Buonasera a tutti gli iscritti.
Mi ero dimenticato di mettere le foto delle riparazione e delle correzioni del montaggio sbagliato ( non segnalo tutte le viti sbagliate che erano state messe che è meglio)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quando si compra un Panzer IV Ausf J Tamiya spesso queste tipo di rotture si trovano anche perché qualsiasi modello di carro armato RC e di qualsiasi marca nascono per giocare indoor ma molti stolti pensano che siano degli scaler
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Visto che comprare le stampate per quei due pezzi costano un pò e RegalHill è un amico ho usato del plasticard evergreen e quando sarà verniciato non si noterà la riparazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Schermato così il primer e la vernice non entreranno a sporcare l'interno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Altra tipica rottura è la finta molla dei parafanghi posteriori ma anche se ne aveva solo una rotta le ho messe tutte due nuove visto che anche queste come i braccetti erano invertite nei lati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Altro errore che ha fatto chi lo ha costruito per primo è aver messo i ganci al contrario.
Siccome io non sono come quei falsi saccenti che potete ancora trovare online ammetto che mi è capitato anche a me una volta di fare questo errore ma quando me ne sono accorto ho rimediato comprando le stampate nuove.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Con una barra di ottone da 0.8mm ho risolto il problema senza far comprare delle nuove stampate.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Purtroppo le foto non gli rendono giustizia,poco male chi lo vedrà dal vivo vedrà la qualità della riparazione dell'errore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tamiya nei modelli ha il vizio di tagliare il porta antenna per far passare la sua che in punta ha un rettangolo capovolto, ma io sui miei modelli e su alcuni di amici rimedio al taglio con del plasticard e manodopera.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco il risultato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scafo sopra pronto per il primer
Alla prossima
Admin CPT America