RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Tiger Late! Il mio carretto....

Andare in basso 
+4
Frizzi
Admin CPT America
Tiger I
Tetsuja
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 14:10

Salve a tutti amici!

Dopo diverse crisi mistiche e rotture varie al buon Oriano, oggi ho messo finalmente mano al mio Tiger Late Asiatam,sperando di riuscire a migliorarlo un pochino!
Per prima cosa l'ho smontato nelle parti principali, tagliando gli unici 4 fili non scollegabili in previsione di mettere poi delle clamp a sgancio rapido per eventuale manutenzione.
Scafo, dove devo valutare se togliere la macchina per il fumo, anche se credo sia quella nuova e proporzionale:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001558

Tra l'altro, ho in progetto di costruire delle paratie per gli ingranaggi di trasmissione, sia per non sporcare il carro che per evitare contatti accidentali con cavi e fili....

Interno torretta, dove spero di riuscire a smontare portello laterale per poter mettere quello del Kit Atak per lo zimmerit in resina. Si notano anche i fili da lampare con i relativi numeri...perché HL usa fili tutti dello stesso colore? Evil or Very Mad

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001562x
Tornando allo zimmerit, non ho mai provato questa tecnica, né ho mai usato lo stucco bicomponente, per cui mi sono affidato al kit pronto all'uso!

http://atakmodel.istore.pl/en/product/view?id=1786565

Per poter montare anche la piastra della canna, ho smontto anche quest'ultima, per togliere la quale ho dovuto smontare mezzo mondo! affraid

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001559k

Ora, dove si trova il semplice let/lucina, volevo mettere la seconda mitragliatrice. Parte la prtima domanda: sullo scafo inferiore monta quella con canna forata, posso montarne una uguale anche qui su? Naturalmente dovrò arretrarla opportunamente....ma mi sembra più realistico di una lucina.

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001567w

Da questa foto scatta la seconda domanda: come posso smontare il faro anteriore, che sembra incollato?
E per i fili come faccio? Quello superiore è bloccato da una sorta di punzone metallico, ecco la parte inferiore:

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001569m
Consigli, suggerimenti?

Panoramica dei pezzi smontati....

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001563u

Ed ora l'ostacolo più grande! Lo scafo superiore del Tiger HL, che usa sempre lo stesso!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001564lp

Questo è all'incirca come dovrebbe essere un late.... Rolling Eyes

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Img02310

Le modifiche da fare ad occhio sarebbero tante, a partire dalla disposizione degli attrezi, passando per i cavi ecc.ecc.

Cosa mi cosigliate di fare?
Pensavo di fresare tutto (a parte il blocco di legno) stuccare mettendo del plasticard sotto (se ci riesco) e mettere degli attrezzi "esterni" con delle cerniere che dovrei ancora trovare...stesso discorso per i cavi...
Il problema è che accessori ce ne sono ma soprattuto per la scala 1/35...1/16 poco o mulla.
A me di lasciarlo così un po' mi spiace, troppi errori....

Attendo consigli e suggerimenti!

Infine...cosa c'è sotto lo zimmerit di plastica?

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1001570a
Colla!
Come posso toglierla?
il cavo di traino laterale è stato privato dei pioli di supporto ed è stato incollato sullo zimmerit.
Come posso fare per rimetterlo? Esistono "ricambi"? Ho visto sempre e solo i cavi di traino in metallo, ma questi piccoli laterali no.... No

Va beh, per oggi ho già fatto troppe domande!!

Alla prossima! WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 3488312432

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4190927916









Ultima modifica di Tetsuja il Ven 07 Ott 2011, 11:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 14:26

Clamp di ferma attrezzi le fa la Aber, sono fotoincisioni che metteranno a dura prova la tua pazienza WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 335614519 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 335614519

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9561
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 14:33

Ciao Tes.

Dunque lo zimmerit atak è il migliore che trovi già pronto Very Happy Very Happy Very Happy

Quindi per la colla che è sullo scafo e dovenfo montare questo tipo di zimmerit io ti consiglio con una carta vetra 1200 1500 di levigare la parte dove è rimasta la colla così prepari bene ed elimini la colla Very Happy

Per le cerniere e tutto il resto guarda qui:

http://www.professionalkits.de/shop/index.php/cat/c14_Tiger-I.html/XTCsid/314svkj59k0i80067iunrna526

http://www.imperial-modellbau.de/shop/index2.htm

http://aber.net.pl/

http://www.wecohe.de/shop/index.php?main_page=index&cPath=15_17

http://www.axels-modellbau-shop.de/katalog/de/116-Militaer/Kettenfahrzeuge-und-Zubehoer/Tiger-ISturmtiger/Tiger-I-Ausf-E-Tamiya:::1_344_2_371.html

I ganci porta atrezzi li trovi della aber o sempre della aber su axel

Buona Caccia Very Happy Very Happy Very Happy

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4190927916

P.S.

Il motorino del fumo per come la penso io è da eliminare!!!!!

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 15:29

Grazei mille a tutti!

Poi qualcuno mi dirà come togliere eventualmente la macchina del funo senza fare danno "elettrici"!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 3488312432

P.S.: Qualche suggerimento da dove iniziare e con quale ordine eseguire i lavori?
Naturalemente dopo aver recuperao le maglie dalla torretta e tolto il faro davanti e tutto lo Zimmerit vecchio....
A proposito, attendo lumi in merito al fanale....come si toglie quella sorta di cono meallico che blocca il filo superiore?
Non vorrei fare danno....

Doppio grazie! WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 3488312432 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 3488312432

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 16:13

Il danno l'hai già fatto mettendoci le mani sopra WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 19:01

Gentilissimo come sempre! WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 1911839571 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 2661756567

Prima mi dici di buttarmi.....di non avere timore....

Ah, no...tu intendevi in senso letterale! WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 19:11

Esatto WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 20:29

Tiger I ha scritto:
Esatto WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737 WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4271987737

Com'è umano LEI!!! pale
Torna in alto Andare in basso
Frizzi
Membro X
Frizzi


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 27.04.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 20:50

Ciao Iacopo, ti auguro buon lavoro per questo bel tigrotto e ti auguro un buon repertorio di imprecazioni quando iniziarai a montare le clasp e clamps aber, ci sono passato anche io, all'inizio volevo farle anche funzionanti perchè è possibilisimo ma poi ho cambiato idea. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 20:56

Già avevo dubbi, ora ho visto le fotoincisioni e i miei occhi si sono rifiutati di sottostare a tale lavoro!
Poi, se mi dici che anche tu che sei giovane e forte e con più esperienza di me hai avuto problemi....penso di prendere attrezzi con le ceriere già messe: meno fini sicuramente, non funzionanti sicuramente, ma sicuramente meglio di come sono adesso!
Sempre che riesca a fresare lo scafo.....e non rovinare tutto! Rolling Eyes

Attendo consigli e suggerimenti!

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 3488312432

WIP Tiger Late! Il mio carretto.... 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Tiger Late! Il mio carretto....   WIP Tiger Late! Il mio carretto.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Tiger Late! Il mio carretto....
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novità Asiatam
» 1/35 TIGER I late ausf. E by Model Factory Hiro
» Dettagli Tiger I Early,Mid e Late dalla DigitALL Cuneo
» trasformato tiger early grigio in tiger 443 divisione totenkopf polonia 1943
» High performance gear box per Tiger e King Tiger Tamiya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Tiger I late-
Vai verso: