RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali sospese per vacanze
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 colori per i carri.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 09.04.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 17:28

ciao a tutti.oggi sono andato in un colorificio tra via padova e v.le monza.ho chiesto se era in grado di rifare i colori della wermach.risposta: si,l'importante ci sia il codice ral.100g 9,00€.che io sappia,il codice ral è molto importante per avere il colore esatto.nei prossimi giorni proverò a farmi fare un paio di colori e vi terrò informati se è valido o no.a presto.ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9644
Data d'iscrizione : 12.02.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 19:07

frogolino ha scritto:
ciao a tutti.oggi sono andato in un colorificio tra via padova e v.le monza.ho chiesto se era in grado di rifare i colori della wermach.risposta: si,l'importante ci sia il codice ral.100g 9,00€.che io sappia,il codice ral è molto importante per avere il colore esatto.nei prossimi giorni proverò a farmi fare un paio di colori e vi terrò informati se è valido o no.a presto.ciao

Attenzione!!!

Non sempre usando un colorificio e i codici Ral il colore che esce fuori è quello che sei abituato a vedere sui modelli,esempio???

Ho visto per ben 3 volte dei carri armati e cannoni verniciati con il Panzer Grey(grigio tedesco) con un grigio rifatto dal colorificio con codice ral e più che grigi erano BLU.

La cosa strana è che sono tre modellisti che non si conoscono e non sono neanche della stessa città.

colori per i carri. 4190927916 colori per i carri. 4190927916
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 09.04.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 19:21

colori per i carri. 4190927916 capitano.si in effetti il colorificio mi ha informato che il colore potrebbe essere + chiaro o + scuro.questo ,comunque mi ha detto che riuscirebbe ad avicinarsi il + possibile al colore originale (nel mio caso portando il set colori della lifeolor con le speciffiche della wermach) colori per i carri. 3140466873
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9644
Data d'iscrizione : 12.02.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 19:41

frogolino ha scritto:
colori per i carri. 4190927916 capitano.si in effetti il colorificio mi ha informato che il colore potrebbe essere + chiaro o + scuro.questo ,comunque mi ha detto che riuscirebbe ad avicinarsi il + possibile al colore originale (nel mio caso portando il set colori della lifeolor con le speciffiche della wermach) colori per i carri. 3140466873

Ok,come vuoi......ma la domand mi nasce spontanea....Perchè complicarsi la vita?????

Se vuoi cambiare colori con i nuovi Vallejo penso che rimani più che soddisfatto e se te lo dice un fans di Tamiya............ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

colori per i carri. 4190927916
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 22:45

Come dice il Cap effettivamente i colori con riferimenti RAL possono risultare non adeguati a quello che siamo abituati a vedere come tale.
Mi spiego:
1) bisogna tenere conto delle dimensioni del modello, più è piccolo maggiore sarà la differenza della saturazione del colore rispetto all'originale quindi dovrò andare a modificare il colore, di solito schiarendolo con del bianco (si dovrebbe fare anche con i colori da modellismo).
A tal proposito esiste un programma che si chiama "Scale Lighting"

http://www.paintassistant.com/scalelighting.html

Tu carichi l'immagine del mezzo che vorresti realizzare, imposti la scala e decidi se lo vuoi nuovo o usurato e lui per tutti i colori presenti nell'immagine ti suggerisce una correzione.

2) tieni anche presente che già tra i colori da modellismo tra una marca e l'altra c'è una notevole differenza a parità di colore e codice RAL e alla fine si sceglie quello che ci appaga di più la vista.

Per concludere avendo ben poche immagini a colori dei mezzi della seconda guerra mondiale e quelle poche che abbiamo hanno i colori molto carichi a causa delle pellicole di allora, si tende ad uniformarsi alle tinte proposte dai produttori di colori per modellismo e l'abitudine a vedere un mezzo colorato da sempre + o - con queste tinte porta a percepire come sbagliato un mezzo con un colore magari anche più attinente all'originale.
Quindi io se fossi in te ci penserei bene se vale la pena farsi fare un colore piuttosto che usarne uno già pronto.

Un saluto,
Andrea
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 09.04.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeMar 10 Mag 2011, 08:37

ok raga,seguirò il Vostro consiglio.pensavo di aver trovato una scorciatoia per i colori,perchè ho finito un colore del set della lifecolor.e non lo vendono separatamente.comunque grazie ancora per l aiuto che mi state dando.siete i migliori!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9644
Data d'iscrizione : 12.02.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeMar 10 Mag 2011, 09:43

frogolino ha scritto:
ok raga,seguirò il Vostro consiglio.pensavo di aver trovato una scorciatoia per i colori,perchè ho finito un colore del set della lifecolor.e non lo vendono separatamente.comunque grazie ancora per l aiuto che mi state dando.siete i migliori!

Grazie per i complimenti ma non esagerare Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Noi e te compreso siamo un gruppo con la passione per questi modelli in questa scala per giocare in pieno divertimento alle battaglie con Battle System che organiziamo Very Happy Very Happy Very Happy

Quindi senza falsa modestia diamo consigli perchè vogliamo tutti soddisfatti e non per interessi personali Very Happy Very Happy Very Happy

colori per i carri. 4190927916
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 09.04.11

colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitimeMar 10 Mag 2011, 10:38

grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colori per i carri. Empty
MessaggioTitolo: Re: colori per i carri.   colori per i carri. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
colori per i carri.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo set colori e pigmenti per invecchiamento
» nuovi carri 1:16
» i miei carri
» I miei carri
» I MIEI CARRI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Verniciare-
Vai verso: