Titolo: Panther G scala 1/10 Gio 30 Mag 2024, 22:34
Salve a tutti, questo l'ultimo progetto attualmente in costruzione, Panther G, in scala 1/10. Il progetto base l'ho acquistato da cults3d, ma dato che ho deciso di farlo statico, c'erano tantissime modifiche da fare, anche strutturali, ma grazie a Mauro, al quale ho passato il progetto e, che molto scrupolosamente ha ricontrollato i file, uno per uno, modificandone tantissimi e, riprogettandone tanti altri ex novo, naturalmente oltre a progettare di sana pianta tutte quelle parti, che abbiamo ritenuto necessarie per le varie modifiche, siamo arrivati alla stampa. Le parti con funzioni solo estetiche, abbiamo deciso di stamparle tutte in resina, per una maggiore qualità dei dettagli e sempre Mauro ha dovuto modificare tutti i file di volta in volta. Tutto il materiale che mi ha stampato, è di una qualità veramente superiore, sia a livello del materiale, molto compatto e solido, che estetico, con una finitura eccellente, nessun componente é minimamente deformato, anche con le parti di grandi dimensioni, gli accoppiamenti sono stati perfetti, le parti in resina poi, rasentano la perfezione, lo vedrete poi nelle foto, a avanzamento lavori. Per ora accoppiamento dei pezzi e prova a secco dello scafo prima della verniciatura
Il Panther è il mio carro preferito con la torretta quindi anche se io uso solo modelli 1/16 per le battaglie ir agonistiche professionali guarderò con interesse questo tuo ennesimo capolavoro.
Ultima modifica di Admin CPT America il Ven 31 Mag 2024, 10:50 - modificato 1 volta.
Roby E=mc2 Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Ven 31 Mag 2024, 10:14
Grazie CPT America, allora voglio subito darti qualche "piccola" anzi "molto piccola" novità, il modello benché resterà fondamentalmente un modello statico, qualche piccolo movimento lo farà ugualmente, tipo per ora ho previsto il rotolamento dei cingoli, con il carro in esposizione ,sui ceppi, ho installato due micro motoriduttori, che provvederanno a far muovere i cingoli, sono due motoriduttori miniaturizzati, li ho acquistati per il mio kit del Tiger Late 1/16 della Trumpeter, quello con tutti gli interni dettagliati, entrano dentro al gruppo di trasmissione, cosi non alterando i meravigliosi interni del modello, questo potrà muoversi.... Provando i riduttori, ho visto che hanno un forza incredibile e ho deciso di istallarne due anche in questo Panther 1/10. Ho montato una piastra in alluminio sull'interno del frontale, sulla quale ho fissato il supporto per i riduttori, che si collegano agli alberi delle ruote di trasmissione, con giunti cardanici, il motoriduttore accanto alla chiavetta Tamiya, rende meglio l'idea delle dimensioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roby E=mc2 Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Ven 31 Mag 2024, 10:16
Questo è il link del video del funzionamento
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Ven 31 Mag 2024, 12:25
Sarà un bel modello.. Non vedo l'ora di vederlo terminato, magari con una bella colorazione mimetica
GioThePilot98 Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Dom 02 Giu 2024, 11:51
Ciao Roby, premetto, che non sono un gran fan dello statico, però devo ammettere che sta venendo proprio un ottimo lavoro, continua così!
Roby E=mc2 Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Mar 04 Giu 2024, 00:01
_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci.
Roby E=mc2 Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Mer 17 Lug 2024, 15:24
Ciao stefanoan, grazie, i lavori molto a rilento, devo ancora iniziare la verniciatura dei vari pezzi, ma con questo caldo, solo il pensiero mi fa afa, o lo faccio la mattina alle 5 o aspetterò tempi migliori…… Nel frattempo mi tengo impegnato con qualche riparazione o restauro sui carri Heng Long
Sanitater Membro X
Titolo: Re: Panther G scala 1/10 Mer 17 Lug 2024, 16:39