RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III

Andare in basso 
+9
Mausberg
Tiger I
marco-64
frogolino
MAS
tigrotto1a6
Murdock73
Admin CPT America
Tetsuja
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMar 17 Set 2013, 11:58

Gertig, ti prego di non dire così: se io avessi solo un decimo delle tue capacità, avrei già finito!
La capacità di "autocostruire" o di modificare pesantemente dovrebbe essere una condizione necessaria prima di acquistare un Armortek, anzi: dovrebbe essere riportato sul libretto delle istruzioni! lol!   lol!   lol! 

Le cerniere sono state finalmente finite....non vi dico che lavoraccio. pale 

Sui parafanghi anteriori ho già messo le due piccole guide, fermate da doppio ribattino di ottone:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20130910

Mancano i due ganci di ritegno del parafango stesso.
Qui sono solo abbozzati in attesa delle mini viti in ottone e delle opportune saldature.

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20130911


Sono stati poi modificati e bucati i parafanghi posteriori.
Prima di montarli (comunque in modo provvisorio per ora) ho provveduto a fare i due buchi per il notek e la luce posteriore: per ora li ho fatti delle dimensioni "giuste", in modo da poterli sempre allargare in caso di necessità. (*)
Per fare questo ho fatto riferimento alle immagini dei carri reali, e quindi ho fatto i buchi immediatamente sotto il bordo della cerniera. Quando andrò a montare le luci potrò regolare l'altezza in modo da far corrispondere i buchi.

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20130912

Al di sotto dei parafanghi sono stati fatti, con lamina di alluminio, i due supporti sui quali si andavano ad adagiare i parafanghi in posizione di riposo, e che chiudevano i buchi delle luci.
Come nel carro reale, i due supporti hanno i relativi buchi per accogliere i dadi di fissaggio delle cerniere:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20130913

(*) Tornando ai buchi sui parafanghi posteriori, devo fare una precisazione, e sono ben accetti pareri.
Io per ora ho utilizzato come "dima" la base del notek di Stannard, quindi senza considerare la "patta" mobile che andava a coprire alternativamente le luci verdi di posizione superiori e le luci di arresto inferiori.
Tale patta, aveva gli angoli che uscivano dalla sagoma del notek, quindi dovrò molto probabilmente allargare e adeguare il buco.
Guardando i disegni di Panzer Tracts il buco rettangolare risulta essere molto più grande del notek, e non ho trovato immagini reali che mi potessero aiutare.
Voi che dite? Allargo fino alla sagoma della patta?

Ah...naturalmente anche il capo officina sta andando avanti con l'interno dello scafo, e l'elettronica ha già trovato la sua sistemazione di massima!
Aspettiamo solo di decidere in merito alla presa di ricarica per le batterie e quindi potremo sistemare anche queste ultime sul fondo del carro.

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20130914

Beh, per ora è tutto.
Ora ci aspettano un paio di settimane di vacanza per impegni familiari e torneremo presto con i progressi dell'officina! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 10115 

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMar 17 Set 2013, 12:52

cheers  ciao Tetsu , interessante lavoro di precisione e dettaglio sui parafanghi nella zona posteriore e non solo , complimenti anche al reparto elettronica con relativa disposizione interna di motori , centralina e accessori vari .... Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 310839 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 310839  un salutone a te e Andrew da robby62 e riky94 .... Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMar 17 Set 2013, 15:09

Tetsuja ha scritto:


Ora ci aspettano un paio di settimane di vacanza per impegni familiari e torneremo presto con i progressi dell'officina! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 10115 

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916
......Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 1061260944 vacanza meritata vedendo l'avanzamento lavori....
....ma ciò significa che a Chieti non lo vedrò ancora funzionante?? Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 2907027009 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 2907027009 
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMar 17 Set 2013, 18:33

Gertig ha scritto:
Tetsuja ha scritto:


Ora ci aspettano un paio di settimane di vacanza per impegni familiari e torneremo presto con i progressi dell'officina! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 10115 

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916
......Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 1061260944 vacanza meritata vedendo l'avanzamento lavori....
....ma ciò significa che a Chieti non lo vedrò ancora funzionante?? Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 2907027009 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 2907027009 
Beh .... credo proprio di no.
Anzi:è quasi certo che non lo porto proprio.
Credo comunque che per vederlo ultimato sia necessario almeno un altro annetto. Rolling Eyes 
Ciao ragazzi e a presto!
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 19:47

In attesa di riaprire le officine e di rimettere mano la panzerotto, mi tolgo qualche lavoretto pallosetto...Razz 

Qualcuno ha già visto l'anticipazione a Chieti, ma ora ho definitivamente montato le 180 maglie dei cingoli!  affraid 
Secondo regola (eo meglio: secondo quanto riportato da Panzer Tracts, ossia la mia piccola bibbia in questa avventura) le maglie dovrebbero essere 93 per ciascun cingolo. Per ora mi fermo qui in attesa di vedere come cadono sul carro.

Ma che belle girelle! lol! 

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 20131014

Beh per ora è tutto.
Ora torno dai miei sacchi, sempre in 1/6....

Alla prossima!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916
Torna in alto Andare in basso
tigrotto1a6
Membro X
tigrotto1a6


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.08.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 20:02

Cioè, tu hai sequestrato un mio Zoldaten Afrikanen per usarlo come schiavetto per i tuoi cingoli? Schiavista!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 20:07

Ma dico io.....e ripeto Ma dico io......dovrebbe già camminare sto carro....lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 20:07

tigrotto1a6 ha scritto:
Cioè, tu hai sequestrato un mio Zoldaten Afrikanen per usarlo come schiavetto per i tuoi cingoli? Schiavista!!!!
Concordo con Jacopo.......si prende qualsiasi mano d'opera Gratis........ Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 335614519 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 335614519 

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 20:30

tigrotto1a6 ha scritto:
Cioè, tu hai sequestrato un mio Zoldaten Afrikanen per usarlo come schiavetto per i tuoi cingoli? Schiavista!!!!
lol!   lol!   lol! 

E se vuoi rivederlo vivo, vedi di sbrigarti a fare certi disegni tecnici che aspettano da molto tempo....
La settimana prossima ti manderò un orecchio, per farti vedere che non scherzo!  Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 1911839571 


Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4271987737   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4271987737   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 4271987737
Torna in alto Andare in basso
tigrotto1a6
Membro X
tigrotto1a6


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 29.08.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitimeMer 23 Ott 2013, 22:03

mi sa che dovrai farlo...
Purtroppo sto facendo l'aggiornamento a 8.1 che mi ha bloccato il vecchio cad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III
Torna in alto 
Pagina 13 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer III Armortek
» Armortek Tiger mid production in UK
» Tigre late - Armortek 1/6
» Novita' 1\6 2013 da Armortek ... Stug III E KIng - Tiger ......... spettacolari.,,
» Visto l'arrivo di Otto Skorzeny..........Dora 1:6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Rc in altre scale-
Vai verso: