RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 17:12

Spero di poterci giocare domenica.
Ma tu fai con calma ed ovvio prima la mamma.
king

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Giu 2023, 23:26

lol! grandi sverniciature dei vari componenti proseguono per valorizzare i dettagli del tuo Tamiya Panzer IV, ne ricaverai un Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 310839  gran  bel modello....buona settimana anche da Riky94
Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Giu 2023, 11:49

Molto interessante e utile i tuoi post sulla sverniciatura caro Capt, li utilizzerò per un mio modello che ho deciso finalmente di riprendere e finire😉

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 31 Lug 2023, 19:57

Buonasera a tutti gli iscritti.

Mi ero dimenticato di mettere le foto delle riparazione e delle correzioni del montaggio sbagliato ( non segnalo tutte le viti sbagliate che erano state messe che è meglio)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quando si compra un Panzer IV Ausf J Tamiya spesso queste tipo di rotture si trovano anche perché qualsiasi modello di carro armato RC e di qualsiasi marca nascono per giocare indoor ma molti stolti pensano che siano degli scaler

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visto che comprare le stampate per quei due pezzi costano un pò e RegalHill è un amico ho usato del plasticard evergreen e quando sarà verniciato non si noterà la riparazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Schermato così il primer e la vernice non entreranno a sporcare l'interno.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra tipica rottura è la finta molla dei parafanghi posteriori ma anche se ne aveva solo una rotta le ho messe tutte due nuove visto che anche queste come i braccetti erano invertite nei lati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altro errore che ha fatto chi lo ha costruito per primo è aver messo i ganci al contrario.

Siccome io non sono come quei falsi saccenti che potete ancora trovare online ammetto che mi è capitato anche a me una volta di fare questo errore ma quando me ne sono accorto ho rimediato comprando le stampate nuove.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con una barra di ottone da 0.8mm ho risolto il problema senza far comprare delle nuove stampate.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo le foto non gli rendono giustizia,poco male chi lo vedrà dal vivo vedrà la qualità della riparazione dell'errore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tamiya nei modelli ha il vizio di tagliare il porta antenna per far passare la sua che in punta ha un rettangolo capovolto, ma io sui miei modelli e su alcuni di amici rimedio al taglio con del plasticard e manodopera.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il risultato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scafo sopra pronto per il primer

Alla prossima Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 31 Lug 2023, 20:26

Per il momento ringrazio e applausi in attesa di godermelo dal vivo.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 05 Ago 2023, 15:38

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 310839 sempre più bello il lifting flower  al tuo Panzer IV Tamiya Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Ago 2023, 13:32

Giusto per stuzzicare e far iniziare a sbavare RegalHill che finalmente avrà un Panzer IV Ausf J Tamiya come merita di essere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dunque per i più aguzzi nel guardare le foto avrete visto che non ci sono i motori nè la cassa acustica e quindi sembra che i buchi siano liberi e quindi primer e vernice entreranno nello scafo come aveva fatto chi lo aveva verniciato in precedenza con una livrea inventata e mai esistita per un Panzer IV Ausf J.

Vi sbagliate ! Tutto schermato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo alcune colature di colla fatte dall'incapace che lo aveva montato e verniciato prima di me non si sono tolte quindi sembrerà delle colature di primer o di vernice.

Sullo scafo sotto non mi preoccupa perché sarà coperto da ruote e cingoli ma quando vedrete la torretta (altra correzione di errore di montaggio) in un punto si potrà notare anche se nascosto dagli shurzen.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Ago 2023, 15:08

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 310839  applausi profusi al Capt, sto carro sta raggiungendo dettagli inportanti com'è giusto che sia e anche se per pochi il nostro RegalHill ( giustamente geloso ) non vedrà l’ora di accenderlo per battaglie all’ultimo colpo di Ir affraid Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 19 Ago 2023, 15:44

Evvai cheers

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 20 Ago 2023, 16:34

Buongiorno a tutti gli iscritti.

Come sullo scafo sono stati montati al contrario i Ganci così siamo a tre cose montate al contrario oltre a viti sbagliate e ferma filetto a gogò.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per fortuna questi sono riuscito a toglierli visto che già uno era incollato male.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come avrete notato è stato schermato come di consueto per non far entrare primer o vernice.

Questo modello era sprovvisto della mitragliatrice dello scudo, anche se lo vedete ancora senza, nel mio magazzino ne avevo una quindi alla fine la vedrete montata.

Per ora è tutto e domani vi farò vedere le foto delle ruote e i casini fatti dal primo che lo ha montato.

Admin CPT America

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill    Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya By RegalHill
» W.I.P. Tiger I Ausf E Sd.Kfz.181 Tamiya di RegalHill by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: