RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
stefanoan
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMer 19 Gen 2022, 14:46

No Ciao ragazzi, purtroppo mi sono perso uno degli attrezzi che vanno applicati sui parafanghi del carro, in particolare il pezzo F7 che altro non è che una piccola leva. Per ovviare a questa perdita ed utilizzare comunque i due fori che sarebbero rimasti in vista ho deciso di posizionarci il cavo di traino con due dei ganci che di solito vengono utilizzati sul Tiger I, evitando il groviglio di non facile applicazione nel retro del carro. A me piace così e se poi dovesse saltare fuori il piccolo attrezzo, beh, gli troverò un'altra collocazione, senza spostare il cavo.
Foto in arrivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Così ho finito il montaggio di tutti i pezzi previsti, decal comprese, ma tranne i cingoli originali perchè li sto aspettando in metallo da Singapore. Aspetto ancora un pò di giorni, visto che hanno problemi di consegna causa Covid, poi mi sa che comunque li monterò, anche per vedere se il carro va bene e dritto.  lol!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ci rivediamo per l'invecchiamento e la sporcatura. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMer 19 Gen 2022, 17:18

Quando si è dei modellisti e non dei grand visir dell'aria fritta si trova sempre una soluzione Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 310839

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMar 25 Gen 2022, 11:23

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui; dopo qualche giorno da nonno ed altre attività ho rimesso le mani nel Panzer 4 ed ho completato le due fasi di "lavaggio" con la base color seppia e la sporcatura con il fango e la polvere. Le foto sembrano doppioni fra loro, ma in realtà vi illustrano la prima fase di lavaggio e fango fatte a mano e la seconda fase, fatta ad aerografo, dell'impolveratura. Mi rimane l'ultimo passaggio con il trasparente opaco e l'applicazione dei "benedetti" cingoli in metallo, ovviamente dopo averli trattati.
Questa è la prima fase:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e questa è la seconda fase:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quindi fino a che non mi arrivano i cingoli non vi tedierò più in questa sessione, ma andrò a prendere spunti in altri vostri post per progettini futuri che ho già in mente.
A presto. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 310839

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMar 25 Gen 2022, 13:05

Spettacolo Stefano! Mi piace molto 😉 l'effetto impolverato e la ruggine sulla marmitta, molto realistico! Un saluto 👋🏻 da GioThePilot98.
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMar 25 Gen 2022, 17:24

Grazie Gio, ora inizio con il fungo Tamiya. Domani si primerizza e si vernicia. A presto.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMar 25 Gen 2022, 20:03

Bello.

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo in qualche battaglia e chissà magari quel rudere che ho comprato l'anno scorso magari sarà già rinato e pronto per essere difianco al tuo in squadra.

Ti auguro che i cingoli che hai ordinato ti arrivino prima delle prossime battaglie ir.

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeMer 26 Gen 2022, 15:34

Già che c'ero ho verniciato anche il Tamiya Battle System, perciò l'ho smontato, tolto l'elettronica e protetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopodichè ho innanzitutto spruzzato il primer, poi il dark yellow di base, tracciato le zone in dark green e red brown ed ho vernciato e "lavato" con il color seppia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ho rimontato il tutto e posizionato sul carro, decal compresa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Maaaaaa, 'sti cingoli? quando arrivano? staranno rotolando da Singapore, ahah. Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 3179896445
Adios.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeGio 27 Gen 2022, 00:07

study  study  mi  stavo scrutando con attenzione i tuoi post e aggiornamenti vari Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 310839 e  devo dire che mi piace sempre più il tutto Panzer IV Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 204886766  sia la  mimetica che il  fungo , un  saluto e buona  settimana da Robby62 & Riky94 Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeGio 27 Gen 2022, 11:09

Sempre più bello questo Panzer IV Tamiya.

Quando si ha un modello Tamiya si diventa più pignoli e quindi eccoti li a cercar di far "digerire" il miglior ricevitore ir del Mondo.

In una fiera quando vedrai una Cinesata metal venduta dai Tedeschi con un ricevitore azzurro o con etichetta bianca credo ti apparirà un sorriso perché ora capirai che quei modelli hanno il ricevitore del colore giusto   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 335614519  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 335614519  Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 335614519

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 22.06.21

Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitimeSab 29 Gen 2022, 07:36

Buongiorno a tutti, nell'attesa dei cingoli in metallo by Impact, che so essere per strada, ho iniziato la costruzione del "container" per il trasporto del carro. Come mio solito questo è costituito da una "culla"di estrazione/protezione che sarà inserita nel box vero e proprio. Questi sono i primi pezzi della culla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Seguirà il resto. flower flower

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A Admin CPT America e GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan   Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer IV Ausf J Tamiya di stefanoan
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Capocarro Panzer IV Tamiya di stefanoan
» Tamiya Panzer IV Ausf J By Robby62
» Panzer IV Ausf J Tamiya di RegalHill
» W.I.P Panzer IV Ausf J Tamiya Number Two by CPT America
» Panzer IV Ausf J Tamiya 36211 by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panzer IV Ausf J (56026)-
Vai verso: