RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
GioThePilot98
stefanoan
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 09:12

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua con l'avanzamento lavori del mio Tiger I. Più che altro ho curato l'esecuzione di alcuni particolari che di norma sui Tamiya non ci sono (che io sappia). Infatti ho reso "visibili" i fari anteriori inserendo due microled SMD nel loro interno; quindi ho dovuto forare il fondo dei fari ed inserire i piccoli fili recuperatri da un piccolo trasformatore dall'interno con i led già saldati. Dopodichè per fissare i fili all'interno dello scafo ho utilizzato un piccolo tubo in plastica (ex tubo freni idraulici dell'1/5). Applicata la resistenza da 1k e lo spinotto per staccare il tutto per evenienza. Unica cosa che potrebbe stonare sono i led a luce bianca, che all'epoca non era certo così, ma di meglio non avevo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi mi sono dedicato ad alcuni particolari in fotoincisione ed in metallo applicando le grate ai tubi di aspirazione aria e le maniglie al cofano motore che inizialmente era apribile, ma poi, su consiglio del Cpt America, ho chiuso e incollato, in quanto non serve e complica l'apertura dello scafo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per concludere questo step ho voluto rendere apribile il "bagagliaio" della torretta con due magneti inserendovi il cacciavitre in plastica (modificato con una piccola maniglia per favorirne l'estrazione) necessario alla regolazione del volume sull'MF.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Oggi proseguirò con la torretta cercando di completarla il più possibile ai fini della primerizzazione.
A presto e buon caldo sunny sunny (tanto non ci si può fare niente) Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 1756130618

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 10:41

Particolari molto belli e interessanti caro Stefano, sono sicuro che ne verra fuori un modello tamiya unico nel suo genere.
Un saluto 👋🏻 da Diano marina 🏄‍�🏊‍�
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 10:50

GioThePilot98 ha scritto:
Particolari molto belli e interessanti caro Stefano, sono sicuro che ne verra fuori un modello tamiya unico nel suo genere.
Un saluto 👋🏻 da Diano marina 🏄🏊

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 3032343402 Grazie Gio dei complipemti, sì speriamo venga bene. Buone ferie. Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 10115

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Giu 2022, 18:47

Anch'io uso led smd per i fari,
alcuni a luce calda sono abbastanza "gialli",
in alcuni casi ho usato o delle gelatine gialle per fari da discoteca o del colore giallo/arancione della tamiya
(intendo i colori trasparenti) e dipinto il led,
ciao
Marco
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Lug 2022, 07:41

Buongiorno carristi, sono ancora qui con voi per questo wip dove proseguo con le piccole "chicche" che serviranno poi per abbellire, se possibile, il mio carro.
Ho installato, della Schumo-Kits, anche la maniglia ed il sistema di chiusura del portello del capocarro (ovviamente sulla torretta), provvedendo anche all'installazione della base del Battle System:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ho perso un pò di tempo, ma in pensione se ne ha, per la costruzione della postazione di ricarica della batteria (che ho anche verniciato come la plastica del carro), dove si possono utilizzare sia le NiMh che le Lipo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

utilizzando l'apertura dei due portelli di pilota e marconista/mitragliere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da quest'ultimo è possibile accedere all'interruttore per accendere il carro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In quest'ultima, ma non ultima, foto è evidente l'avanzamento lavori con lo scafo quasi pronto per il primer. Elettronica installata, RX e motori collegati; devo solo mascherare i perni ruota e coprire lo scafo, ma devo aspettare ancora un pò.......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A presto. Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 3179896445

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Lug 2022, 13:18

Complimenti Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 310839

Detto ciò per mio modo di pensare visto che per me i carri armati rc 1/16 sono solo per le battaglie ir sportive non aprirei mai uno sportello sui motori perché usando solo grasso ceramico Tamiya meno sporco ci va meglio è.

Conosco almeno un paio di Tiger I Tamiya che hanno rovinato un motore e un Panther.

Il mio Tiger del 2007 non ha mai rotto un motore eppure ha fatto di tutto moquette , terra di Ovada ,erba ,cemento, sabbia e il campo di Biella che chi lo ha frequentato o lo frequenta sa cosa vuole dire.

Poi visto che dopo i test del 2014 abbiano riscontrato i problemi che succedono a breve e lungo termine se si usano le lipo su elettronica Tamiya spero che non le userai mai.

Mi sa che si rischia di vederlo debuttare a breve  lol!

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Lug 2022, 14:23

Beh capitano, non è che quando si battaglia si fa viaggiare il carro con i portelli aperti soprattutto quelli anteriori ed a maggior ragione quelli del Tiger che da soli, con le vibrazioni del movimento, non stanno aperti; e comunque da un lato c'è l'interruttore per accenderlo e dall'altro quello per la ricarica della batteria che di solito si fa a carro fermo, su un tavolo o ripiano che sia.
A proposito della ricarica della batteria, come già se ne è parlato tra te e me diverse volte ed anche quando ci siamo conosciuti a Verona quest'anno, trovo strano che le LiPo diano problemi all'elettronica Tamiya con solo 0,2 volts in più (7,4) rispetto alle NiMh (7,2); non è possibile che i componenti elettronici all'interno di DMD o MF non sopportino tale irrisoria differenza di tensione (la tolleranza dov'è?), anche perchè tutte e due i tipi di batterie appena caricate ed installate superano tali valori nominali. Unica differenza riguarda casomai la corrente erogata, anzi il modo in cui viene erogata: le NiMh si scaricano progressivamente erogando sempre meno corrente durante il loro normale utilizzo, mentre le LiPo danno tutta la corrente che hanno fino alla fine dei loro 7,4v poi si siedono (danneggiandosi se uno insiste).

Ah, dimenticavo, questa è proprio da uno che non ha un ca......niente da fare: ho modificato il portellino di chiusura della DMD rimettendolo al suo posto facendo fuoriuscire solo i cavi del collegamento con l'MF, così non entra niente al suo interno.
Neanche a farlo apposta con il discorso di cui sopra, ahahahahah
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciaone.
Very Happy Very Happy Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 10115

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Lug 2022, 16:26

Molto interessanti le tue modifiche caro Stefano, se avrò necessità di una di queste cose sicuramente prenderò spunto da te.
Un saluto 👋🏻 da GioThePilot98.
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Lug 2022, 19:02

stefanoan
le lipo cariche superano gli 8,4 Volt,
i 7,4 sono i Volt nominali,
mentre le NIMH cariche sono un pò piu basse,
cioè in teoria a massima carica le NiMh arrivano a 8,6 Volt ma dopo poco che sono staccate dal caricabatterie la tensione cala e si assesta a circa 7,2 Volt.
con le NiMh ho poca esperienza, io uso Lipo o Life tra i 3s e gli 8s
ciao
Marco

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitimeMar 05 Lug 2022, 07:42

marco-64 ha scritto:
stefanoan
le lipo cariche superano gli 8,4 Volt,
i 7,4 sono i Volt nominali,
mentre le NIMH  cariche sono un pò piu basse,
cioè in teoria a massima carica le NiMh arrivano a 8,6 Volt ma dopo poco che sono staccate dal caricabatterie la tensione cala e si assesta a circa 7,2 Volt.
con le NiMh ho poca esperienza, io uso Lipo o Life tra i 3s e gli 8s
ciao
Marco
lo so, sono anni che le uso nell'rc a scoppio, le 2s nei modelli e nelle tx, le 3s negli avviatori.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tamiya 1/16 KING TIGER 56018 nuovo in scatola.
» King Tiger Tamiya di Rock63 nuovo aggiornamento
» Nuovo arrivo in casa RegaHill ,Tiger I Tamiya used
» High performance gear box per Tiger e King Tiger Tamiya
» Tiger I Torro metal by stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: