Ragazzi se tutto va bene domani mi arriva una email dal mio amico a Dortmund per lavoro di una toretta Porsche per il King Tiger completamente in metallo e che asiatam vendera a 149€,comunque speriamo che Dario faccia anche lui delle foto a questa toretta.
Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 05 Gen 2012, 18:33 - modificato 1 volta.
Admin CPT America Admin
Titolo: Novità Asiatam2 da Dortmund Dom 17 Apr 2011, 16:45
Un Saluto a tutti, girando per forum stranieri ho trovato questa informazione:
"Ho dimenticato di dire che era visibile quando Asiatamstand uno VK 4.502 (P). Il modello avrà un costo di circa 650 € e poi ha aggiunto (saldato) da una carena più bassa fatta da 3mm di spessore VA. La carena è stata superiore in alluminio, credo, anche saldata. Il modello sarà equipaggiato in seguito con la torre di metallo Porsche, quindi anche un modello full metal."
Chiaro questa è la traduzione di google dal tedesco ma comunque si capisce di che modello si parla e l'altra cosa che si capisce è che Asiatam vuole darci dentro quest'anno con modelli esclusivi e in metallo
Spero che il mio amico oltre a lavorare mi mandi un bel pò di foto e magari mi porti un souvenir.........
Se aguzza la vista potete vedere una toretta del KT porsche full metal completa e una solo toretta senza cannone e sportelli,quindi il mio amico aveva ragione
fantastica questa novita' da dortmund anche se la cifra .....della sola torretta mi senbra un po' ma cio' non toglie che il mercato degli accessori e altre succose novita' per i nostri carretti sia in fermento e in attesa di vederle dal vivo un saluto anche ai nostri reporter dalle fiere di settore ciao da robby62 e riky94
Andy73 Membro X
Titolo: Re: Novità Asiatam Mar 19 Apr 2011, 15:34
Bello tutto in metallo!!! Con il peso l' effetto sui movimenti dovrebbe essere più realistico......... certo che ci vorranno dei riduttori e dei motori dimensionati ad hoc per evitare rotture e surriscaldamenti!
Andrea
P.S.
Bellissima anche la torretta!
_________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde
RCTANKIR siamo solo noi!!!
MAS Membro X
Titolo: Re: Novità Asiatam Mar 19 Apr 2011, 15:39
Il problema non sono i motori ma l'elettronica che può non disporre della potenza adeguata e quindi bruciarsi!
Forse esiste un'eletronicaadeguata su un sito tedesco indicato dal CPT ma è tutto da vedere.
Io personalmente sono per una realizzazione mista "scafo metallo" o scafo plastica rinforzato con metallo e torretta o comunque la parte superiore in plastica.
In genere non sono favorevole all'uso sproporzionato del metallo, a meno che non si voglia fare trial, quindi poco e solo quando indispensabile.
Ciao
MAS
Mausberg Membro X
Titolo: Re: Novità Asiatam Mar 19 Apr 2011, 18:51
Concordo pienamente con MAS, fermo restando che il modello è molto bello. Aggiungo che a coloro che si "impossesseranno" di tutto quel metallo si presenterà il problema della colorazione; fissare i colori ed evitare che si stacchino per urti anche minimi o per altre cause (variazioni di temperatura ecc.) è certo possibile ma per niente facile ( non si esclude utilizzo di forno) e con costi da valutare.
Un saluto a tutti Mausberg
Admin CPT America Admin
Titolo: Re: Novità Asiatam Mer 20 Apr 2011, 08:04
Andy73 ha scritto:
Bello tutto in metallo!!! Con il peso l' effetto sui movimenti dovrebbe essere più realistico......... certo che ci vorranno dei riduttori e dei motori dimensionati ad hoc per evitare rotture e surriscaldamenti!
Andrea
P.S.
Bellissima anche la torretta!
Un saluto a tutti.
Per i motori penso che Asiatam produca o consigli dei motori Brushless come per il famo che pesa quasi 8 KG.
Per la verniciatura bisogna usare vernici alla Nitro e vedete che non si stacca niente.