| Quarzi Henh Long e frequenze..... | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
hackzambro Membro X
| Titolo: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 18:23 | |
| Chiedo scusa in anticipo all'admin se ho postato questo nuovo topic ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla. Innanzi tutto un saluto a tutti di "RCTANKIR", comunque considerando che lavoro nel campo dell'elettronica ho provato a smontare per adesso il radiocomando HL e ho notato che porta come la maggior parte delle trasmittenti FM un quarzo che lavora ad una frequenza di 13,3525 MHz, allora mi sono chiesto se io provo a sostituirlo con uno diverso che in commenrcio esistono anche a frequenze maggiori fino a 50 MHz circa cosa succede? Se qualcuno di voi ha già provato magari può dirmi l'esito e poi mi capita spesso in questi giorni di avvertire un sibillio durante la trasmissione nel carro, secondo la mia esperienza è il quarzo che oscilla ed emette questo suono che a dir vero è un po fastidioso e di sicuro potrà svanire sostituendolo. Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....
_________________ "Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 20:11 | |
| - hackzambro ha scritto:
- Chiedo scusa in anticipo all'admin se ho postato questo nuovo topic ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla.
Innanzi tutto un saluto a tutti di "RCTANKIR", comunque considerando che lavoro nel campo dell'elettronica ho provato a smontare per adesso il radiocomando HL e ho notato che porta come la maggior parte delle trasmittenti FM un quarzo che lavora ad una frequenza di 13,3525 MHz, allora mi sono chiesto se io provo a sostituirlo con uno diverso che in commenrcio esistono anche a frequenze maggiori fino a 50 MHz circa cosa succede? Se qualcuno di voi ha già provato magari può dirmi l'esito e poi mi capita spesso in questi giorni di avvertire un sibillio durante la trasmissione nel carro, secondo la mia esperienza è il quarzo che oscilla ed emette questo suono che a dir vero è un po fastidioso e di sicuro potrà svanire sostituendolo. Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....
Ciao Hackzambro Prima di tutto i forum esistono per raggruppare persone che hanno le stesse idee e passioni ma anche e soprattutto per cercare di essere d'aiuto a tutti.......quindi niente scuse!!! Detto questo purtroppo anni fà bastava avere la stessa banda AM o FM e le frequenze iniziali 27 29 35 72 40 e qualsiasi quarzo di qualsiasi marca funzionava. Ora non è più così e sono differenti anche i quarzi per riceventi e per Radiocomando quindi devi usare solo quarzi originali Heng Long e a questo proposito mi sembra strana la tua frequenza,non hai sbagliato a scriverla? _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
hackzambro Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 20:23 | |
| scusa mi son sbagliato ma la frequenza è di 27, 425 MHz ma comunque vorrei cambiare i quarzi e provare a salire comunque la frequenza cercando di poter avere una portata e distanza maggiore..... devo solo studiare bene il circuito. _________________ "Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
|
|
| |
dieeule Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 20:45 | |
- Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....
rctank.de Dominique è un ottimo venditore...dovrebbe disporre di tutte le 10 freq HL, che sono numerate appunto da 1 a 10... (io ho la 7) _________________ "Il sogno di un uomo è una follia. Il sogno di due può divenire realtà"
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 20:56 | |
- scusa mi son sbagliato ma la frequenza è di 27, 425 MHz ma comunque vorrei cambiare i quarzi e provare a salire comunque la frequenza cercando di poter avere una portata e distanza maggiore..... devo solo studiare bene il circuito.
Dieeule ti ha già detto dove trovarli ma sia chiaro che devi solo usare i quarzi originali quindi la portata e distanza non cambia _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Ven 06 Gen 2012, 22:56 | |
| Cap, hai perfettamente ragione! Non si finisce mai di imparare, soprattutto per un caprone come me che non ci capisce nulla di elettronica ed ogni info è preziosa! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Sab 07 Gen 2012, 14:03 | |
| ciao hackzambro , eccoti il sito di www.rtank.de nello specifico alla pagina delle frequenze HL per il tuo carro ........... buona ricerca e un salutone da robby62 e riky94 http://www.rctank.de/index.php?cPath=61&osCsid=8292d756282c7716e171572aa75e3a23 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
hackzambro Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Sab 07 Gen 2012, 15:44 | |
| Ringrazio tutti per le vostre risposte. Comunque per prima cosa ho visitato i link che mi avete allegato, ottimi prezzi grazie, per la modifica ho iniziato a sostituire con dei quarzi in mio possesso e rispettando i vari parametri di calcolo ho iniziato a testarli e dopo 7-8 tentativi sono riuscito a far funzionare rx e rc, devo solo controllare la distanza e la potenza. Se riesco nel mio intento vi posto foto e video così da poter renderli utili per altri utenti. _________________ "Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Sab 07 Gen 2012, 16:05 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... Sab 07 Gen 2012, 23:28 | |
- Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Comunque per prima cosa ho visitato i link che mi avete allegato, ottimi prezzi grazie, per la modifica ho iniziato a sostituire con dei quarzi in mio possesso e rispettando i vari parametri di calcolo ho iniziato a testarli e dopo 7-8 tentativi sono riuscito a far funzionare rx e rc, devo solo controllare la distanza e la potenza. Se riesco nel mio intento vi posto foto e video così da poter renderli utili per altri utenti. ciao , bene bene un esperto di radio ed eletronica in piu' serve sempre , tienici aggiornati sui tuoi esperimenti e buona serata da robby62 e riky94 ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze..... | |
| |
|
| |
| Quarzi Henh Long e frequenze..... | |
|