RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

IBU Ivano's

Andare in basso 
+5
Tiger I
Admin CPT America
daniele
Murdock73
MAS
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62

IBU Ivano's - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 22:26

study ciao a tutti , giuste considerazioni sulle shede testate per i nostri... IBU Ivano's - Pagina 3 2577915637 e confrontate fra loro ...anche e soprattutto sul campo pratico .....in modo da permettere agli utenti di scegliere quale in base alle caratteristiche compatibili Tamiya....montere sui carri.....e.......... grazie anche alle recensioni di Dario , cap e mas con ulteriori test dal vivo.................. IBU Ivano's - Pagina 3 310839 IBU Ivano's - Pagina 3 310839 .......un saluto da robby62 lol! ...e...riky94 sunny ................. IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 00:24

Continuiamo la recensione dopo una giornata intera a battagliare.

Questo rimane una mia considerazione come gli altri miei precendi interventi fatti per questa recensione Very Happy Very Happy Very Happy

Come avevo già notato e scritto in precedenza è una elettronica con molti fili e la scheda è abbastanza ingombrante se si mantiene il porta batteria per cui bisogna impegnarsi un pò per trovare una sistemazione ottimale dei fili che secondo me bisogna allungare anche alcuni fili HL.

Non conto il problema avuto in 2 battaglie perchè Mas dopo averlo aperto (il Panzer IV) e averci perso una decina di minuti per fargli una sistemazione "volante" ha risolto il problema ed infatti poi nelle numerose battaglie effettuate dopo la sistemazione il suo Panzer IV non ha avuto più problemi Very Happy Very Happy Very Happy

Bisogna dire che con i motori originali HL non rallenta quasi per niente anche dopo il quarto colpo ma siccome nessuno gioca con carri originali penso che non debba contare come un punto negativo anche se viene chiamata "Plug and Play".

Su questo discordo bisogna provare la Rctankwars con motori originali per vedere se il comportamento è simile,purtroppo (ma per fortuna per lui Very Happy) il Tiger di Sharky77 che è munito di DBC Rctankwars ha i motori 3:1.

Detto questo per me il Panzer IV di Mas con IBU Ivano's ha superato positivamente l'esame delle battaglie. Very Happy Very Happy Very Happy

Visto internamente il Panzer IV di Mas se non si elimina il motorino del fumo e il porta batteria nei modelli piccoli come Panzer III e Stug III si possono avere dei problemi di stoccaggio.

Mi è stato detto che su un 3d di un'altro forum per rispondere a Mas e a questa recensione tra le varie cose è stato scritto anche che per Natale ci saranno delle novità...............bene Very Happy Very Happy Very Happy

Anche se so che non conta niente il mio pensiero spero che le novità siano non solo di proprietà perchè sia nel nostro gruppo che in tutto il Mondo i modelli Tamiya rimarranno ancora per anni quelli più usati dai vari gruppi.

Quindi sarebbe bello che la IBU uscisse anche con una versione senza le funzioni di proprietà (campo minato e carro recupero) ma con i componenti per eliminare la RX18 (stile Elmod) ma se questo vorrebbe dire riprogettare da capo con costi "importanti" allora almeno come la DBCRC2 della Rctankwars che elimina la ricevente HL per usare il radiocomando che si vuole da FM a 2,4GHz.

Altra funzione che non sarebbe male sarebbero un settaggio a 12 colpi con 9/10 secondi di ricarica per modelli tipo Elefant, Jagdtiger, Sturmtiger ecc ecc

IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 00:55

cheers ottimo cap" IBU Ivano's - Pagina 3 285304 , come sempre dettagliata e esaustiva descrizione \ recensione delle prove di schede nuove in battaglia e di cui tenerne conto per eventuali trapianti futuri .......... un saluto da robby62 lol! ...e...riky94 jocolor ..................... IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

Membro X
MAS

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 11:33

Fianlmente riesco a trovare 5 minuti per scrivere brevemente della ptova in battaglia.

Ma accidenti che recensione faccio se dice tutto CPT America??

Come ha già detto il carro una volta risolto i problemi dei fili si è comportato egregiamente.

A proposito ho anche usato il sistema "Borealis" per realizzare il 45° con fungo HL. E' stato fatto durante la pausa pranzo e quindi nei prossimi giorni a casa vedrò di realizzarlo con maggior cura.

La IBU in quanto tale non ha presentato nessun problema è mi ha fatto divertire durante le battaglie.

Ho effetivamenteriscontrato un problema con l'enorme massa di cavi che vi sono.

Nessun problema se si dispone di carro "pesante" e quindi bello grande viceversa su carri piccoli quali il Panzer IV divernta è possiible andare incontro a problemi di cavi che si staccano, magari anche solo parzialmente, e quindi che rendono alcune funzioni non funzionanti.

Riassumendo su un carro medio è meglio prevedere la modifica dello scafo al fine di pemettere una disposizione più agevole delle due schede e razionalizzare la disposizione della cavetteria.

Molto comodi i led di segnalazione ricarica. purtroppo a causa della concitazione della battaglia a volte non riuscivo a capire se lampengiavvano perchè colpito o perchè il cannone era ricaricato. A casa farò delle prove per vedre se i due flash sono diversi e se sono facilmente riconoscibili.

Effetivamente come CPT ha sototlineato il taglio di corrente è abbastanza basso e quindi il carro risulta ben maneggiabile anche dopo qualche colpo ricevuto.

Cocludendo questa seconda parte posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto e spero che nelle prossime release sia possibile apportare quelle modifiche che potrebbero migliorare ancora di più quest'elettronica.

Prove di flash e 45° alla prossima puntata.

Ciao

MAS

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 11:51

cheers ciao mas , ben felice di leggere la tua recensione..................... study .....anche perche' l'hai testata personalmente in battaglia e con la radio in mano , potendo valutare anche la risposta ai comandi degli stick.....................mi sembra di capire che tutto sommato a parte problemi di gioventu' del trapianto e della radio originale HL ti sia trovato bene...................un saluto da robby62 sunny ....e..riky94 jocolor ............ IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

Ultima modifica di robby62 il Lun 21 Nov 2011, 14:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 12:21

Si mi sono trovato bene.

L'unico problema è che avevo sulla radio del KV1 (futaba) il movimento completamente a sinistra ed il movimento torrettaalzo a destra. In quella Hl esattamente all'opposto e quindi quando cambiavo carro i primi 5 minuti erano da incubo!!!!

Adesso provvederò ad aprire la radio Hl ed invertire i trim inmodo da avere un unico tipo di comando.

Ciao

MAS

P.S.
Scusate per gli errori ortografici sto scrivendo alla velocità della luce senza rileggere

Membro X
MAS

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011, 08:22

Purtroppo ieri sera sono uscito troppo tardi dall'uffcio per fare poi qualsiasi prova.

Speriamo per stasera.

Ciao

MAS

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011, 15:08

Admin MAS ha scritto:
Purtroppo ieri sera sono uscito troppo tardi dall'uffcio per fare poi qualsiasi prova.

Speriamo per stasera.

Ciao

MAS

study no problem mas , le prove si fanno con calma e dedizione per una miglior recensione............tranqui ci fidiamo dei tuoi test , e in attesa di ulteriori analisi ....un saluto al sommo Mas IBU Ivano's - Pagina 3 310839 da robby62 sunny ...e....riky94 jocolor ............................... IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

Membro X
MAS

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 17:19

Ieri altra giornata di battaglie e quindi direi di fare i commenti finali.

La IBU si è comportata bene senza presentare problemi. Una volta risolto il problema cavi tutto a funzionato a dovere.

Corre l'obbligo di fare una precisazione: se capita che da un momento all'altro non funzioni più emettitore IR, rinculo e flash pur andando il carro perfettamente vuol dire che le batterie sono ormai scariche.
Ovviamente vi chiederete come mai una batteria che prima durava "tot" ora dura "tot - molto".
Il perchè è semplice ora la povera batteria deve alimentare due elettroniche e quindi fa fatica.

Concludendo se volete giocare per molte ore senza problemi corre l'obbligo di una batteria "performante". Vista la poca differenza di prezzo io personalmente andrei su una 4500 mah.

Ed ora sintetiche conclusioni:

PLUS
- Plug & play
- Compatibilità con funghi Tamiya/Mitosal
- Led di "ricarica" (che bello non dover contare gli "x"secondi per effettuare il tiro successivo)
- Settabilità
- Costo, ma vorrei che fosse minore

MINUS
- Difficile sistemazione nei carri piccoli. Si riesce a montarla ma il numero di cavi occorrenti a collegare le due elettroniche possono dare a problemi vari.
- Consumo, non della stessa IBU ma bensì del complesso RX18 + IBU (facilmente risolvibile mediante acquisto di batteria "seria")
- Led di "ricarica" a volte non si riesce a capire si si viene colpiti oppure se ha ricarito. Non vi è una differenza così marcata fra i due messaggi luminosi (facilmente risolvibile dal produttore con una piccola modifica software)
- Feature proprietarie. Lo metto come minus ma mi rendo conto che non è colpa del produttore. Purtroppo l'elettronica Tamiya, che credo ancora per molto farà da riferimento nel settore, è così chiusa che le interessanti feature realizzate risultano inutili in una battaglia con carri che hanno elettroniche diverse.

DREAMS
- Versione che permetta di utilizzare radio diverse (2.4 Ghz) rispetto alla radio base di HL
- Versione che escluda totalmente l'utilizzo della RX18 ma ad un costo nettamente inferiore ad ElMod
- Features proprietarie che riescano a scardinare il sistema Tamiya e che permettano almeno di utilizzare la funzione "carro recupero" (sigh)

Credo che i miei 2 primi sogni siano abbastanza facili da esaudire mentre per il terzo, ri-sigh, non vedo una facile soluzione.

con questo concludo.

Ho postato le mie impressioni con il massimo della correttezza e spero che il produttore voglia prendere quanto scritto come uno stimolo per migliorare ulteriormente un buon prodotto

Buon Natale

MAS

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 19:22

study ciao mas , ottima e completa la tua nuova recensione della scheda IBU Ivanos negli scontri IBU Ivano's - Pagina 3 2577915637 di buccinasco city fra' carri dotati di eletroniche varie.......ne terremo conto per un eventuale modifica ....sempre che ce ne sia la possibilita'.............un saluto da robby62 sunny ...e...riky94 jocolor .............. IBU Ivano's - Pagina 3 4190927916

MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso

IBU Ivano's
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo