RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
GioThePilot98
stefanoan
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeSab 11 Giu 2022, 07:25

Ebbene sì, anch'io sono felicemente entrato in possesso di questo magnifico carro, proseguendo la mia intenzione di sostituire con "Tamiya" tutti i carri che lei commercializza in 1/16 e che io ho di altri marchi. Ci vorrà tempo e denaro, ma un poco alla volta spero di riuscirci. Visto che sono riuscito a vendere il Tiger Full Metal della Taigen e c'era questo disponibile, ma anche grazie, e veramente grazie, ad alcuni cari amici che mi hanno aiutato in questo, mi sono prontamente accaparrato il kit in questione. Intanto, appena finito con il Wiesel TOW, che potete seguire sulla sua sezione appropriata in questo forum, vi pubblico il suo arrivo avvenuto mercoledì scorso. Anche qui........a prestoooo Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 3179896445
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeSab 11 Giu 2022, 18:08

Sempre curioso di vedere i prossimi aggiornamenti, bravo Stefano😉👍🏻
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeSab 11 Giu 2022, 21:15

Bello vedere un modellista del tuo livello che dopo aver testato,provato e visto un Tiger I Tamiya vende un Tiger I Torro metal e compra il miglior Tiger I sul mercato.

Un modello senza errori (per esempio basta vedere i modelli Cinesi e i modelli cinesi venduti con marchio tedesco dove è posizionata la torretta) e bastano pochi € per renderlo ancora più bello e dettagliato.

Non vedo l'ora conoscendo la tua bravura che capolavoro uscirà dalla tua officina.

Complimenti ancora per l'acquisto e sei sempre più lontano dal lato oscuro Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 291714 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 335614519

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeLun 13 Giu 2022, 21:38

affraid E bravo stefanoan , complimenti x l’acquisto di un Tiger I early , in attesa di up ti mando un saluto x una buona settimana anche modellistica, robby62 e Riky94 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 4190927916 Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeMar 21 Giu 2022, 15:54

Salve a tutti. Dichiaro ufficialmente aperte le officine Henschel dell'Italia centro-orientale ai fini della costruzione del Tiger I Tamiya. Anzi a dire il vero i lavori sono già iniziati con l'ispezione delle buste del materiale "metallico" come potete vedere:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e si inizia così.....proprio come piace a me. affraid

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeMer 22 Giu 2022, 06:30

Buongiorno carristi, scusate l'ora antelucana, ma stamattina quella macchina da guerra che è il mio minidoberman ha deciso si anticipare il giretto mattutino e oggi anch'io mi adeguo ai suoi tempi. Ieri ho iniziato i grandi lavori, ma la mattinata è andata, oltre che con il cane, anche con la costruzione da zero della leva comando verticale per lo stick sinistro, con conseguente recupero della molla. Tutto è andato bene; recuperato un pezzo d'alluminio di un vecchio telaio di auto rc e ricostruita la leva lì sopra.
Poi ho iniziato veramente completando le fasi 1,2,3,4,5 del manuale e cioè fino al "matrimonio" tra scafo in metallo e quello in plastica. Ho utilizzato per il fissaggio dei binari delle sospensioni sul telaio delle viti con testa esagonale utilizzando, anzichè le viti Tamiya a croce con testa tonda, quelle della Schumo-Kits, così come per il fissaggio del gruppo tendicingoli. Stesso discorso, ma con acquisto su ebay, per le vitine M2x6 delle boccole di innesto dei braccetti sul telaio, ma le foto parlano da sole.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco la foto prima del matrimonio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeMer 22 Giu 2022, 07:51

Bel lavoro,peccato solo che le viti esagonali che hai usato per le boccole dei bracetti su questo modello non si vedono a montaggio finito come negli altri modelli con boccole sul telaio.

Meno male che il mio "perro" ha anticipato solo di mezz'ora il suo giro Very Happy

Buon proseguimento

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeGio 23 Giu 2022, 14:03

Ciao ragazzi, proseguiamo in questa afa col montaggio del carro: si è concluso il matrimonio tra scafo in metallo e quello in plastica con l'installazione delle barre di torsione e dei braccetti delle spspensioni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come forse avrete notato, ed evidenziato nella prossima foto, ho applicato, sempre della Schumo-Kits, le boccole in polimethoxilene (POM) negli assi delle ruote folli che dovrebbero garantire una maggiore stabilità all'asse ruota e prevenire eventuali ingressi di sporcizia all'interno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per finire la mattinata ho poi ingrassato con il suo "ceramico" gli ingranaggi della trasmissione ed installato il tutto nel telaio, utilizzando le ultime sei viti M3x6 con testa esagonale del kit Schumo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A presto per altri aggiornamenti.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeLun 27 Giu 2022, 14:00

Ciao a tutti, ragazzi, cheers cheers comincio ad arrivare alle "cose giuste". La preparazione alla prima fase della verniciatura, cioè la stesura del primer, è molto vicina; le ruote sono pronte:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e per il resto dello scafo non mi manca poi tanto, solo qualche piccolo particolare da applicare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così come le griglie per il vano motore. optional per questo kit: arrivate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e montate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poco fa il corriere mi ha recapitato, da Hong Kong con furore, il battle system; un altro passo è stato fatto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non mi resta che preparare il più possibile la torretta, così "primerizzo" molte cose tutte in una volta, risparmio tempo ed il tutto viene più........omogeneo.
A presto. Basketball

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitimeLun 27 Giu 2022, 14:12

E bravo! Anche se indisposto non hai resistito a continuare il montaggio, questa cosa la può capire solo chi compra un modello Tamiya nuovo king

Non vedo l'ora di vederlo in una delle nostre battaglie IR sportive e professionali.

Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan   Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiger I Tamiya nuovo anche per stefanoan
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tamiya 1/16 KING TIGER 56018 nuovo in scatola.
» King Tiger Tamiya di Rock63 nuovo aggiornamento
» Nuovo arrivo in casa RegaHill ,Tiger I Tamiya used
» High performance gear box per Tiger e King Tiger Tamiya
» Tiger I Torro metal by stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: