RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 IBU Ivano's

Andare in basso 
+5
Tiger I
Admin CPT America
daniele
Murdock73
MAS
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 15:31

Premessa: dopo l'acquisto del Panzer IV HL di qualche settimana fa urgeva montargli un'elettronica compatibile per poter battagliare.

Inizialmente ero orientato all'acquisto della rctankwars base volendo, per ragioni di budget, mantenere la radio di serie.

CPT America giustamente mi faceva notare che per una spesa poco superiore era meglio avere un prodotto italiano la cui assistenza, in caso di bisogno, poteva essere ben più veloce rispetto ad un'assistenza "oltreoceano".

Quindi sabato scorso insieme al prode CPT sono andato al nostro negozio di fiducia (Modeltecnica) con il mio carretto.

Avevo controllato precedentemente che il carro lavorasse correttamente in modo da essere sicuro del funzionamento post montaggio.


Sotto potete vedere il CPT con in mano la custodia della IBU Ivano's (di seguito per brevità solo IBU).

IBU Ivano's King_t56


Sotto potete vedere il buon Dario al lavoro. Perchè non sfruttare il lavoro di un ottimo professionista se vicino a casa?

IBU Ivano's King_t57

IBU Ivano's King_t58

IBU Ivano's King_t59

Di seguito una foto con primo piano dell'interno del carro corredato da IBU

IBU Ivano's King_t60



Da adesso in poi la cronaca della giornata di sabato e delle prove a secco di ieri sera. Il vero battesimo del fuoco avverrà domenica prossima con un'intera giornata di battaglie.
Questa mia recensione, se così vogliamo chiamarla, è improntata alla massima correttezza perchè non è mio interesse nè incensare nè denigrare un prodotto gratuitamente. Spero che vorrete riconoscere la mia onesta come persona.


MONTAGGIO
Il montaggio della scheda non ha richiesto che pochi minuti essendo plug & play.

Non ho idea per quale motivo ma il recoil nn funzionava correttamente anche se avevamo, beh Dario aveva, seguito in maniera pedissequa le istruzioni.

Il maledetto non voleva saperne di funzionare correttamente.

Dopo molteplici tentativi decidevo di lasciare il carro a Dario perchè potesse con calma e tranquillità lavorarci sopra.

Martedì abbiamo scoperto l'arcano: Le istruzioni portavano una configurazione probabilmente vecchia per cui il montaggio di un filo e il settaggio di uno switch erano differenti da quanto scritto.

Se montata da soli potrebbe portare a smadonnamenti molteplici viceversa se viene utilizzato un professionista il problema verrà rislto, come dimostrato, prontamente.
Sarà cura del produttore aggiornare prontamente il manuale in modo evitare problemi che per quanto riguarda il montaggio dell'hardware è veramente semplice.

Devo segnalare, ma credo che sia stato un problema della RX18 montata (versione 5), che la scheda dopo i molteplici "pastrugnamenti" ci ha lasciato con il classico odore di pollo bruciato.
Non ho notizia di altre "morti" e quindi non reputo corretto imputare quanto successo alla scheda montata.

Ora ho montata una RX18 versione 6 e credo che dopo una giornata di gioco potrò avere un'idea più precisa.


PROVA A SECCO
Ieri sera abbiamo provato la scheda insieme ad altri due carri: un tigre con "rctakwars base" ed un KV1 con elettronica Tamiya

Il buon CPT posterà di seguito varie foto e filmati realizzati per l'occasione.

Nessun problema riscontrato sia nella emissione di sparo che nella ricezione del colpo.

Sia da distanza ravvicinata che da media distanza il carro ha ricevuto i colpi ed ha colpito gli altri carri senza nessun problema.

Purtroppo il fungo HL non permette di mettersi a 45° e quindi evitare il colpo nemico ma da quanto scritto nelle istruzioni la IBU è compatibile sia con i funghi Tamiya che Mitosal che permettono tale tipo di difesa.

Vedrò se riesco a modificare il fungo HL in modo da poter avere la difesa 45°.

Ho trovato molto comodo il led che mi avvisa della ricarica avvenuta. Finalmente smettero di contare a mente come un fesso!!!!!

IMPRESSIONI E DESIDERATA
Purtroppo le varie feature della IBU per chi combatte con eletroniche diverse (Tamiya, RCTankwars, EL-Mod, IBU, ecc.) risultano inutilizzabili in quanto funzionanti solo fra elettroniche uguali.
Ad oggi, almeno nel nostro gruppo, sono oltre l'80% dei carri ha elettronica Tamiya e quindi le pur buone idee del costruttore risultano vanificate.

Personalemente chIederei, se possibile da un punto di vista tecnico, realizzare l'opzione recupero carri in modo che sia compatibile con il sistema Tamiya che ad oggi risulta essere ancora quello più utilizzato sia a livello Italiano che mondiale. Facendo un rapido ragionamento tecnico mi sembra difficile ma non sono certamente un esperto di elettronica!
Non avete idea di come spero di essere smentito.

Altro mio desiderio sarebbe che il produttore mettesse in cantiere una scheda "pro" che potesse utilizzare una radio diversa da quella di serie e che permettesse di comandare anche il movimento dei carri.
In poche parole vorrei poter scegliere per una carro non Tamiya un'elettronica diversa dal normale binomio Tamiya-ElMod.
Ovviamente tutto ciò ad un prezzo inferiore a quello delle due concorrenti.

Speriamo in futuro di avere un prodotto di fascia alta del genere.

sono ansioso di usare il carro domenica prossima e vi prometto un aggiornamento con le impressioni di "battaglia" sperò già nella giornata di lunedì.

Un saluto

MAS

P.S.
Eventuali modifiche del post verrano realizzate dal sottoscritto esclusivamente per rimuovere eventuali errori ortografici e/o migliorare la comprensione della frase ma non il significato della stessa

EDIT:
Non c'entra niente con il soggetto del post ma vedo che l'educazione non è di certe persone. Su un forum certamente molto interessato a questa recensione un signore di dubbia educazione dopo mia segnalazione circa "offese personali gratuite" dopo l'intervento del suo ADMIN ha ancora cambiato il testo risultando ancora più offensivo. L'educazione e l'intelligenza del soggetto in questione mi sembrano veramente a livello molto basso e quindi anche se il suo fosse il prodotto migliore del mondo garantisco che non comprerò mai più una sua scheda.
E meno male che l'Admin mi ha detto: "lo ha scritto senza pensarci", si vede che l'edit l'ha pensato bene!!

Ragionare prima di scrivere! Ops per ragionare bisogna avere un cervello!

P.P.S.
La pagina in questione è stata downloddata e quindi nuovi edit non verrano presi in considerazione. Ignorante!

EDIT 2:
Visto che sembra che la nuova offersa non sia stata inserita dallo scrittore del post ma bensì dallo stesso ADMIN del forum mi corre scusarmi con lo scrittore del post medesimo, almeno per quanto riguarda l'edit, e definire piccola persona bugiarda l'Admin che dopo aver giurato e spergiurato che vuole solo mantenere la "pace" nel web si lascia andare a comportamenti così riprovevoli. Complimenti se questa è pace cos'è la guerra!

Vale lo stesso discorso di prima: Ragionare prima di scrivere! Ops per ragionare bisogna avere un cervello!





_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:15

Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:38

Beh mancano ancora almeno 70-80 € comprendendo anche il fungo.

Difatti nel mio post sottolineo come sarebbe auspicabile la nascita di un'elettronica che vada a sostituire totalmente l'elettronica cinese a costo inferiore ai 260-300 € che servono per l'acquisto di un'eletronica completa (fungo compreso) del duo ElMod-Tamiya.

Ciao

MAS

_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
daniele
Membro X



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.10.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:44

murdock73 ha scritto:
Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:48

Admin MAS ha scritto:
Beh mancano ancora almeno 70-80 € comprendendo anche il fungo.


Si, infatti il fungo non lo avevo considerato. Ma se devo spendere quasi 200 euro ed essere ancora in ostaggio della rx-18... faccio ancora uno sforzo Wink
Se qualcuno riuscisse a fare un sistema totale con suono personalizzabile e Battle system compatibile al 100% entro la soglia psicologica delle 200 euro non ce ne sarebbe più per nessuno

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:54

daniele ha scritto:

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan

Ciao Daniele,
le cifre che dici sono corrette, ma la RX-18 bruciata c'entra eccome nel discorso che facevo. Il limite della IBU è appunto quello di essere legato ad una elettronica non affidabile. Non dico che sia colpa della IBU se si è bruciata perchè le RX-18 si bruciano anche da sole... e ogni volta sono altri 30/35 euro da spendere più il rischio di rimanere "a piedi" in una giornata di battaglie.
Specifico nuovamente che queste sono esclusivamente mie opinioni personali, non intendo dettare legge.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 16:55

daniele ha scritto:
murdock73 ha scritto:
Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan

Il problema è proprio l'abbinamento RX18 - IBU.

Purtroppo la scarsa affidabilità dell'elettronica cinese potrebbe, ripeto potrebbe, inficiare la convenienza di montare la scheda IBU.

Il problema non sta nella IBU ma all'elettronica su cui si appoggia.

Come già scritto spero in una versione under 200€ completamente alternativa.

Ciao

MAS



_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 17:00

Dunque....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Partendo dal presupposto che forse è anche colpa o merito mio (decidete voi) per l'acquisto di Mas di questa Elettronica ecco come è andata ieri sera per il primo test della IBU Ivano's e come ho fatto a sua volta per il test della DBC rctankwars rimango imparziale ma espongo i fatti come sono andati. Very Happy

Prima di tutto ringrazio ancora Dario di Modeltecnica perchè senza una sua intuizione il carro di Mas non sarebbe stato pronto per Domenica. Very Happy Very Happy Very Happy

Rimango un pò stranito dal fatto che il manuale riportava un errore che anche se è banale comunque non faceva funzionare il carro ma questo capita anche nelle più grandi aziende del Mondo quindi non intacca il giudizio che si può avere sulla IBU Ivano's.

Quello che si dovrebbe sapere è che per andare sul sicuro (risultato raggiunto ragionando con Dario Modeltecnica) bisogna avere una RX18 V6 (presuno con ventolina di raffredamento) o una RX18 V7 quindi chi ha un HL del 2009 o inizio 2010 rischia avendo una versione V5.

Detto questo il Panzer IV è un carro con uno spazio limitato e se si vuole rimanere nel Plug e Play allora la vedo dura mettere una RX18 con ventolina senza eliminare il porta batteria.

Per quanto riguarda la compatibilita tra IBU Ivano's,Tamiya e DBC Rctankwars non abbiamo riscontrato nessun problema ma anche la IBU Ivano's come la DBC Rctankwars non ha la funzione 45° con il ricevitore originale HL(Normale visto che è il ricevitore che determina i 45°).

La IBU Ivano's sul manuale ha una parte che descrive come poter utilizzare il ricevitore Tamiya quindi potrebbe essere la prima elettronica alternativa con tutte le funzioni BT Tamiya e questo non è male Very Happy

Posso anche dire che ieri il Panzer IV HL tutto originale (solo riverniciato) anche al quarto colpo ricevuto era ancora molto veloce e non so se dipende dai motori originali HL (ma essendo Plug e Play spero di no) o da altro.

Ora le conclusioni le lascio a voi perchè ogni modellista ha le proprie idee

Ecco il primo video:



A dopo per il secondo video che è un test di BT fra le tre elettroniche.

IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA


Ultima modifica di Admin Capitan America il Ven 18 Nov 2011, 18:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 17:04

Riguardo al video dovresti specificare che chi sparava al panzer IV era il mio KV-1 in fondo alla sala e non il tigre che si vede li vicino.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011, 17:09

murdock73 ha scritto:
Riguardo al video dovresti specificare che chi sparava al panzer IV era il mio KV-1 in fondo alla sala e non il tigre che si vede li vicino.

Non ho specificato niente è con il secondo che sarà specificato tutto,li contava solo il fatto che Mas voleva capire se il Fungo HL aveva i 45°

IBU Ivano's 4190927916

P.S.

Poi ti rifai domenica con il KV1 contro il Panzer IV.... IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IBU Ivano's
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: