RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16

Andare in basso 
+4
frogolino
robby62
Admin CPT America
tanker66
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
tanker66
Membro X
tanker66


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 12:40

Comincio qui ad inserire le prime foto del lavoro che da circa un'anno cerco di portare a termine malgrado i casini che ho.
Diciamo che il prototipo funziona perfettamente.
Ho ricavata le dimendsioni misurando le sospensioni originali in un museo vicino a casa.
Ho fatto poi una media con quelle in 1:35 della Tasca, che sono la perfezione.
Ho trovato anche dei disegni di queste ultime e visto dei filmati su Yuotube dove le smontavano.
Insomma il funzionamento è lo stesso.
Tutto sta a capire il meccanismo.
Poi ho ricavato le proporzioni da quelle HVSS del modello originale ed il gioco è stato fatto!
Dopo di che ho disegnato i vari pezzi con un programma di modellazione 3D e fatto stampare i pezzi in prototipazione rapida.
Solo la sospensione senza ruote mi è venuta 112€......"non vi preoccupate poi metto tutto a conto,quando e se le stamperò in alluminio per venderle. Wink Very Happy Twisted Evil
Vabè.... queste sono solo le prime foto dell'interno:
Piastra di supporto molle
Molle come quelle delle HVSS
Leve
A presto inserirò le foto del monoblocco,dei bracci,delle mensole con rullo e il guidacingolo.
Devo solo finirle di stuccare e verniciare in grigio per una migliore resa fotografica.
Purtroppo la prototipazione rapida costruisce a strati e infatti potete vedere la differenza tra le due leve:
Una stata rifinita,l'altra no visto che per mandarla in stampa ne serve solo una dato che i pezzi sono identici..... Wink
Amici.... Ora devo andare a lavorare.........
Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 4190927916
Torna in alto Andare in basso
tanker66
Membro X
tanker66


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 12:45

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Leva10
Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Piastr10
Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Piastr11
Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Insiem10
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9589
Data d'iscrizione : 12.02.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 13:55

Ora che ho finito di rimpicciolirti il testo e ottimizzarlo posso dire.........

Bellissime e almeno per me prima o poi dovrai stamparle visto che le aspetto da un'anno Very Happy Very Happy Very Happy

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 14:48

cheers ciao Tanker66 , e' sempre bello vedere le tue idee che viaggiano , tempo permettendo verso la realizzazione e le sospensioni VVSS study ,,,,,,,,,,,,sono una gran bell'idea per i nostri amati modelli di Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 2577915637 rc , lo sherman e' uno di quelli , complimenti e in attesa di nuove up un saluto da robby62 Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 724586 ....e.....riky94 sunny ................... Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 1911839571
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 17:31

Complimenti per il lavoro che stai realizzando .davvero notevole e lodevole.
Continua così e buon lavoro.ciao

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 17:56

Davvero un gran bel lavoro di autocostruzione!
complimenti e continua così!


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 18:30

Giusto per far capire quanto noi modellisti siamo fulminati! Wink
Complimenti per il progetto, il discorso della prototipazione rapida è molto interessante

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 19:29

Lavoro eccezionale Complimenti
Tra le varie cose che ho in mente ( di quelle che difficilmente vedranno la luce) c'è la costruzione di un intero carro partendo da zero. Il treno di rotolamento sembra essere l'ostacolo maggiore ma vedendo quello che hai fatto mi è arrivata una scarica di ottimismo. Ancora complimenti e auguri di buon proseguimento

Ciao

Mausberg
Torna in alto Andare in basso
tanker66
Membro X
tanker66


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.03.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeMer 23 Nov 2011, 23:48

Grazie a tutti del gradimento, e grazie a Ric. Si lo so che le aspetti da molto, erano pronte gia da febbraio passato, ma poi come ti ho raccontato ho avuto un brutto periodo e di queste cose non ne volevo neanche sentir parlare. Ora piano piano sto tornando alla normalita anche grazie al mio sassofono. Ma prometto di finirle prima o poi. l'unico grande problema è quello di reperire una buona azienda che stampa in microfusione, quella che avevo contattato si è trasferita all'estero ed io vorrei avere contatti reali con chi mi deve fare il lavoro. Il cingolo poi è un'altro scoglio da superare: sto cercando di contattare aziende che realizzano bracciali a maglie o cinturini per orologi a maglie, la tecnologia per la realizzazione è quella li. poi per il resto ragazzi, funziona alla perfezione. Appena posso vi pubblico le altre foto di tutto il pezzo assemblato.
vabè grazie ancora a tutti.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitimeGio 24 Nov 2011, 07:35

Grazie a te per condividere con coi le tue opere! cheers
In bocca al lupo per tutto!

Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16   Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sospensioni VVSS per Sherman Tamiya 1:16
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novità Sospensioni Sherman in Metal
» WIP sherman tamiya
» Sherman M4 Tamiya di Elefant69
» Cerco WIP sherman tamiya
» Sherman Tamiya by robby62.................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: