote da scatola di montaggio) gli altri hanno le maglie chiuse e credo siano quelli Late.
In effetti su quelli a maglie chiuse che preferivo, c'era scritto Late, ma siccome ricordavo che i King Tiger Late avessero le ruote motrici a 18 denti e le maglie tutte uguali credevo fosse solo un errore di titolo.
Se invece mi dite che i cingoli più "larghi" sono i Late per le ruote a 18 denti....non c'è un errore nelle maglie? O mi ricordo male io?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Boh!?
Comunque mi confermate che quei cingoli a maglia chiusa dovrei montarli con le ruote a 18 denti....giusto?

Va beh....andiamo avanti.

Grazie a tutti per la pazienza che avete di sopportarmi.

P.S.: Ho trovato conferma ai miei dubbi.
Sempre su suggerimento di Cap sono andato a rivedermi i cingoli della Impact.

Questi sono quelli normali (una maglia grande ed una piccola per la ruota motrice a 9 denti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questi sono invece quelli Late per la ruote motrice a 18 denti: vedete che le maglie sono tutte uguali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Allora, perché le maglie della foto di Dominique sembrano entrambe maglie per il King TIger Normale? anzi, nemmeno tanto perché hanno entrambe quattro fori.....
Il mistero s'infittisc o semplicemente non c'ho capito nulla! Sleep
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9566
Data d'iscrizione : 12.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:44

Semplice Very Happy

Rctank.de usa prodotti non alla qualità di Impact e quindi il prodotto Torro (rctank.de non li produce) si limita solo a modificare il foro principale per adattare i 18 denti della ruota late.

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:49

Tetsuja ha scritto:
Niente, di cingoli originali Tamiya in metallo nemmeno l'ombra....non ne riesco a vedere uno! No
Qualcuno mi può aiutare? Razz

Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 3488312432 e Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 4190927916


Ciao Tes,
devi avere pazienza!
Da Jason su Ebay i prodotti si esauriscono e alle volte passa qualche settimana prima che tornino in assortimento.


Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mille Domande di Tetsuja!    Le mille Domande di Tetsuja!  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le mille Domande di Tetsuja!
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domande a Scooter su IBU2
» la prima di tante domande... Radiocomando ed elettronica hl

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger (56018)-
Vai verso: