RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Novità Heng Long già sul mercato all'estero

Andare in basso 
+5
Tiger I
Murdock73
marco-64
robby62
Admin CPT America
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 12:41

daniele ha scritto:

il motivo della differenza di prezzo dei tamiya tra germania e italia è abbastanza semplice, in italia è pieno di "boccaloni" pronti a farsi prendere per il c..... pur di avere il prodotto griffato, è così in tutto!
come sai io stesso ieri ti ho chiesto delle dritte per spendere una millata di euri, te cosa mi hai proposto un tamiya ed io non ho naturalmente battuto ciglio perchè mi stà bene così; tanto più chi non è capace di lavorarci su seriamente compera il tamiya perfettino, lo monta da scatola, se lo fa verniciare e via....questo non è ne più ne meno di quello che farò anche io, ecco perchè la scelta tamiya, se fossi capace mi comprerei un heng long lo trasformerei come ho visto certi lavori su altri forum e qui da tigerI, con un elmod dentro che è totalmente settabile rispetto ai dmd tamiya ed avrei un carro reale, originale scalato al 16 e non una copia del tuo o di n'altro che ha comprato il tamiya, ma alla fine sono tutti uguali, cambia la livrea ma il carro resta sempre lo stesso.
Purtroppo e con rammarico lo dico anche io per scelta obbligata farò parte di questa catena di montaggio !
ciao
daniele

Caro Daniele... francamente non capisco questa tua... come dire... arrabbiatura.
La differenza di prezzo tra Italia e Germania è semplicemente una questione di importatore/distributore ma con i mezzi di oggi (internet) si può tranquillamente bypassare. Non la vedo come una questione di boccaloni o gente che vuole la griffe... (e con questa tua affermazione stai, involontariamente o no, insultando chi ha comprato un carro Tamiya in Italia)
Il mercato al momento offre questo o Tamiya o i cinesi con tutto quello che comportano...
Io al posto tuo se dovessi spendere mille euro con rammarico, come dici tu, lascerei perdere. ci sono tanti altri hobbies in giro e che sono anche meno dispendiosi....

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 12:50

Ciao Daniele.

Premetto che io rimango del parere che quando uno compra un modello Cinese o Jap ed è contento non sarò mai io a dire che non doveva farlo perchè ognuno è libero di fare quello che vuole.

Tornando a quello che hai scritto te se ti ricordi la mia prima domanda è stata"cosa ci vuoi fare?"

Quindi devi sapere che noi siamo un gruppo che per il 99% compra i modelli solo per usarli nelle battaglie IR perciò posso dirti che nella Mia Esperienza e di chi è in questo tipo di Hobby (battaglie IR) da tanto almeno quanto me nelle battaglie il massimo che ho visto di problema in un Tamiya è la "frizione" della torretta che con 2 gocce di Ciano acrilico risolvi il problema e diventa con il funzionamento identico ad Heng Long (Su 7 Tamiya che ho posseduto solo una volta mi è successo).

Invece le elettroniche compatibili Henge (spero che si scriva così),rcccomand,rctankwars ed Elmod (non posso parlare di IBU ma chiede ad Hausser.....)per una cosa o per l'altra non hanno mai superato una giornata di battaglie IR senza che si sia riscontrato un malfunzionamento.

Concludo con un esempio su tutti prova a chiedere a Tiger I cosa ha dovuto fare sul suo ex Panther G Heng Long per portare la piastra anteriore come l'originale o Tamiya??

Pensi che dopo il lavoro o anche prima lo scafo sotto si possa paragonare a quello Tamiya in alluminio???
Anche se gli metti le molle più dure e i braccetti in metallo (ma dopo che li hai tutti rifiniti bene perchè 1 perno su cento entra nel braccetto senza problemi) pensi che sia meglio del sistema a balestre di Tamiya??

Ecco senza andare oltre ora capisci perchè vengo "taggato" come Tamiysta nel bene e nel male.

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916

P.S.

A breve (in base hai suoi tempi Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 335614519 Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 335614519 Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 335614519 ) un membro dello staff metterà in battaglia un King Tiger Tamiya con Elmod Pro e tutto il resto (oltre 375€ progetto Zio Gio Very Happy) e vedremo come si comporterà Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
daniele
Membro X



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.10.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 14:12

Evidentemente non mi sono spiegato bene, nessuna arrabbiatura a riguardo, il discorso dell’acquisto all’estero a molti va bene ad altri no (paura di fregature), quindi se prendiamo il mercato italiano resta il fatto che si viene presi in giro.
Il modellismo rc militare mi stà piacendo moltissimo, il rammarico è solamente nel ritrovarmi(a causa della mia inesperienza) con un carro uguale a tanti, non certo per sapere di aver speso mille euri in malo modo. Come già ho precisato ieri, le battaglie mi possono anche interessare, ma con un mezzo originale che rispecchi la fedeltà storica. Mi spiace ti sia sentito preso parte del mio post precedente, non era mia intenzione certamente offendere qualcuno.
Ciao
daniele
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 14:20

Forse Daniele ha calcato troppo la mano sul discorso Tamiya perché si sarà reso conto della difficoltà di farsi un carro a proprio piacimento proprio per la sua mancanza di pratica nel' apportare varie modifiche sui carri Heng Long e la scelta suo malgrado è ricaduta sul Tamiya.
Per mia personale esperienza visto che mi avete tirato in ballo, posso solo dire che degli Heng Long e di tutti i loro upgrade mi hanno letteralmente rotto le palle per questi motivi: plastiche non incollabili con i normali adesivi, stampi errati, funzioni elettroniche limitate, upgrade elettronici non sempre funzionanti, scarsa qualità degli stessi upgrade metallici e per terminare, costo totale della trasformazione ben superiore al carro Tamiya.
Ora una domanda la faccio io: ne vale la pena?
Una risposta mi sento anche di darvela: si, voglio un carro fuori dagli schemi e che non ha nessuno! Allora questa chiude il discorso tra Tamiya e Heng Long.
Adesso chiudo dicendo che dopo anni di maneggiamenti sugli Heng Long sono approdato ai Tamiya ..............talmente fatti bene che quasi non mi danno ne il piacere ne la soddisfazione di toccarli e con questo ho detto tutto.
E' chiaro che quanto sopra riportato è solo un mio personale parere, tanto di cappello a tutti i possessori di Heng Long che se li stanno godendo con o senza modifiche.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 14:41

daniele ha scritto:
Evidentemente non mi sono spiegato bene, nessuna arrabbiatura a riguardo, il discorso dell’acquisto all’estero a molti va bene ad altri no (paura di fregature), quindi se prendiamo il mercato italiano resta il fatto che si viene presi in giro.
Il modellismo rc militare mi stà piacendo moltissimo, il rammarico è solamente nel ritrovarmi(a causa della mia inesperienza) con un carro uguale a tanti, non certo per sapere di aver speso mille euri in malo modo. Come già ho precisato ieri, le battaglie mi possono anche interessare, ma con un mezzo originale che rispecchi la fedeltà storica. Mi spiace ti sia sentito preso parte del mio post precedente, non era mia intenzione certamente offendere qualcuno.
Ciao
daniele

Io personalmente non mi sono sentito offeso, ho due carri Tamiya ma li ho presi usati Laughing
Detto questo volevo solo farti notare che lanciando determinate sentenze si può rischiare di urtare la sensibilità di qualcuno. Allo stesso modo se spendo 1000 euro (che per me sono dei gran bei soldi!) devo essere stra-felice ed entusiasta del risultato.
Riguardo all'inesperienza.... se mai fai mai diventerai esperto Wink Nella sezione officina del forum puoi vedere il primo lavoro che ha fatto Testsuja su di un Tiger cinese che forse manco cammina, spronato e consigliato dalla disponibilità degli altri membri. Ora ha sicuramente più esperienza (e non poca) rispetto a prima di iniziare quel lavoro. Se vuoi farti un carro unico noi possiamo aiutarti e consigliarti (compatibilmente con gli impegni che tutti hanno) con le esperienze che tutti abbiamo fatto. La scelta è solo tua.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 00:26

Tiger I ha scritto:
Forse Daniele ha calcato troppo la mano sul discorso Tamiya perché si sarà reso conto della difficoltà di farsi un carro a proprio piacimento proprio per la sua mancanza di pratica nel' apportare varie modifiche sui carri Heng Long e la scelta suo malgrado è ricaduta sul Tamiya.
Per mia personale esperienza visto che mi avete tirato in ballo, posso solo dire che degli Heng Long e di tutti i loro upgrade mi hanno letteralmente rotto le palle per questi motivi: plastiche non incollabili con i normali adesivi, stampi errati, funzioni elettroniche limitate, upgrade elettronici non sempre funzionanti, scarsa qualità degli stessi upgrade metallici e per terminare, costo totale della trasformazione ben superiore al carro Tamiya.
Ora una domanda la faccio io: ne vale la pena?
Una risposta mi sento anche di darvela: si, voglio un carro fuori dagli schemi e che non ha nessuno! Allora questa chiude il discorso tra Tamiya e Heng Long.
Adesso chiudo dicendo che dopo anni di maneggiamenti sugli Heng Long sono approdato ai Tamiya ..............talmente fatti bene che quasi non mi danno ne il piacere ne la soddisfazione di toccarli e con questo ho detto tutto.
E' chiaro che quanto sopra riportato è solo un mio personale parere, tanto di cappello a tutti i possessori di Heng Long che se li stanno godendo con o senza modifiche.
Ciao

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 310839 Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 310839 Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 310839

Concordo con quello scritto da te e che ognuno si goda il suo modello a prescindere della marca.Very Happy Very Happy Very Happy
Io per colpa di una persona ( Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 1479203398 ) ho voluto credere nella qualita Cinese e dopo i miei primi due carri (Sherman Tamiya e Tiger I Tamiya) mi sono lanciato a comprare degli Heng Long.

Però quando ho toccato il fondo con le modifiche (e i costi) apportate al mio EX Stug III (scafo sotto completo di braccetti,tendi cingolo e balestre in metallo,ruote in metallo,cingoli in metallo,motori 5:1 e Shurzen ) ho ripreso la retta via vendendo (alcuni li ho regalati a mio fratello) tutti i miei Heng Long e cioè 1 Panzer III,1 Panzer IV,1 Tiger I,2 Jagdpanther e lo Stug III che è diventato Asiatam e ho comprato un Panther G Tamiya semi nuovo,2 King Tiger usati,un M26 semi nuovo e uno Jagdpanther Nuovo.
Ho anche comprato un Elefant Hooben che come una new entry nel mercato ha alcune cose positive e altre negative.

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 02:32

Cacchio, arrivo sempre troppo tardi, coi regali.... Rolling Eyes

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 12:18

Non capisco una cosa.......

Tamiya sembra che vada al risparmio e al massimo usa 70% di un modello per farne un'altro.......

Ora anche Heng Long con l'ultimo modello (passi che abbia voluto riconoscersi Nazionalista) si riscorpre risparmiatrice e lo vende con i motori in Teflon mi sembra assurdo.

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 T9910

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 T99a10

Speriamo che sia una versione per il mercato Interno.........

Tengo a precisare che a me per il momento (mai dire mai Very Happy) Carri Armati che non siano del periodo della WWII non interessano quindi questo messaggio non è per un discorso personale...........

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Gargoyl
Membro X



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.11.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Nov 2011, 23:29

mmmm speravo in un altro carro WWII dalla HL,
non so un churchill magari un bell cromwell qualcosa che non è ancora sul mercato...
Strano che hanno messo i Gear box plasticosi... affraid

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Nov 2011, 23:34

Gargoyl ha scritto:
mmmm speravo in un altro carro WWII dalla HL,
non so un churchill magari un bell cromwell qualcosa che non è ancora sul mercato...
Strano che hanno messo i Gear box plasticosi... affraid

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916

Anche iooooooooooooooooo Very Happy

Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Heng Long già sul mercato all'estero   Novità Heng Long già sul mercato all'estero - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novità Heng Long già sul mercato all'estero
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sherman Heng Long ora sul mercato
» Novità Heng Long
» Novità Heng Long 2015/16
» Novità Heng Long Premium
» Novità Torro-T34&Leopard 2a6 Heng Long

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Novità-
Vai verso: