RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Tiger Late! Il mio carretto....

Andare in basso 
+4
Frizzi
Admin CPT America
Tiger I
Tetsuja
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9573
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 16:59

Tetsuja ha scritto:
Grazie Cap....
Ma in pratica i pezzi sono incollati o ad incastro?
Per staccarli eventualmente come si deve fare?

Altri suggerimenti?
Oltre quello di buttare tutto.....mi è stato già detto! Rolling Eyes

Di quale modello parli????

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 17:05

Dovrei adattare il kit Atak per il Tiger Tamiya al mio Tiger Late Asiatam/heng Long.....
Tamiya ha i pezzi incollati, HL ha invece ha tutti e tre i pezzi costituenti il mantello ed in generale la parte brandeggiante del cannone, fissate con due viti....
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9573
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: zimmerit Tes   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 17:50

Tetsuja ha scritto:
Dovrei adattare il kit Atak per il Tiger Tamiya al mio Tiger Late Asiatam/heng Long.....
Tamiya ha i pezzi incollati, HL ha invece ha tutti e tre i pezzi costituenti il mantello ed in generale la parte brandeggiante del cannone, fissate con due viti....

Vado a memoria per il lavoro fatto sul Tiger S10 di Ike quando gli ho cambiato la canna con una che rispecchiava le misure reali in scala.

Quindi non mi sembra molto difficile la modifica perchè dovresti avere 2 viti nere autofilettanti da svitare e anche quello HL se non è stata usata della colla si dovrebbe separare in 2.
Comunque posta foto per trovare una soluzione migliore e rinfrescare la memoria a chi come me non ha molta dismitichezza con uno scudo Heng Long del Tiger.

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 20:25

Salve a tutti.
Vediamo se postando un po' di foto riesco ad esternare meglio i primi problemi incontrati con queto Kit Atak.
Da dove partiamo?
dall'inizio! lol!
Ecco come sono disposti e montati i pezzi originali Heng Long, in una sorta di esploso casereccio fatto da me!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001580a

Come si può notare sul primo pezzo a destra si notano le due sedi per le viti

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001582

Nessun pezzo è incollato ma retti dalle citate viti.
viti che non possono essere ovviamente usate sul kit Atak che è per Tamiya:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001583f

Ma il problema non sarebbe nemmeno questo, una soluzione per unire i pezzi si trova.
Il problema è che nei due mantelli il cannone non è nella stessa posizione!
Sovrapponendo i due pezzi, si nota come nel Kit Atak il cannone è disassato leggermente verso la destra del carro ()verso la MG per capirci):

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001584n

Forse qui si nota meglio, con la canna in resina poggiata:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001585cs

Conferma arrova provando a montare il pezzo immediatamnete dietro il mantello:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001586o

Il disassamento sarà di un 2/3 millimetri....che si ripercuote a cascata neturalmente su tutto il resto:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001587v

Che dite?
Conviene provare a "spostare" il buco del cannone dei pezzi HL per allinearli a quelli Atak e poi vedere come fare con il fissaggio all'unita di rinculo?
Mi potete aiutare?
Avete idee da suggerirmi?

Altro problema (e per ora ho visto solo i pezzi inresina, per fortuna! Rolling Eyes )
Il portello posteriore destro.
Nel Tamiya è apribile e si incastra nell'apposita apertura della torretta.
Negli HL è finto, ed è incollato!
Da questo consegue che il portello ora non segue il profilo della torretta e dovrebbe essere opportunamente fresato e adattato.

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001588b

E poi devo cistruirmi la relativa cerniera andando a scorporarla dai resti del vecchio portello....naturalmente rotto a seguito del tentativo di staccarlo!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1001590v

Ma che accidenti di colla usano i cinesi? WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 183750
Lo staccatutto Attack è riuscito ad intaccare la plastica ma non la colla! Evil or Very Mad

Ora capite in che guaio mi sono andato a ficcare?

AIUTOOO!!!!!

affraid affraid affraid lol! lol! lol!

Quasi quasi ricompro quello che mi serve per sistemare la torretta e mi faccio questo!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Img03010



Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9573
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 20:51

Be il consiglio più facile è:
Vai da Andrew (Tigrotto 1a6) e sotto la sua visione con magic sculp o milliput e fai lo zimmerit sullo scudo originale HL Very Happy Very Happy Very Happy

Un'altro consiglio è che se ti fidi delle tue capacità....vai di modifica strutturale Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque anche sul Tamiya lo sportello laterale della torretta se viene usato dinamico s'incolla.

Però io quando ho montato (Gratis come faccio sempre) il Tiger I Tamiya di Hausser98 non l'ho incollato lasciando la scelta ad Hausser98.....solo una strisciolina di biadesivo per bloccarlo Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Sab 15 Ott 2011, 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 21:09

Altra soluzione, vai da axel e ti compri i pezzi della torretta tamiya che ti servono:
http://www.axels-modellbau-shop.de/katalog/en/116-Military/Spare-Parts-116-Military-Models/Tamiya-56010-Tiger-I:::1_46_67.html?XTCsid=a7f555b37872a8cacfcc3495ec97dda8
ciao ciao

_________________
WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 A-0833WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Tiger Late: quale MG?   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 10:52

"Sporco" il mio stesso Topic (tanto i lavori sono fermi....) sia per non aprirne un altro sia perché non sapevo dove togliermi questo dubbio.
Ho una curiostià che non riesco ancora a soddisfare del tutto, visto che sui libri e su internet non ho trovato risposte univoche e chiare....sarò capoccione e duro di comprendonio.... o semplicemente non esiste una risposta univoca!
Sulla cupola capocarro del Tiger Late, veniva montata una MG 34 o una MG 42?
Oppure, molto più semplicemente, visto che erano mitragliatrici normalmente utilizzate dalla fanteria, potevano essere montate indifferentemente sui mezzi corazzati in base alla "disponibilità"?

Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 11:14

Sono sincero e non ho idea di cosa montassero.

Posso dirti una cosa dai racconti di mio nonno che fece la guerra d'Africa. Non si facevano menate su cosa usare per combattere il nemico.
Usavano qualsiasi cosa, dalla fionda alle armi catturate al nemico. Insomma tutto ciò che permettesse di portare a casa la ghirba!

Quindi se vuoi fare un carro "ideale" late devi trovare esattamente la mitragliatrice che da progetto era dedicata al carro, se invece vuoi fare un carro vissuto nulla ti vieta di usare un'altro modello. In quei momenti da ambebue i lati, ma soprattutto nell'asse, andavano molto di moda i "patchwork".

Ciao

MAS

_________________
WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 14:17

Grazie mille MAS!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9573
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 14:48

Tetsuja ha scritto:
Grazie mille MAS!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 4190927916

Tho divertiti...........

http://www.alanhamby.com/changes.shtml

http://www.tiif.de/index.php?sid=e566fd76b036f657ab6cd5aeb0265b85


WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 4190927916

P.S.

Comunque nella versione Late come è il tuo Tiger Mauser Mg42 perchè è nella versione mid che poteva cambiare.

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Tiger Late! Il mio carretto....
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novità Asiatam
» 1/35 TIGER I late ausf. E by Model Factory Hiro
» Dettagli Tiger I Early,Mid e Late dalla DigitALL Cuneo
» trasformato tiger early grigio in tiger 443 divisione totenkopf polonia 1943
» High performance gear box per Tiger e King Tiger Tamiya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I late-
Vai verso: