RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 panzer 4 di ozzo

Andare in basso 
+10
Tetsuja
Murdock73
marco-64
Andy73
frogolino
Tiger I
MAS
robby62
Admin CPT America
ozzo
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMar 16 Ago 2011, 23:22

cheers cheers ciao ozzo , finalmente foto del tuo Panzer IV finito ,,,,,,, ambientato con foto ad effetto..........il carro mi piace molto e con tutte le migliorie non sembra parente con gli hl e il figurino ci sta' bene e lo rende un po' vivo...................complimenti e un saluto da robby62 e riky94....... panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 10 1911839571
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 00:05

Admin Capitan America ha scritto:
ozzo ha scritto:

Unico difetto,un cingolo piu lento dell'altro e leggera tendenza a curvare a sinistra,c'é bisogno di tendicingoli? Wink

Ciao,scusami ma prima mi era sfuggita questa domanda Embarassed

Dunque il tendi cingolo di solito si monta se hai almeno i cingoli in Metallo,poi io lo consiglio se oltre hai cingoli in metallo si hanno anche i braccetti.

Comunque se non esageri nel tirarli anche ai cingoli in plastica male non fà Very Happy

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 3488312432 davvero dei complimentoni,con voi la soddisfazione si raddoppia Razz

Dicevo,i cingoli-ruote-sospenzioni-gearbox é tutto metallo panzer 4 di ozzo - Pagina 10 2401477604 ,ma mi sa che per il panzerV i tendicingoli ancora non li fanno,mi sbaglio?

Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 00:31

Shocked Shocked Shocked

Veramente stupendo!!!!

Bravissimo!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 10 310839 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 310839 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 310839

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 08:45

ozzo ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
ozzo ha scritto:

Unico difetto,un cingolo piu lento dell'altro e leggera tendenza a curvare a sinistra,c'é bisogno di tendicingoli? Wink

Ciao,scusami ma prima mi era sfuggita questa domanda Embarassed

Dunque il tendi cingolo di solito si monta se hai almeno i cingoli in Metallo,poi io lo consiglio se oltre hai cingoli in metallo si hanno anche i braccetti.

Comunque se non esageri nel tirarli anche ai cingoli in plastica male non fà Very Happy

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 3488312432 davvero dei complimentoni,con voi la soddisfazione si raddoppia Razz

Dicevo,i cingoli-ruote-sospenzioni-gearbox é tutto metallo panzer 4 di ozzo - Pagina 10 2401477604 ,ma mi sa che per il panzerV i tendicingoli ancora non li fanno,mi sbaglio?


Ciao

Vai qua e sotto la voce panzer IV HL (selezionabile dalla colonna a sx) trovi tante belle "cosine" in metallo compreso un paio di tendicingolo Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.tank-modellbau.de/

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 12:21

Admin Capitan America ha scritto:
ozzo ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
ozzo ha scritto:

Unico difetto,un cingolo piu lento dell'altro e leggera tendenza a curvare a sinistra,c'é bisogno di tendicingoli? Wink

Ciao,scusami ma prima mi era sfuggita questa domanda Embarassed

Dunque il tendi cingolo di solito si monta se hai almeno i cingoli in Metallo,poi io lo consiglio se oltre hai cingoli in metallo si hanno anche i braccetti.

Comunque se non esageri nel tirarli anche ai cingoli in plastica male non fà Very Happy

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 3488312432 davvero dei complimentoni,con voi la soddisfazione si raddoppia Razz

Dicevo,i cingoli-ruote-sospenzioni-gearbox é tutto metallo panzer 4 di ozzo - Pagina 10 2401477604 ,ma mi sa che per il panzerV i tendicingoli ancora non li fanno,mi sbaglio?


Ciao
Vai qua e sotto la voce panzer IV HL (selezionabile dalla colonna a sx) trovi tante belle "cosine" in metallo compreso un paio di tendicingolo Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.tank-modellbau.de/

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916


Grande,faccio subito l'ordine panzer 4 di ozzo - Pagina 10 3140466873
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 12:29

Di niente,siamo qui per consigliare a tutti quello che per noi è meglio in base alle nostre (o di amici) esperienze Very Happy Very Happy Very Happy ma siamo anche qui ad imparare perchè penso/pensiamo che nella vita c'è sempre qualcuno che ti può insegnare qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo ora c'è Tiger I che sta costruendo (be per ora progettando) un campo di battaglia nella vostra zona (o quasi panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 )quindi è giusto che tu abbia un Tank il più perfetto possibile contro il suo Tiger Tamiya panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 14:29

Admin Capitan America ha scritto:
Di niente,siamo qui per consigliare a tutti quello che per noi è meglio in base alle nostre (o di amici) esperienze Very Happy Very Happy Very Happy ma siamo anche qui ad imparare perchè penso/pensiamo che nella vita c'è sempre qualcuno che ti può insegnare qualcosa Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo ora c'è Tiger I che sta costruendo (be per ora progettando) un campo di battaglia nella vostra zona (o quasi panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 )quindi è giusto che tu abbia un Tank il più perfetto possibile contro il suo Tiger Tamiya panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

Giusto quello che dici,io personalmente preferisco sempre aiutare che essere aiutato,appena posso saro' lieto di mostrarvi la tecnica del catrame che ho scoperto durante le varie prove di colorazione del panzer(scoperta troppo tardi per applicargliela),si ottiene scrostatura-lavaggio-invecchiamento in un sol colpo,di sicuro i pinturicchi del forum lo avranno gia fatto(io sto sperimentando Razz ).

A proposito di tamiya,volevo chiederti dove potrei procurarmi un sistema di rinculo tamiya,se é applicabile sugli HL,ma soprattutto se funziona alla stessa maniera(con leggero scossone del carro allo sparo)su una scheda elmod visto che é dotato dell'apposita connessione,il solo ritrarsi della canna non mi va proprio giu(si dice che con l'elmod ti puoi scordare l'effetto spostamento)


Ultima modifica di ozzo il Mer 17 Ago 2011, 19:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 14:34

Vai su ebay.de e li trovi a poco rinculo e alzo (Tamiya ha 2 motorini differenti) ma per il resto lascio la parola a Zio Gio Very Happy Very Happy Very Happy

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 14:38

Se per effetto spostamento intendi la sculettata che fanno gli HL quando sparano sei il primo che sento a cui piaccia Wink
Quella scodinzolata la odiano tutti anche perchè non è realistica... i carri al massimo potevano ondeggiare un po sulle sospensioni, l'unico che potrebbe avere quell'effetto è lo sturmtiger...

Invece vuota subito il sacco sul discorso del catrame!!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 Magari la sperimento sul mio KV-1

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitimeMer 17 Ago 2011, 16:09

murdock73 ha scritto:
Se per effetto spostamento intendi la sculettata che fanno gli HL quando sparano sei il primo che sento a cui piaccia Wink
Quella scodinzolata la odiano tutti anche perchè non è realistica... i carri al massimo potevano ondeggiare un po sulle sospensioni, l'unico che potrebbe avere quell'effetto è lo sturmtiger...

Invece vuota subito il sacco sul discorso del catrame!!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 10 335614519 Magari la sperimento sul mio KV-1


Quello HL é orribile,io parlo di quello tamiya,nei filmati ho notato un leggero scossone dell'intero carro molto realistico(non come la sculettata HL).
Per il catrame(meglio se bitume liquido per decoupage) con le foto sarebbe piu chiaro(soprattitto per l'effetto finale),provo a spiegarlo:diluisci il catrame con acquaraggia o trementina come nei normali lavaggi ad olio(meno diluisci=carro piu sporco e scuro),dopo aver steso una mano di fondo dai toni metallici a smalto su tutto il carro(ottimo lo spry zincatura che si trova in ferramenta)senza proteggere con trasparente inizia a stenderci sopra gli acrilici ad acqua(con aerografo)iniziando dalla tonalita piu' scura del colore del tuo carro(nel mio caso un antracide)e via dicendo sempre a schiarire lumeggiare il tutto.Ora sempre senza schermare con trasparente fagli una bella doccia ad aerografo di catrame diluito con acquaraggia,l'opacita degli acrilici assorbira' notevolmente il liquido cambiando tonalita sul marrone diventando morbido e cedevole(che puoi variare a piacimento con l'accumulo dello spruzzo),prima che asciughi del tutto spazzola con un pennello vecchio o uno straccetto(puliti)imbevuto di acquaraggia su tutto il carro insistendo sulle zone da scrostare e lumeggiare di piu',il risultato sara' il tono metallico che riaffiora in modo irregolare(non come il drybush)con aloni sfumati di sporcizia e zone di strati di colorazione precaria(hai presente l'intonaco quando sta per staccarsi?),inoltre se aspetti l'asciugatura completa strofinando un po piu' forte puoi creare aloni di micro scrostature.
In fine si blocca tutto col trasparente e si ha un ottima base per iniziare i svariati lavaggi e particolari.In piccolo puoi vedere la tecnica sulla pala e alcuni attrezzi del mio panzer(anche se sono solo 2 strati di colore,e invece del pennello-straccetto ho strofinato con vigore con il pollice un po sporco di catrame).
Se hai da chiedere non esitare Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
panzer 4 di ozzo
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III
» Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D
» Panzer 3
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro
» PANZER II

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer IV varie versioni-
Vai verso: