Continuiamo la recensione dopo una giornata intera a battagliare.
Questo rimane una mia considerazione come gli altri miei precendi interventi fatti per questa recensione
Come avevo già notato e scritto in precedenza è una elettronica con molti fili e la scheda è abbastanza ingombrante se si mantiene il porta batteria per cui bisogna impegnarsi un pò per trovare una sistemazione ottimale dei fili che secondo me bisogna allungare anche alcuni fili HL.
Non conto il problema avuto in 2 battaglie perchè Mas dopo averlo aperto (il Panzer IV) e averci perso una decina di minuti per fargli una sistemazione "volante" ha risolto il problema ed infatti poi nelle numerose battaglie effettuate dopo la sistemazione il suo Panzer IV non ha avuto più problemi
Bisogna dire che con i motori originali HL non rallenta quasi per niente anche dopo il quarto colpo ma siccome nessuno gioca con carri originali penso che non debba contare come un punto negativo anche se viene chiamata "Plug and Play".
Su questo discordo bisogna provare la Rctankwars con motori originali per vedere se il comportamento è simile,purtroppo (ma per fortuna per lui
) il Tiger di Sharky77 che è munito di DBC Rctankwars ha i motori 3:1.
Detto questo per me il Panzer IV di Mas con IBU Ivano's ha superato positivamente l'esame delle battaglie.
Visto internamente il Panzer IV di Mas se non si elimina il motorino del fumo e il porta batteria nei modelli piccoli come Panzer III e Stug III si possono avere dei problemi di stoccaggio.
Mi è stato detto che su un 3d di un'altro forum per rispondere a Mas e a questa recensione tra le varie cose è stato scritto anche che per Natale ci saranno delle novità...............bene
Anche se so che non conta niente il mio pensiero spero che le novità siano non solo di proprietà perchè sia nel nostro gruppo che in tutto il Mondo i modelli Tamiya rimarranno ancora per anni quelli più usati dai vari gruppi.
Quindi sarebbe bello che la IBU uscisse anche con una versione senza le funzioni di proprietà (campo minato e carro recupero) ma con i componenti per eliminare la RX18 (stile Elmod) ma se questo vorrebbe dire riprogettare da capo con costi "importanti" allora almeno come la DBCRC2 della Rctankwars che elimina la ricevente HL per usare il radiocomando che si vuole da FM a 2,4GHz.
Altra funzione che non sarebbe male sarebbero un settaggio a 12 colpi con 9/10 secondi di ricarica per modelli tipo Elefant, Jagdtiger, Sturmtiger ecc ecc