| Elmod think tank module eco | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ozzo Membro X
| Titolo: Elmod think tank module eco Mar 27 Ago 2024, 17:42 | |
| Salve a tutti, ho ripreso quest'hobby dopo 14 anni e non ricordo se queste schede possono lavorare con una lipo 3s, non trovo più informazioni a riguardo, qualcuno può aiutarmi? |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Mar 27 Ago 2024, 21:20 | |
| ciao, nel sito della ELmod scrive: Operation on NiCd, NiMh or LiPo, LiIon batteries with a voltage between 7.2 V and 11.2 V, in teoria si, anche se una 3S carica fa 12,6 Volt. il sito è: https://elmod.eu/?lang=en qui trovi i manuali delle vecchie schede: https://elmod.eu/manuals/?lang=en se non trovi niente, prova a scrivere al produttore. ciao Marco _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Mer 28 Ago 2024, 14:27 | |
| Grazie Marco, sembrerebbe che hanno anche dei set sonori per le schede non next generation, spero si riferisca alle eco, proverò |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Gio 29 Ago 2024, 16:51 | |
| Sto allestendo un Tiger 1 e ho scoperto di avere poco spazio interno, é una buona idea secondo voi posizionare la scheda a ridosso dei motori? Ho paura che dia problemi di surriscaldamento alla scheda |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Gio 29 Ago 2024, 19:00 | |
| in teoria, non dovrebbe dare problemi, un carro 1:16 non ha grandi assorbimenti, vediamo se il Cap legge e ti dà un consiglio, purtroppoi con i tank 1:16 ho poca esperienza, io vado sugli 1:6. nel caso si dovesse scaldare puoi sempre montare una ventolina. ciao Marco
_________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Mar 24 Set 2024, 18:22 | |
| Ragazzi qualcuno saprebbe darmi una dritta per realizzare i ferma cavi sul tiger 1? Quelli che bloccano i cavi da traino sul carro anche lateralmente, i cavi sono metallici molto malleabili ,li ho presi per ottenere più realismo di quelli stampati ma adesso non so come bloccarli, più che comprarli vorrei realizzarli da me. |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Mar 24 Set 2024, 18:26 | |
| Perdonatemi avrei dovuto chiamare il mio post con un titolo più appropriato(magari Tiger 1 di ozzo) |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Mer 25 Set 2024, 22:25 | |
| io ho realizzato alcuni cavi comprando le redancia per fune(cavo in acciaio) al brico center, se ne trovano di varie misure un esempio: https://www.inossidabilesrl.com/funi-e-accessori, con un del tubetto in ottone ho realizzato la parte cilindrica che blocca i cavi e li ho saldati a stagno, in alternativa puoi usare della colla, cianoacrilica o bicomponente, nei cavi veri il tubetto è graffato, cioè bloccato a pressione per schiacciamento. ciao Marco _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Gio 26 Set 2024, 08:41 | |
| É un ottima idea, prossima volta farò così, ma i cavi non sono un problema, é come fissarli sul carro. Intendevo questi
|
|
| |
ozzo Membro X
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco Gio 26 Set 2024, 08:47 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elmod think tank module eco | |
| |
|