| Panzer IV Heng Long di Marco-64 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 19:23 | |
| Andy73 hai proprio ragione, sto aprofittando delle ferie per rilassarmi facendo un pò di sano modellismo, le polemiche inutili le lascio ad altri. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 19:29 | |
| Qualche info in più sullo scafo: è in alluminio da 1 mm, era un ritaglio di recupero, l'ho realizzato in circa 1 oretta di lavoro grazie alla piegatrice postata nel primo post. il telaio è fissato anteriormente tramite le 2 gearbox, posteriormente con 2 autofilettanti messe sotto allo scafo, il rinforzo/divisorio è appoggiato allo spessore che solleva/rimette a misura le gearbox ed è avvitato con 2 autofilettanti. devo ancora realizzare nel rinforzo 2 "scassi/fori" per permettere il passaggio dei fili dei motori. non avendo ancora deciso se restera con la rx18 o se passerà ad EL-Mod, aspetto un attimo per decidere la posizione. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 19:38 | |
| copio da zimmerit un post sempre di qualche mese fà ma che potrebbe essere utile a qualcuno.: 02/08/2010 ieri ero particolarmente ispirato e sono andato avanti col tankino. Ho investito ben 3€ per 2 cuscinetti, un pò di stucco che avevo già in casa ed ho fatto questi: in un pezzo di legno ho fatto un foro ed inserito una colonetta esagonale che fà da spessore per mantenere il cuscinetto alla giusta altezza. ho protetto il cuscinetto con un pò di nastro da carrozziere e viene tenuto in sede da una brugola m 8. questo è il risultato ottenuto ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 19:48 | |
| Grand bel lavoro,complimenti Conoscendole di già le ultime foto non mi ricordo se ti avevo già fatto questa domando oppure no: Avendo bloccato i cuscinetti con lo stucco (ho visto anche all'estero che fanno così alcuni) mi domando se mai si rompe il cuscinetto poi per la sostituzione devi rompere lo stucco e rifarlo??? Se si avendo già fatto una modifica anni fà su un differenziale auto costruito per una macchinina rc se mai ti dovesse succedere o rifare il lavoro su un altro carro ti consiglio di stuccare una boccola in cui poi infili il cuscinetto così per pulirli o sostituirli li sfili e basta senza rompere niente. Spero che non ti offendi per questo suggerimento perchè anche io lascio fare i Guru agli altri,sai come si dice..... chi si loda si imbroda e su altri lidi è all'ordine del giorno..... _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 20:16 | |
| Onestamente spero non si rompa il cuscinetto, nel caso ho comprato delle ciofeche in stagno/white metal da panzerparts.com sono più belle quelle di plastica della HL ed è tutto dire. Comunque credo che con una moletta ed un pò di pazienza si riesca a smontare il cuscinetto, senza dover rifare tutto. Non ho provato se si riesce semplicemente a sfilare il cuscinetto con un perno e il caro vecchio martello. ciao ciao p.s. anch'io ho preso l'ispirazione da un qualche forum crucco, in cui avevo visto il lavoro. _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 20:27 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Tiger I Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 21:22 | |
| Non vorrei fare il guasta feste ma quel modello di Pz IV ha le ruote motrici messe troppo in basso, i denti andrebbero portati in linea orizzontale al paro dei primi ruotini, praticamente il cingolo deve stare in linea, mentre gli ultimi ruotini andrebbero abbassati. Se vuoi le misure le trovi nel mio wip dedicato al Pz IV su zimmerit. Se poi hai già fatto queste modifiche come non detto. Ciao |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 23:07 | |
| _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Tiger I Membro X
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 Ven 05 Ago 2011, 23:56 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Panzer IV Heng Long di Marco-64 | |