L'ultima giornata di battaglie, Paoligno03 mi ha affidato il suo Kv-1 Asiatam con elettronica Heng long per riparare le sospensioni.
Infatti il problema ( tra l'altro molto evidente) è che i braccetti vadano a fine corda subito senza far lavorare le barre di torsione.
Ecco qualche foto
:
Come si può vedere sto tenendo sollevato il modello per rendere l'idea di quanto dovrebbe essere sollevato da terra
Il Kv-1 aperto
Qui ho svitato e scollegato la piastra dell'elettronica così da poter avere lo scafo libero da tanti cavetti
Noto dei segni di ossidazione, sembra sia stato al mare
Per fare un lavoro come si deve ho smontato ruote di trazione, rinvio con tendicingolo e cingoli
Lo scafo libero da cingoli ruote e braccetti
Qui il precedente proprietario deve aver smarrito la rondella del mozzo, e ha pensato bene di darsi al "fai da te " e usare una Fisher
Qua invece vediamo lo scafo senza barre di torsione ma con gli attacchi ancora da smontare
Il dubbio mio e di Capitan America era che il malfunzionamento delle sospensioni fosse dato da barre di torsione piegate o spezzate, per fortuna il vecchio proprietario, alcune, ha semplicemente sbagliato a montarle, altre invece non avendo usato frena filetti da nessuna parte ( tante le viti allentate o addirittura svitate) si sono allentate per le vibrazioni
Qua vediamo tutti i componenti compresi i motori...
...e la vasca vuota.
Tra l'altro uno dei braccetti sinistri è rotto.
Per fortuna tengo un Kv-2 da montare, per cui prenderò uno dei miei braccetti e lo sostituirò.
Per il momento dalle officine caragliesi è tutto, a presto con nuovi aggiornamenti.
Ciao
GioThePilot98