| Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan | |
|
+2Admin CPT America stefanoan 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Sab 29 Gen 2022, 13:24 | |
| Bravo e magari ci penso anche io, se si ti chiederò il tutto dalle misure ai materiali. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Dom 30 Gen 2022, 07:49 | |
| Grazie Cpt America, sai che sono a disposizione per queste cose. Ecco infatti la culla di inserimento finita. Devo ammettere che mi è venuta un pò troppo precisa, ma con un pelo di attenzione il carro và giù e non si muove. Il box vero e proprio è in lavorazione; già finito come falegnameria ora è in verniciatura.......lo vedrete a breve. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Dom 30 Gen 2022, 10:15 | |
| - stefanoan ha scritto:
- Grazie Cpt America, sai che sono a disposizione per queste cose. Ecco infatti la culla di inserimento finita. Devo ammettere che mi è venuta un pò troppo precisa, ma con un pelo di attenzione il carro và giù e non si muove.
Il box vero e proprio è in lavorazione; già finito come falegnameria ora è in verniciatura.......lo vedrete a breve.
Ciao Stefanoan. Anche se questa culla è troppo perfetta nelle misure di ingombro modello sapendo uno dei tuoi Hobby extra modellismo avrai di sicuro qualche gommapiuma o parente di essa da poter utilizzare per salvaguardare la verniciatura del modello. Admin CPT America _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Lun 31 Gen 2022, 14:16 | |
| Permettetemi un'interruzione nel discorso scatola: sono arrivati i cingoli in metallo (e non solo) dalla Impact, perciò appena finito un lavoretto da un mio amico fuori casa mi dedicherò alla loro preparazione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]_________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mar 01 Feb 2022, 14:31 | |
| Saaaaaaalve. Il box è finito, più o meno, nel senso che esternamente non gli faccio più niente, ma all'interno dovrò "fermare" il radiocomando per non farlo sbattere sul cannone del carro; roba da poco: o gommapiuma, o elastico con gancetto, vedrò. Comunque l'esterno (e anche l'interno) è così. Esterno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Interno: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Perchè mandare sprecate le belle illustrazioni delle scatole Tamiya? Eh! Attendo la completa e perfetta asciugatura dei cingoli per poi verniciarli, poi devo verniciare l'interno del portellone del capocarro e la base di supporto del capocarro stesso. Lui è un pò grossolano, ma in futuro ci piazzerò quelli decenti/ottimi. A presto. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Tetsuja Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mar 01 Feb 2022, 17:33 | |
| Gran bel lavoro, sia sul carro che sul contenitore! Complimenti!
Ultima modifica di Tetsuja il Lun 07 Feb 2022, 10:56 - modificato 1 volta. |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mer 02 Feb 2022, 19:16 | |
| Bene carristi, sono giunto alla conclusione del mio WIP per il Panzer IV Tamiya. Come ultimo lavoro ho aggiunto due maglie ai cingoli della Impact (veramente ottimi) agendo anche sui tendicingoli, li ho verniciati e un pò impolverati, poi ho tolto la vernice nei punti di contatto con il terreno portandoli al metallo lucido. Per fare un lavoretto coi fiocchi ci vorrebbe un pò di fango anche su di loro......vedrò. Queste le ultime foto, in versione combattimento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e in versione di trasferimento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E con questo è tutto, ma come sempre non riuscirò a stare fermo quindi mi preparerò per un nuovo pregetto. Bye bye. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mer 02 Feb 2022, 19:24 | |
| |
|
| |
Sanitater Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mer 09 Feb 2022, 19:44 | |
| Veramente bello..COMPLIMENTI |
|
| |
stefanoan Membro X
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan Mer 09 Feb 2022, 21:58 | |
| Grazie mille, sanitater. Purtroppo la foto non rende molto bene, mi è venuta un pò troppo sparata di luce. Alla fine ho deciso di non toccare i cingoli; rimangono così. _________________ Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan | |
| |
|
| |
| Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan | |
|