RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America

Andare in basso 
+10
iltigre
Tiger I
marco-64
frogolino
Tetsuja
REGALHILL
robby62
Murdock73
Andy73
Admin CPT America
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 11 Gen 2013, 20:53

Admin Capitan America ha scritto:


Magari qualcuno non ha capito a cosa serve questa modifica......in poche parole serve per dare uno spessore al pannello posteriore un pò reale ed uguale allo scafo superiore visto che Tamiya da istruzioni ti dice di incollare tutte le parti sullo scafo in alluminio.

Tiger I ha scritto:
Adesso si ho capito ma se solo ti spiegassi meglio capirei subito età a parte geek

Secondo me se uno come te va in giro nel web a parlare di Tamiya e poi non capisce con la mia frase che per me che conosco Tamiya è spiegato bene allora è solo l'eta che c'entra...... WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 335614519 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 291714 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 291714 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 335614519

Fattene una ragione WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 3920004554 lol!

Tornando in argomento visto che il primer per il metallo Talken si è asciugato ho montato la piastra per i dmd/mf e batteria che Tamiya non fornisce.

Non la vernicerò e la tengo così protetta dal primer e basta almeno è simile al color alluminio dello scafo Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come sempre c'è qualcosa che non va in queste modifiche......ho dovuto mettere una ranella perchè le viti erano troppo lunghe e queste viti M4 saranno usate anche per le viti bloccaggio motori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stavolta è proprio finito sino a quando non mi arriveranno le parti che dovrò ordinare.......chiaro che quando darò il primer al Panzer IV lo darò anche allo Sherman

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeVen 11 Gen 2013, 22:55

cheers bene bene caro cap WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 285304 .... l'aggiunta del kit separatore batteria in metallo e''la ciliegina finale all'interno dello scafo ......... ottimo intervento in attesa di nw arrivi , un saluto e buona serat robby62 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 285304 e riky94 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 1538626231 ............ WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013, 20:11

Stamattina sono andato da Dario Modeltecnica a ritirare il Carro Comando del mio reparto dell'Asse e visto che avevo come optional i finti cuscinetti Shumo-Kits per salvaguardare gli alberi dei motori ho comprato da lui la Loctite che bisogna usare per incollarli......la stessa che usavo da giovane in officina motociclistica e non solo........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra bella notizia......avendo trovato il prezzo uguale che in Jap ma in Europa ho preso le plastiche che mi mancavano e sono arrivate anche lei stamane Very Happy Very Happy Very Happy

A presto Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Gen 2013, 20:16

sunny ola' cap , sempre otttime up dal fronte sherman e modifiche funzionali .... con quel rinforzo agli assi sar' super cheers .......... buona serata robby62 jocolor ........... WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
iltigre
Membro X



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 28 Giu 2014, 16:00

Ciao capo hai news per questo splendido carro ?
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeSab 28 Giu 2014, 22:48

iltigre ha scritto:
Ciao capo hai news per questo splendido carro ?

A breve Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mag 2015, 19:40

Come si dice........meglio lasciar stare il cane che dorme.

Dunque eravamo rimasti qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatta la dima per i visori ma avendo un'altra torretta a disposizione pensandoci bene forse in questo caso non ha senso che siano  trasparenti visto il colore dei cavi bianchi/rossi  e bianchi/blue che poi si vedrebbero.......deciderò

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi si nota qualcosa???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esame superato non si nota niente Very Happy

Ma finalmente uno Sherman che si accende senza problemi e sopratutto quando si fa la manutenzione lo scafo superiore o la torretta si tolgono e si spostano ad una buona distanza Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho usato del ferro da 0,2mm per le placche e magneti da 0,5 di spessore .......volendo si può con del plasticard e 2 viti fare una staffa da mettere da dentro la grata della cassa per bloccare l'interuttore ma ho preferito usare del bioadesivo Tamiya così se mai bisogna smontare cassa o DMD è più veloce; ho usato una vite non autofilettante per non rischiare di rompere la levetta dell'interrutore

Intanto che c'ero ho messo anche e 2 grate delle prese d'aria posteriori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho sostituito i coni in plastica che riproduco il vero ammortizzatore con quelli in alluminio della Shumo-kit ma non penso che ci sia un miglioramento vistoso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccoli con l'altra parte che Tamiya da già in alluminio e la molla pronti per essere montati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Diciamo che comunque anche l'occhio vuole la sua parte e sono indeciso se sostiutire anche gli attacchi che ho lasciato in plastica con quelli in metallo ma ho paura che poi si appesantiscano troppo le sospensioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Chiaro per chi non ha lo sherman queste altima foto raffigura l'ammortizzatore completo ma non è fissato al bracetto quindi rimane molle per quello.

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

Segue.......

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeMer 20 Mag 2015, 22:51

cheers veramente interessante questo Nw sipario sullo Sherman del cap , ogni up lo rende un'altro modello da seguire soprattutto in questi dettagli che visti cosi' lo rendono un gran modello Tamiya ..... Robby62 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
riky94
Membro X
riky94


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.12.14

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 11:10

cheers dettagli belli e precisi rik , ottimo wip che seguiro' per dare consigli a quello che mio padre ha in naftalina da mesi ..... riky94 WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitimeGio 21 Mag 2015, 23:23

Visto i preparativi per la fiera gli ho potuto dedicare poco tempo.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alla prossima Very Happy

WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 4190927916

Segue....

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America   WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP M4 Sherman 105mm HOWITZER Tamiya di CPT America
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» M4 sherman 105mm Howitzer di snake by frogolino
» Un nuovo inquilino per lo scaffale di CPT America (Sherman Tamiya)
» W.I.P Sherman M......... Tamiya CPT America
» W.I.P. M51 Super Sherman Tamiya by CPT America
» La Famiglia Sherman Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M4 Sherman 105 Howitzer (56014)-
Vai verso: