RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America

Andare in basso 
+2
REGALHILL
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMer 14 Feb 2024 - 16:18

Buongiorno a tutti.

Oggi il postino mi ha fatto una bella sorpresa.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1926

Da oggi grazie alla Digitall Cuneo se si ha un KV2 o KV1 Tamiya che si è stufi di vederlo così lo si può trasformare nel SU152.

Invece siccome io non mi stanco dei miei modelli (almeno per ora) ho preso un KV2 Tamiya nuovo per creare questo progetto.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1928

I quattro serbatoi ancora da incollare e la mitica mascheratura da usare ad aerografo che ho chiesto alla Digitall Cuneo di crearmi.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1927

Piccone,antenna,uno dei tre legni e la vite di chiusura modifica.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1931

Ecco la vite di chiusura appoggiata nella sua sede e lo sportello che nei modelli Tamiya KV è con due cerniere ma su questa convezione si usano magneti.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1938

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1942

Ora vedrete tutte le aperture e i movimenti di schermature ed altro come nel modello vero.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1930

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1929

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1933

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1932

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1934

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1941

Ora si passa ad dettagli non movibili ad eccezione dei legni per pulire la canna che li lascerò solo per esposizione e foto.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1940

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1935

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1939

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1937

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1936

Concludo con una foto dello scafo da sopra con le mascherature della Digitall Cuneo bene in vista.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1943

Penso che bastano le foto per far riconoscere a tutti che questa conversione è una cosa mai vista e di alto livello a prescindere che ha l'elettronica Tamiya ed è per i modelli Tamiya.

La Digitall Cuneo per quel che mi riguarda si è superata ma ha superato se mai esistesse la concorrenza. SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  310839  SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  310839  SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  310839

Admin CPT America

A robby62 e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMer 14 Feb 2024 - 20:28

Complimenti DigitAll.
👏👏

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
rofar69
Membro X



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.05.15

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMer 14 Feb 2024 - 22:02

...super, super, super Sanitater, ti sei superato ... sicuramente nelle mani di cpt America sarà una chicca che invidieranno tutti!! SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  285304 SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  285304 SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  285304
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeMer 14 Feb 2024 - 22:50

Grazie a tutti, è stato un lavoro di ricerca e sicuramente migliorabile, anzi verrà ancora più dettagliato in futuro.
Io sono sempre aperto a nuove sfide Very Happy

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeGio 15 Feb 2024 - 17:42

Bello Mauro, ma che te lo dico a fare? La prossima sfida cosa sarà? Un altro carro modificato? Le dimensioni? Ah no, a quello ci penso io, ahahah Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeGio 15 Feb 2024 - 17:43

Era "ah no" non una volgarità, ma non è permesso correggere gli errori, perciò tenetevi anche gli sfrondoni.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeGio 15 Feb 2024 - 18:21

stefanoan ha scritto:
Era "ah no" non una volgarità, ma non è permesso correggere gli errori, perciò tnetevi anche gli sfrondoni.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeLun 18 Mar 2024 - 20:59

Buonasera a tutti.

Siccome il modello è mio e tutti sanno come sono pignolo ecco i cingoli e ruote trazione/folle del JS2 visto che questo modello in realtà  deriva da KV1S che è stato il prototipo per il JS2 quindi stessa ciclistica.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1998

Prima modifica, essendo un mio modello non può mancare la levetta del motorino dell'alzo della shumo kit

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2001

Poi come potete vedere c'era del primer internamente e quindi sapete come sono...

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2000

Tutto pulito

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_1999

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2002

Dal momento che manca un doppio dettaglio ecco come ho rimediato

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2004

Ci stanno proprio bene, dovrò decidere se lasciare il supporto dello sportello motore così come alcune versioni oppure cambiarlo e farlo entrare nelle cerniere come la versione definitiva....vedremo.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2007

Il faro anteriore è l'originale Tamiya quindi avendo la luce ho effettuato il buco sulla casamatta per far uscire il cavo della luce.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2005

Altro dettaglio differente dalla famiglia KV1/2 è che il frontale del SU152 è liscio quindi prima ho eliminato con il cutter i finti fermi

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2006

Altra modifica da fare sono i supporti dei porta ganci e purtroppo Tamiya per la parte anteriore ha fatto lo stampo con un rientro e quindi prima di modificarlo bisogna riempire di stucco il tutto

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_3000

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2009

Invece la parte posteriore è tutta piena quindi ho segnato con una matita la nuova forma che deve avere e poi l'ho modificata.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_2008

Ecco la modifica e quando farò lo stesso alla parte anteriore li rifinirò con la saldatura tutta intorno.

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_3002

Ecco la prima modifica anteriore rifinita, stuccata e primerizzata

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Img_3003

Ecco con queste foto ho portato il post quasi a pari dei lavori, domani andrò avanti con quello di Verona e dei Tiger I.

Admin CPT America

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.10.21

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeLun 18 Mar 2024 - 22:59

BEL LAVORO

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitimeLun 18 Mar 2024 - 23:07

Sanitater ha scritto:
BEL LAVORO

SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  3488312432 Magister e come mi farai la parte frontale delle ruote Tamiya del treno di rotolamento e quelle dei sostegni cingoli posso dire che saranno finiti i dettagli e modifiche.

Admin CPT America

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America    SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DigitALL Cuneo - Kit estetico per Tiger I Tamiya
» Sportelli apribili per Tigre 1 Tamiya DigitALL Cuneo
» Boccole tendicingolo Tigre 1 Tamiya by DigitALL Cuneo
» Matilda RC 1/16 by DigitALL Cuneo
» DigitAll Cuneo Quality 3D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Modelli Su Base Tamiya-
Vai verso: