RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Nuovo modulo Elmod

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 14:15

Questo modulo insieme al Flex Pro da la possibilità di utilizzare due regolatori anche per motori brushless. Si ampliano le possibilità per i modellisti.
http://www.el-mod.de/product_info.php?cPath=68&products_id=104&osCsid=l44f40e419bm79c1ffsrlurpv4
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 14:27

Interessante!
Anche se, va detto, a meno di non utilizzare mezzi full metal dal peso improponibile l'utilizzo dei brushless sui carri armati non ha giustificazione. Già ci si lamenta che con i motori 380 di serie i carri sono dei razzi, figuriamoci con i brushless Wink
Inoltre aggiungendo il prezzo di due ESC si supera il prezzo della module ECO che li ha integrati da 20A.
Mio parere personale ovviamente...

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 20:21

Ho dato un occhio, ma non ho capito se serve il modulo sonoro o no, più che altro non ho capito come vada collegato.
è piuttosto interessante per mezzi in scala maggiore, il prezzo è abbastanza contenuto rispetto alle elettroniche Armotek.
Aggiungendo che c'è la possibilità di configurarlo a piacimento, tramite Pc la goduria aumenta.
ciao ciao

_________________
Nuovo modulo Elmod A-0833Nuovo modulo Elmod AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 20:27

marco-64 ha scritto:
Ho dato un occhio, ma non ho capito se serve il modulo sonoro o no, più che altro non ho capito come vada collegato.
è piuttosto interessante per mezzi in scala maggiore, il prezzo è abbastanza contenuto rispetto alle elettroniche Armotek.
Aggiungendo che c'è la possibilità di configurarlo a piacimento, tramite Pc la goduria aumenta.
ciao ciao

SI, il modulo sonoro serve. In pratica è una module ECO senza gli ESC che vanno aggiunti secondo quello che si vuole montare

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 20:52

Grazie, mi sono dovuto guardare tutti i manuali e qualcosina ho capito, sopratutto dalle specifiche nella pagina web del modulo Wink
Comunque rimane interessante per un uso in 1:6.
Fossero un pò più chiari i collegamenti sarebbe meglio, intendo per collegare il tutto ad un carro che non è ne un HL ne un Tamiya.
Dovrò contattare il tizio per sapere se è configurabile in maniera da comandare i cingoli separatamente e, non in maniera mix come ora, cioè lo vorrei cosi:
Stick Dx comanda cingolo Dx, Stick Sx comanda cingolo Sx, sulla scala 1:6 rende più reale la "guida"
Se poi il tizio si decidesse a realizzare il modulo per le Auto........................................................
ciao ciao


_________________
Nuovo modulo Elmod A-0833Nuovo modulo Elmod AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 20:56

Ho dato un occhio alle specifiche delle versioni con Esc onboard, i 20A sono massimi, se sono intesi come negli ESC convenzionali sono con il motore sotto sforzo quasi al bloccaggio/stallo, in pratica dovrebbero essere ESC da 4/5 A a regime.
ciao ciao

_________________
Nuovo modulo Elmod A-0833Nuovo modulo Elmod AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 21:54

marco-64 ha scritto:
Grazie, mi sono dovuto guardare tutti i manuali e qualcosina ho capito, sopratutto dalle specifiche nella pagina web del modulo Wink
Comunque rimane interessante per un uso in 1:6.
Fossero un pò più chiari i collegamenti sarebbe meglio, intendo per collegare il tutto ad un carro che non è ne un HL ne un Tamiya.
Dovrò contattare il tizio per sapere se è configurabile in maniera da comandare i cingoli separatamente e, non in maniera mix come ora, cioè lo vorrei cosi:
Stick Dx comanda cingolo Dx, Stick Sx comanda cingolo Sx, sulla scala 1:6 rende più reale la "guida"
Se poi il tizio si decidesse a realizzare il modulo per le Auto........................................................
ciao ciao


Ma se vuoi comandare un cingolo con ogni stick non puoi collegare direttamente i due ESC ai rispettivi canali della RX?

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitimeLun 27 Feb 2012, 23:39

Il problema è sincronizzare i suoni con gli ESC, un alternativa è la benedini (scheda sonoro), sto valutando i pro ed i contro e sopratutto i rapporti prezzo/prestazione.
ciao ciao

_________________
Nuovo modulo Elmod A-0833Nuovo modulo Elmod AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo modulo Elmod Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo modulo Elmod   Nuovo modulo Elmod Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo modulo Elmod
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modulo sonoro per cannone o per mitragliatrice
» Per chi vuole avere un carro compatibile con Tamiya e non vuole Elmod o altro.....
» Novità Elmod
» Novità da Elmod contro la crisi.......
» Elettronica alternativa a Tamiya e Elmod

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: