RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Il pantera scala 1:6

Andare in basso 
+7
frogolino
robby62
Mausberg
Admin CPT America
Murdock73
MAS
Otto Skorzeny
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Andy73
Membro X
Andy73

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 09:35

Nooo hai deciso di vendere il tuo capolavoro!!!!
Mi spiace!!!!
Dopo tutto quel lavoro di costruzione e modifica...(anche se penso che sia la parte che più ti appassiona)
Cosa hai deciso di fare? Di tornare alla buona vecchia 1/16 visto l'uscita di interessanti modelli full metal dal peso adeguato e che non vengono fermati da un sassolino? Wink Wink

Un saluto,
Andrea

P.S.

Se avessi qualche soldo.............. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

RCTANKIR siamo solo noi!!! Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 10:14

Otto Skorzeny ha scritto:
Ciao Robby, personalmente non ho lo spazio per tenere più di un carro alla volta in questa scala, quindi il "vecchio" se ne è andato.

Se la domanda è posta perchè sei alla ricerca di un carro da acquistare, so che in giro ce ne sono - il mio pantera è uno dei quali - tutto sta a cosa si è disposti a spendere Sad Sad Sad Sad

Purtroppo, anhce se con molto rammarico, mi sono reso conto di non avere più voglia di fare mille peripezie per portare il carro in strada e poi caricarlo in macchina (sfortunatamente non possiedo garage) e tenere un carro del genere solo per fare un giretto da solo ogni tanto nel giardino di casa mi sembra una assurdità.

Cordiali cannonate a tutti

Otto

Mi spiace Molto per questa tua decisione.

Ma conoscendoti penso che venduto questo stupendo Panther mi sa che ti prenderei il Tiger Aero-Mate in versione Rc o come alcuni di noi l'Elefant Asiatam (magari tutti e 2:D) e di questi sai quanti ce ne stanno sulla tua Passat SW senza tirare giù i sedili????? Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 335614519 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 335614519 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 335614519 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 335614519 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 335614519

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 10:20

Per comprare una bestia del genere il mio problema principale non sarebbero i soldi, ma il fatto che dovrei affrontare un divorzio!!! lol! lol! lol! lol! lol!

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Giu 2011, 11:10

Ciao Robby, personalmente non ho lo spazio per tenere più di un carro alla volta in questa scala, quindi il "vecchio" se ne è andato.

Se la domanda è posta perchè sei alla ricerca di un carro da acquistare, so che in giro ce ne sono - il mio pantera è uno dei quali - tutto sta a cosa si è disposti a spendere Sad Sad Sad Sad

Purtroppo, anhce se con molto rammarico, mi sono reso conto di non avere più voglia di fare mille peripezie per portare il carro in strada e poi caricarlo in macchina (sfortunatamente non possiedo garage) e tenere un carro del genere solo per fare un giretto da solo ogni tanto nel giardino di casa mi sembra una assurdità.

Cordiali cannonate a tutti

Otto

cheers ciao otto , la domanda era rivolta solo per vedere eventualmente gli altri carri in qualche foto o dal vivo , ma per ora non posso prenderne uno come il tuo..anche se lo spazio ci sarebbe , mi accontenterei di vederlo dal vivo ad uno dei prossimi ritrovi magari al campo LGS............un saluto da..robby62..e..riky94............. Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4190927916 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4190927916

Ultima modifica di robby62 il Sab 02 Lug 2011, 23:49 - modificato 1 volta.
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 02 Lug 2011, 19:19

murdock73 ha scritto:
Per comprare una bestia del genere il mio problema principale non sarebbero i soldi, ma il fatto che dovrei affrontare un divorzio!!! lol! lol! lol! lol! lol!

Quoto e rilancio: divorzio con lancio dal balcone! Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 10115 lol!
febboll
Membro X

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 22:13

Vi avevo promesso qualche foto, bene oggi è uscito dall'officina per proseguire i lavori all'aperto.

Non sono ancora foto definitive per via della luce, non vi scoraggiate ne farò delle altre in pieno sole quando avrò finito gli aggiustamenti

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Nb65iv

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2hmh2cx

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 5mn62d

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Euj8jm

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2ewctps

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 33k9owh

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2zrp99y

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2j2gt9u

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2ch6jdf

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1zg6jxw

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Ib9agw

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2drt2jr

Se avete consigli sono bene accetti

mammamia spettacolo sembra vero complimenti
Otto Skorzeny
Membro X

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 15:58

Dato che frequento tre forum vedrete queste foto anche da altre parti, non si tratta di voglia di strafare ma semplicemente di educazione affinchè nessuno si senta bistrattato.

Dopo avere montato le ruote è stata la volta dei cingoli che sono stati tutti revisionati in quanto alcuni dadi (quelli che fermano il perno delle maglie) si erano allentati. Riavvitati tutti con un goccio di cianoacrlico, e adesso speriamo che tengano.

I cingoli ora sono stati montati con la testa del perno esterna, nonostante sia esattamente l'inverso della realtà e nonostante sul modello sia presente la piastra che dovrebbe garantire il reinserimento del perno in caso di uscita, nella pratica se si verifica lo sfilamento dei perni succedono dei guai perchè se il perno esce nel tratto compreso fra la piastra e l'anteriore si riga tutta la fiancata per non parlare di cosa succede quando si incontra la ruota motrice.

L'idea non è proprio originale perchè è stata già adottata da Kent Wiik, nella sua eterna ricerca della fedeltà, in effetti la testa esterna assomiglia molto di più all'originale.

Avevo intenzione di ridipingere i cingoli ma ho deciso di non farlo per non perdere inutilmente tempo visto che l'uso li scolorirà naturalmente.

Per buona pace di CHI aveva contestato le nervature dei parafanghi anteriori, troppo piatte, sono state rifatte con mezzitondi di plasticard, purtroppo in metallo non esistono e ricavarli da un tondo non è facile.
Ho pure corretto la lunghezza, visto che QUALCUNALTRO, diceva che erano troppo corti. Adesso non arrivano comunque al bordo del parafango per lasciare lo spazio di attaccatura del secondo parafango che arrivava fino a mezza ruota.
Sinceramente non so se quest'ultimo era presente anche sulla versione G, nel caso credo manchino i fori per alloggiare la cerniera che sosteneva il secondo parafango.

Ho rifatto completamente il perno di traino posteriore, la verniciatura precedente lo aveva incollato e in ogni caso la barra di arresto che ha in testa non stava attaccata. Adesso è saldata saldamente al perno, come vedete è stato aggiunto l'immancabile secchio.

Ho rifatto completamente la "Sternatenna" che fra una cosa e l'altra si era un po' distrutta.

Aggiunta la Mg antiaerea, per il momento è come viene fornita e devo decidere se ridipingerla o meno.

LA VERNICIATURA

Una delle cose che mi infastidiva del modello precedente era l'eccessiva "liscezza" delle superfici. Ho preso in considerazione l'idea di zimmerare il carro che aiuta molto a confondere le cose, tuttavia il pensiero del lavoro che avrebbe comportato unitamente al fatto che nno so ancora se lo terrò mi ha fatto desistere.

Ho ricoperto tutto il carro con lo stucco "Mr. Surfacer 500" testurizzando successivamente, la resa non è priopriamente come mi aspettavo ma una maggiore ruvidità è stata raggiunta, forse dalle foto non si vede.

La livrea rimane sempre del tipo "ambush" perchè mi piace avere delel cose un pochino fuori dall'ordinario e sicuramente questa è sempre una livrea di effetto.

Ho cercato di rispettare la proporzione di 1/3 che esisteva fra i tre toni, in precedenza avevo esagerato con verde e marrone a mio avviso.
Per non caricare troppo il carro con il rischio di incorrere nell'effetto arlecchino ho volutamente tralasciato le macchie sulle zone gialle, del resto esistono innumerevoli profili che riportano questo tipo di mimetica che ritengo possa essere esistita anche nel reale.

L'invecchiamento successivo è stato realizzato con acrilici e metodo della spugna, oltre ad una iniziale stesura di filtri ad aerografo.

Guardandolo in foto non si direbbe eccessivamente invecchiato o vissuto, nella realtà è un pochino diverso ma tant'è che non saprei più cosa fare e quali altre tonalità usare per avere un effetto usura maggiore. Molte tecniche che conosco, che sono le più efficaci, purtroppo non si apossono applicare su questa scala per via delle dimensioni.

Penso di avervi detto quasi tutto adesso vedete voi se criticare o complimentarvi, i suggerimenti sono sempre bene accetti e mi servono perchè come sempre non sono mai contento di quello che faccio

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 8z322x

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Fjgjud

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1phuoj

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Mjs5k8

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 R1moo2

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 15wlxqp

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2r4l5pu

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1zqc6sk

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2yzhjbc

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 F3ux5y

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Fva2qq

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 35i413k

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2iiiced

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Ng8z9d

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 23wrzhc

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 15zvat

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Vigvwy

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1zme1sp

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2m47lls

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Fdd2ww

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 2e6ewdv

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Qq5x8w

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 551e9s

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 20b0ltj

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 X1y24x

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Vd32hf

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Be9d0h

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1zfr9mg

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4g3ck7

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 1yvnr4

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 29bnhfs

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:24

Ciao Otto.

Partendo dal presupposto che bisogna vederlo dal vivo per essere sicuri di dire cose giuste perchè le foto sempre ingannano anche se fatte alla luce naturale Very Happy Very Happy Very Happy

Detto questo non bisogna mai dimenticare che rimane sempre un modello dinamico quindi anche io sui miei 1:6 Tamiya un perno dei cingoli lo lascio nel senso contrario per una facilità di smontaggio (così male che vada per i vari smontaggi si usura il canale del perno solo di una maglia).

L'invecchiamento e l'usura ricreata per il mio gusto personale a pochi uguali......è STUPEDENO/A Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 310839 Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 310839

L'antiaerea se la foto non inganna troppo io rivernicerei solo le parti che erano in legno

Anche se i parafanghi anteriori sono un po corti (ma li ho notati perchè lo hai scritto tu) se c'è una cosa che io rifarei sarebbero solo i pallini della livrea perchè sono abituato a vederli fatti con i tre colori della livrea alternati e devo dire che in quel modo mi piacciono di più.
Comunque se a te piace così io sono il primo a dire che i propri modelli si devono fare come piacciono a se stessi e fregarsene dei gusti altrui

Concludo che bisogna ammettere che di carri 1:6 verniciati da altri più belli di questo non li ho mai visti e mi perdonino i miei amici Bobby Woll,Tigrotto1a6 e Guglielmo Embriaco ma è così (chiaro il tuo KT non mi piaceva ma non perchè era fatto male ma solo per la livrea scelta che non ho mai digerito in nessuna scala.)

Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 20:17

cheers ciao otto , innanzitutto complimenti per il tuo Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 3131240042 Panther in sc. 1\6 rc , a dir poco spettacolare e super dettagliato come voi grandi modellisti , non solo per la scala sapete realizzare cercando di renderli il piu' reali possibili , un saluto e sperando prima o poi di vederne uno in azione , robby62 sunny e riky94 jocolor Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 4190927916

Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 21:17

C'è un proverbio che mi sembra il caso di citare in questo caso che è "piccoli bambini, piccoli problemi, grandi bambini, grandi problemi"
E' sufficiente cambiare bambini con carri armati e ci siamo in pieno!
Mi inchino di fronte alla tua realizzazione, che per me è uno stimolo a raggiungere nuovi traguardi. (un giorno o l'altro).

MessaggioTitolo: Re: Il pantera scala 1:6   Il pantera scala 1:6 - Pagina 2 Icon_minitime

Il pantera scala 1:6
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» M 60 scala 1:4
» M32 scala 1/16 RC
» Panther G scala 1/10
» scalehardware (ferramenta in scala)
» [EBAY] Due chicche in scala 1/16