Comincio qui ad inserire le prime foto del lavoro che da circa un'anno cerco di portare a termine malgrado i casini che ho.
Diciamo che il prototipo funziona perfettamente.
Ho ricavata le dimendsioni misurando le sospensioni originali in un museo vicino a casa.
Ho fatto poi una media con quelle in 1:35 della Tasca, che sono la perfezione.
Ho trovato anche dei disegni di queste ultime e visto dei filmati su Yuotube dove le smontavano.
Insomma il funzionamento è lo stesso.
Tutto sta a capire il meccanismo.
Poi ho ricavato le proporzioni da quelle HVSS del modello originale ed il gioco è stato fatto!
Dopo di che ho disegnato i vari pezzi con un programma di modellazione 3D e fatto stampare i pezzi in prototipazione rapida.
Solo la sospensione senza ruote mi è venuta 112€......"non vi preoccupate poi metto tutto a conto,quando e se le stamperò in alluminio per venderle.
Vabè.... queste sono solo le prime foto dell'interno:
Piastra di supporto molle
Molle come quelle delle HVSS
Leve
A presto inserirò le foto del monoblocco,dei bracci,delle mensole con rullo e il guidacingolo.
Devo solo finirle di stuccare e verniciare in grigio per una migliore resa fotografica.
Purtroppo la prototipazione rapida costruisce a strati e infatti potete vedere la differenza tra le due leve:
Una stata rifinita,l'altra no visto che per mandarla in stampa ne serve solo una dato che i pezzi sono identici.....
Amici.... Ora devo andare a lavorare.........