| WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman | |
|
+3Admin CPT America robby62 Maggiore Wittmann 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Mer 01 Giu 2011, 23:45 | |
| |
|
| |
MAS Membro X
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Gio 02 Giu 2011, 20:39 | |
| Vorrei esporre un paio di impressioni circa questo carro e nel qualtempo illustrare anche la mia filosofia di modellismo dinamico.
Partiamo da quello che penso di questa realizzaziione: molto bella ma a mio avviso troppo "statica" per un carro rc.
Mi spiego: Sicuramente tutte quelle incrostazioni, zimmerit e particolari sono assolutamente fantastici ma fin troppo particolareggiate per un carro che dovrebbe girare in mezzo a terra ed erba.
Questo non vuol dire che mi permetto di dire che il carro è sbagliato od altro solo che se fosse mio non lo farei così.
Nello stesso tempo sono assolutamente felice che il Maggiore stia preparando un carro di ctal fatta. Denota originalità e voglia di esplorare.
Viceversa e qui arrivo alla mia filosofia trovo che ci siano personaggi che si permettono di denigrare il lavoro altrui.
A me non interessa se la realizzazione di Tizio o Caio sia assolutamente aderente a qualche foto che ci è pervenuta dal secondo conflitto mondiale. A me intressa la personalizzazione, la fantasia e la tecnica che chiunque mette nel proprio lavoro.
Ho visto tanti carri diversi in questi anni, alcuni che andavano più verso il mio gusto altri meno ma in ogni caso meritevoli di rispetto in quanto fatica di chi li ha realizzati.
Io non mi permetterò mai di denigrare il lavoro altrui ma potrò esprimere il mio giudizio personale sulle scelte in modo da poter imparare perchè qualsiasi disquisizione se basata sul rispetto porta conoscenza e quindi apprendimento.
Insomma puoi avere 5, 15, 40, 65 anni ma non smetti mai d'imparare sia dai più esperti ma anche dai neofiti che a volte hanno idee geniali.
Personalmente mi dispiace vedere soggetti che credono di essere il solo ed unico verbo ma purtroppo il mondo è fatto così.
Da parte mia e dal resto dello staff m'impegno perchè in questo forum si possa sempre esporre il proprio pensiero sulle realizzazioni altrui ma stando ben attetnti ad evitare inutili affermazioni dinigratorie solo perchè ci si sente portatori della verità.
Scusuate questo parziale off-topic ma credo che alla luce di quello che si può legger nel web sia una giusta precisazione su cosaè RCTANKIR sia sia che forum.
Accidenti sto diventando troppo prolisso quando invece amo la sintesi.
Ciao
MAS
P.S. Scusatemi qualche errore di battitura ma mi sono dimenticato gli occhiali.
|
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 00:13 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 09:11 | |
| _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 18:29 | |
| _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 20:10 | |
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 20:25 | |
|
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ven 03 Giu 2011, 23:18 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman | |
| |
|