RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Motosiluranti

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ike
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 13:34

Giovedì scorso sono state consegnate dal noto cantiere Wittman di Cinisello Balsamo 2 motosiluranti.

Si trattava di provarle e scoprirne le particolarità.

Ho iniziato,ovviamente ,dalla "ELCO 80 Torpedo boat" la motosilurante americana.
Motosiluranti 23062010

Ma dove provarla ? Occorreva una location adatta.

Eccola:

Motosiluranti 26062010

La costruzione in fondo è la sede dello Yacht Club Italiano la cui storia ( http://www.yachtclubitaliano.it/_vti_g1_storia_aspx_rpstry_4_.sphtml) è iniziata nel 1880, primo club nautico italiano sul modello di quelli inglesi.
Da queste acque,Gluglielmo Marconi inviò il primo segnale radio che attraversò l'atlantico
Motosiluranti 26062011
come attesta la lapide della Lega Navale di Genova in cui ci troviamo.
Dal punto di vista storico la location è senza dubbio all'altezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 13:48

L'imbarcazione, il cui trasporto ha richiesto un mezzo eccezzionale (Jeep Grand Cherokee 4,7) si trova per la prima volta a contatto del mare e di un porto come il porto di Genova.
Motosiluranti 26062012

Motosiluranti 26062013

Motosiluranti 26062014

La gru sullo sfondo e lo scalo:

Motosiluranti 26062015

ci permetteranno un varo altamente professionale.
Ospite
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:08

Motosiluranti 26062016

Motosiluranti 26062017

Motosiluranti 26062018
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:15

Grande Ike cheers cheers cheers cheers

Beato te che sei li e riesci pure a divertirti con un Radiocomando in mano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Motosiluranti 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:29

Alcuni brevi giri di prova:

Motosiluranti 26062019

Motosiluranti 26062020

ed infine l'alaggio nell'apposita area di cantiere:

Motosiluranti 26062023

Ora l'imbarcazione verrà trasferita nel bacino di carenaggio a Milano per la messa a punto.

Il presidente della Lega Navale di Genova , il responsabile del gruppo modellistico e numerosi modellisti presenti sono stati prodighi di complimenti sia per la tecnologia dell' RC sia per la pitturazione del modello.

Purtroppo alla domanda se ero io il modellista ho dovuto rispondere di no. (E questo mi dispiace un pò)

segue......
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:45

Non ti crucciare se non hai potuto rispondere tu alle domande dirette sulle caratteristiche della motosilurante,tanto conoscendoti la prossima che comprerai te la farai tutta da solo Very Happy Very Happy Very Happy

Motosiluranti 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:49

Milano, bacino di carenaggio:

Motosiluranti 26062024

Il cantiere dovrà stilare un piano di lavoro per riparare i danni causati dal tempo e dalla mancata manutenzione ordinaria causa eventi bellici.

Dal canto mio ho già parlato con il cantiere Wittman per imbarcare una dotazione di bombe di profondità da utilizzare contro certi sommergibili tedeschi....

segue.......
Ospite
Ospite

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 14:52

Admin Capitan America ha scritto:
Non ti crucciare se non hai potuto rispondere tu alle domande dirette sulle caratteristiche della motosilurante,tanto conoscendoti la prossima che comprerai te la farai tutta da solo Very Happy Very Happy Very Happy

Motosiluranti 4190927916
Nessuna domanda di questo genera a cui non sapessi rispondere.

L'unica domanda a cui mi è seccato rispondere è se quella meraviglia era opera mia ed ho dovuto rispondere no!
Andy73
Membro X
Andy73

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 16:51

Ottimo varo comandante Ike!!!!
Sempre della stessa serie è appena uscito il MAS ( http://www.italeri.com/VisualizzaProdotto.aspx?PROD=01907 ) dovresti farci un pensierino e farlo tu da cima a fondo.

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! Motosiluranti 1911839571
Maggiore Wittmann
Membro X
Maggiore Wittmann

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 18:08

Innanzitutto un grazie di cuore per aver aperto questo topic.
Colgo l'occasione anche per ringraziare il Presidente della Lega Navale di Genova e il Responsabile del gruppo modellistico per gli apprezzamenti nei riguardi del modello da me realizzato.
Come giustamente ha più volte ribadito il Cap questi modelli nascono statici e pur potendoli trasformare in modelli dinamici hanno dei limiti di utilizzo e delle problematiche che vanno affrontate per non creare problemi durante la navigazione. E' ovvio che la cosidetta prova del 9 l'ha affrrontata oggi Ike varando la PT e pertanto solo lui sa quali sono realmente gli inconvenienti che il modello ha accusato, che da quello che so si sono limitati a dei trafilaggi di acqua causa la comprensibile non ermetica chiusura tra lo scafo e il ponte sul quale sono fissate le strutture dell'imbarcazione, chiusura affidata solo a 7 viti senza alcun tipo di guarnizione che corre lungo il bordo di congiunzione tra le due parti interessate.
Premetto che la mia intenzione era quella di avere questi stupendi modelli che Italeri ha riprodotto fedelmente in scala 1:35 tutti naviganti. Sicuramente i miei lavori hanno dei limiti e anche degli errori di realizzazione o interpretazione ma resta il fatto che personalmente resto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare con le mie modeste conoscenze, l'aiuto esterno del negozio Modeltecnica per quanto riguarda l'apparato elettrico e la mia inesauribile passione per il modellismo. Sono ancora più felice poi nell'apprendere in queste pagine che a parte IKE che generosamente ha acquistato i miei modelli aiutandomi finanziariamente, e non mi vergogno a dirlo, a finanziare le spese del mio prossimo trasferimento all'estero per motivi di lavoro, anche altre persone, membri di questo Forum compresi, hanno mostrato nei confronti del mio lavoro sinceri e più che apprezzabili commenti.
Grazie IKE e grazie a tutti gli amici di questo Forum ed ovviamente grazie anche quelli che non conosco.

Motosiluranti 94091 Maggiore Wittman

Motosiluranti Empty
MessaggioTitolo: Re: Motosiluranti   Motosiluranti Icon_minitime

Motosiluranti
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo