| SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America | |
|
+2REGALHILL Admin CPT America 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Mer 14 Feb 2024, 16:18 | |
| |
|
| |
REGALHILL Membro X
| |
| |
rofar69 Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Mer 14 Feb 2024, 22:02 | |
| |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Mer 14 Feb 2024, 22:50 | |
| Grazie a tutti, è stato un lavoro di ricerca e sicuramente migliorabile, anzi verrà ancora più dettagliato in futuro. Io sono sempre aperto a nuove sfide |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Gio 15 Feb 2024, 17:42 | |
| _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Gio 15 Feb 2024, 17:43 | |
| Era "ah no" non una volgarità, ma non è permesso correggere gli errori, perciò tenetevi anche gli sfrondoni. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Gio 15 Feb 2024, 18:21 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Lun 18 Mar 2024, 20:59 | |
| Buonasera a tutti. Siccome il modello è mio e tutti sanno come sono pignolo ecco i cingoli e ruote trazione/folle del JS2 visto che questo modello in realtà deriva da KV1S che è stato il prototipo per il JS2 quindi stessa ciclistica. Prima modifica, essendo un mio modello non può mancare la levetta del motorino dell'alzo della shumo kit Poi come potete vedere c'era del primer internamente e quindi sapete come sono... Tutto pulito Dal momento che manca un doppio dettaglio ecco come ho rimediato Ci stanno proprio bene, dovrò decidere se lasciare il supporto dello sportello motore così come alcune versioni oppure cambiarlo e farlo entrare nelle cerniere come la versione definitiva....vedremo. Il faro anteriore è l'originale Tamiya quindi avendo la luce ho effettuato il buco sulla casamatta per far uscire il cavo della luce. Altro dettaglio differente dalla famiglia KV1/2 è che il frontale del SU152 è liscio quindi prima ho eliminato con il cutter i finti fermi Altra modifica da fare sono i supporti dei porta ganci e purtroppo Tamiya per la parte anteriore ha fatto lo stampo con un rientro e quindi prima di modificarlo bisogna riempire di stucco il tutto Invece la parte posteriore è tutta piena quindi ho segnato con una matita la nuova forma che deve avere e poi l'ho modificata. Ecco la modifica e quando farò lo stesso alla parte anteriore li rifinirò con la saldatura tutta intorno. Ecco la prima modifica anteriore rifinita, stuccata e primerizzata Ecco con queste foto ho portato il post quasi a pari dei lavori, domani andrò avanti con quello di Verona e dei Tiger I. Admin CPT America |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Lun 18 Mar 2024, 22:59 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America Lun 18 Mar 2024, 23:07 | |
| - Sanitater ha scritto:
- BEL LAVORO
Magister e come mi farai la parte frontale delle ruote Tamiya del treno di rotolamento e quelle dei sostegni cingoli posso dire che saranno finiti i dettagli e modifiche. Admin CPT America |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America | |
| |
|
| |
| SU152 Digitall Cuneo/Tamiya by CPT America | |
|