| JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Sab 16 Dic 2023, 22:00 | |
| Buonasera a Tutti gli iscritti. Oggi pomeriggio mi sono visto con un mio amico e ho scambiato il mio JS2 con tanti dettagli in metallo che avevo comprato usato con questo mai montato ed ancora in scatola. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco la protezione dello scrigno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Si inizia a intravedere lo scrigno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo scrigno in tutta la sua bellezza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco l'impangabile optional...il miglior Battle System al Mondo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il vangelo di questo apostolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le decals ma ho già allarmato Sanitater della Digitall Cuneo per farmi fare l'ennesima mascheratura così da rendere unico anche questo modello. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete notare la leva del motorino dell'alzo è la terza che Tamiya fa differente dalle altre standard quindi non potrò cambiarla visto che è stata fatta in metallo solo per il Panzer IV fra le tre differenti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Concludo con questa foto di fotoincisioni fornite di serie e sono un bel tocco di dettagli. Questo modello debutterà a Marzo. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Ultima modifica di Admin CPT America il Dom 17 Dic 2023, 12:36 - modificato 1 volta. |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Sab 16 Dic 2023, 23:36 | |
| |
|
| |
GioThePilot98 Membro X
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Ven 29 Dic 2023, 10:14 | |
| Io sulle prime avrei tenuto l'altro modello, molto più dettagliato, ma durante una telefonata, il capitano mi ha spiegato il problema del peso derivato da quegli optional e dal fatto che in combattimento lo rallenterebbero troppo, per cui ora capisco lo scambio di modelli e credo che abbia fatto davvero un affare scambiandosi con un modello nuovo di pacca. Un saluto da Cuneo |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Mer 15 Mag 2024, 21:51 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. Stamattina ho deciso di iniziare il mio JS-2 Tamiya. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La prima cosa che ho notato è che questo modello ha solo tre buste segnate con le lettere ma non hanno solo le classiche viti per il montaggio, come vedrete gli hanno messo dentro tutto e di più. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sacchetto A [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sacchetto B [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sacchetto C [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Luci ultima versione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Cassa acustica Tamiya ma non preoccupatevi non sarà così grezza si dovrà assemblare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Un vero modellista si può rifare gli occhi con questi dettagli di Saldature,testurizzazione,tagli lamiere e mini dettagli da incollare. Potevo mettere altre venti foto per altri dettagli ma bastano queste per usare una delle due frasi della mia firma del mio account "Tamiya logora chi non ce l'ha" e non ci sono proprio paragoni con il Torro in zama e plastica infatti ho un amico che lo possiede e quando a fine mese lo andrò a trovare gli farò una marea di foto comparative. Anche se stamane ho già fatto una parte di montaggio mi fermo qui con le foto così ve le godete con calma. Concludo con dire che il nuovo tappetino giallo per ora lo userò solo per i miei modelli. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Mer 15 Mag 2024, 22:27 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Gio 16 Mag 2024, 21:32 | |
| - robby62 ha scritto:
- complimenti per il progetto JS2 Tamiya Del cap , intrigante e dettagliato ma difficile per noi umani da Realizzare , dalla pratica modellistica ai costi lievitati non poco , non ci resta che seguirne gli sviluppi
Robby62, devo dire che questo carro lo può fare anche uno con poco esperienza perché ha già tutti i dettagli da saldatura,tagli lamerie,testurizzazione ecc. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come si può vedere questo dettaglio ha un senso per essere incollato quindi non si può sbagliare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eccoli tutti pronti e anche altri pezzi che ho voluto eliminare delle linee di fusione dello stampo ma sono solo loro ed un altro dettaglio che le hanno. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dal mio primo KV1 dico che la boccola in plastica dovrebbe essere con lo stesso disegno del perno del braccetto e cerco da sempre qualcuno che me la faccia in metall,Tamiya ha capito l'errore e sul JS-2 ha rimediato con la mia stessa idea. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Posso usare le mie brugule a cacciavite con testa tonda Hudy senza problemi ed il montaggio diventa facilissimo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ho deciso di preparare le routine di supporto cingoli che già monterò sullo scafo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come potete notare ho montato un po di pezzi prima del primer ma non sarà finita così. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Se questi dettagli sono già belli così figurarsi verniciati. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Cassa acustica assemblata,con le foto di ieri ho finito e appena saranno pronte quelle di oggi le metterò ma se non stanotte sarà domani mattina. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Gio 16 Mag 2024, 23:26 | |
| molto belli nei dettagli che contano ma comunque un gran Tamiya da fare e nn vedo l’ora di vederlo finito e magari sentirlo dal vivo _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Ven 17 Mag 2024, 12:33 | |
| - robby62 ha scritto:
- molto belli nei dettagli che contano ma comunque un gran Tamiya da fare e nn vedo l’ora di vederlo finito e magari sentirlo dal vivo
Ciao Robby62, certo è il piu dettagliato fatto da Tamiya almeno per i modelli WWII. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con questo sistema di incollaggio ruote ma soprattutto avendo lasciato largo in lunghezza il centro delle ruote anche il neofita non rischia di incollare le boccole che fanno da cuscinetto. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ruote assemblate le seconda foto non ci sono tutte perché non ho così tante pinze. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Queste ruote di trazione oltre ad essere molto lisce e lucide pesano molto meno del solito,solo il tempo dirà se è una miglioria oppure no. A dopo e queste sono foto di ieri. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Ven 17 Mag 2024, 13:14 | |
| Eccomi qui a continuare ,ho dovuto staccare per esigenze di Mamma. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questo JS-2 Tamiya lo recuperato grazie ad un grande modellista piemontese (diciamo che qui abbiano i piemontesi sani ) che a sua volta la recuperato in Asia quindi speriamo che l'attacco della base del ricevitore ir anche se saldata storta in fabbrica funzioni bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco tutte le ruote pronte per primer e vernice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Come tanti anni fa ho già fatto il set e quindi siccome lo scafo si chiude bene ho deciso di montare tutta l'elettronica. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Finalmente qualcosa da fare, eliminato la linea di incollaggio delle due parti e notate i dettagli da incollare e non sono finiti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Create le maniglie in foto incisionie dei serbatoio extra e rifilato le foto incisioni delle grate dei motori. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Chissà come mai nei modelli Russi di Tamiya si devono fare dei fori e in questo modello sono addirittura 4. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mi stavo preoccupando vedendo la maniglie nelle spure in plastica ma poi in una busta sono spuntate quelle in metallo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tamiya ti da due anelli in plastica da inserire in due ganci ma siccome di fabbrica usciva con tutti gli anelli e uno in un museo li ha su tutti ho deciso di farlo differente da quelli visti sino ad ora. Ora si che le foto di ieri sono finite. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America Ven 17 Mag 2024, 22:38 | |
| Buonasera a tutti gli iscritti. Oggi avevo degli impegni quindi non sono andato molto oltre ma almeno così mi porto a pari con le foto e il montaggio fatto sino ad ora. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Incollato il fermo per lo scafo sopra. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Stuccato i due fori del cavo di traino che ho deciso di non mettere,domani si rifilira bene lo stucco. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per mettere il magnete ai Tappi ruote trazione mi sono inventato un bel sistema e tutto fatto a mano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Eccoli pronti e alla prova sono perfetti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per fortuna avevo due viti per questa modifica per agevolare la chiusura ,la vite a destra è la mia a sinistra quello originale, chiaro le ho cambiate tutte e due. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Rifatto la disposizione dei cavi e meglio di così non si può [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Domani quando raso bene lo stucco attacco gli ultimi due dettagli allo scafo superiore e finisco di fare la schermatura per primer e vernice. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Prima di dedicarmi all'impegno che avevo mi sono portato avanti per domani. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La testurizzazione originale sulla bocca di fuoco era stupenda ma purtroppo essendo in due parti al momento dell'incollaggio si forma la linea di congiunzione quindi prima lo eliminata e poi ho dovuto rifare la testurizzazione ma ora il tutto è stupendo lo stesso. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America | |
| |
|
| |
| JS2 Heavy Tank Model 1944 Tamiya by CPT America | |
|