RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
robby62
Maggiore Wittmann
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Maggiore Wittmann
Membro X
Maggiore Wittmann

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 22:20

murdock73 ha scritto:
Le premesse promettono più che benone direi!!!
Che materiale hai usato per fare lo zimmerit e con che tecnica lo hai "disegnato"??
Anche se il nostro Capitan America continua a sostenere che è un semplice e miserrimo "Stucco Francese" per pareti No No .......vi posso assicurare che ho usato degli stucchi particolari.
Si tratta di materiali dalle cartteristiche alquanto superiori, come il prezzo tra l'altro (3 volte tanto in più). Pe lo Zimmerit uso abitualmente due tipi di stucco sempre per uso edile: Il primo, utilizzato come fondo, è uno Stucco distribuito dalla Akzo Nobel denonimato "Polifilla" che ha caratteristiche molto particolari quale l' elevata elasticità, l'applicabilità su diversi fondi e materiali e l'applicazione con spessori fino a 5 mm. senza ritirare come il normale stucco francese a sola base d'acqua senza additivazione chimica presente invece in questo tipo di stucco. Come finitura, invece, prima della carteggiatura per pareggiare il tutto, uso uno stucco presente oramai in diversi cataloghi delle maggiori Case italiane ed estere produttrici di prodotti vernicianti e rasanti per pareti, denominato "Stucco Leggero". E' una sorta di stucco, simile alla "Neve" dal bassissimo peso specifico, applicabile anche a mani nude che asciuga in tempi brevissimi e ripara buchi e fessure fino a 15/20 mm. senza ritirare. Questo tipo di stucco (Io uso o il San Marco o quello della Cap Arreghini) lo diluisco con l'acqua fino a farlo diventare quasi una crema e poi lo stendo con una spatolina per uniformare il tutto. Al termine come detto prima, carteggio con carta vetro ad acqua del 400. Quando la superfice è perfettamente liscia con il Dremel dotato di una punta finissima diamantata mi accingo a delineare lo Zimmerit usando lo schema a quadrettatura tipicamente usato su questi caccia carri. Quando ultimerò quanto descitto posterò le foto che chiariranno meglio, quello che a parole è difficile far percepire.
Un saluto a tutti

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 94091 Maggiore Wittman

Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 22:40

Maggiore Wittman ha scritto:
murdock73 ha scritto:
Le premesse promettono più che benone direi!!!
Che materiale hai usato per fare lo zimmerit e con che tecnica lo hai "disegnato"??
Anche se il nostro Capitan America continua a sostenere che è un semplice e miserrimo "Stucco Francese" per pareti No No .......vi posso assicurare che ho usato degli stucchi particolari.
Si tratta di materiali dalle cartteristiche alquanto superiori, come il prezzo tra l'altro (3 volte tanto in più). Pe lo Zimmerit uso abitualmente due tipi di stucco sempre per uso edile: Il primo, utilizzato come fondo, è uno Stucco distribuito dalla Akzo Nobel denonimato "Polifilla" che ha caratteristiche molto particolari quale l' elevata elasticità, l'applicabilità su diversi fondi e materiali e l'applicazione con spessori fino a 5 mm. senza ritirare come il normale stucco francese a sola base d'acqua senza additivazione chimica presente invece in questo tipo di stucco. Come finitura, invece, prima della carteggiatura per pareggiare il tutto, uso uno stucco presente oramai in diversi cataloghi delle maggiori Case italiane ed estere produttrici di prodotti vernicianti e rasanti per pareti, denominato "Stucco Leggero". E' una sorta di stucco, simile alla "Neve" dal bassissimo peso specifico, applicabile anche a mani nude che asciuga in tempi brevissimi e ripara buchi e fessure fino a 15/20 mm. senza ritirare. Questo tipo di stucco (Io uso o il San Marco o quello della Cap Arreghini) lo diluisco con l'acqua fino a farlo diventare quasi una crema e poi lo stendo con una spatolina per uniformare il tutto. Al termine come detto prima, carteggio con carta vetro ad acqua del 400. Quando la superfice è perfettamente liscia con il Dremel dotato di una punta finissima diamantata mi accingo a delineare lo Zimmerit usando lo schema a quadrettatura tipicamente usato su questi caccia carri. Quando ultimerò quanto descitto posterò le foto che chiariranno meglio, quello che a parole è difficile far percepire.
Un saluto a tutti

Molto interessante! Un grosso inconveniente degli stucchi da modellismo diluibili con acetone è appunto il problema del ritiro una volta asciutti.
Per fare lo zimmerit a mano libera devi avere una gran bella manina salda..... temo che per me quello sarebbe un problema..... Wink

Membro X
Maggiore Wittmann

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 22:58

Andy73 ha scritto:
Molto interessante! Un grosso inconveniente degli stucchi da modellismo diluibili con acetone è appunto il problema del ritiro una volta asciutti.
Per fare lo zimmerit a mano libera devi avere una gran bella manina salda..... temo che per me quello sarebbe un problema..... Wink

Il mio stile riproduttivo dello Zimmerit ha indubbiamente dei limiti se si considera la precisione delle quadrettature originali quali erano quelle presenti negli Zimmerit applicati direttamente dalle fabbriche tedesche in fase di produzione dei mezzi corazzati. Sinceramente preferisco riprodurre uno Zimmerit più artigianale come quello che si può vedere in alcune foto d'epoca realizzato a mano in fasi successive alla produzione del carro. E' indubbio che con la mia tecnica le quadrettature non sono precise per forma e dimensioni perciò se si considerano questi due fattori come essenziali per un pregevole effetto allora questo mio modo di interpretare lo Zimmerit potrà non piacere. Pur avendo una discreta manualità la perfezione con questo metodo non esiste, ma sinceramente a me piace realizzarlo in questo modo e per me l'importante è essere soddisfatto dei miei sforzi creativi!!!!.

Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 00:00

Maggiore Wittman ha scritto:

....sinceramente a me piace realizzarlo in questo modo e per me l'importante è essere soddisfatto dei miei sforzi creativi!!!!.

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3140466873

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 22:55

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 724586 concordo maggiore e ti diro' che quando iniziai a realizzare carri in 1\35 utilizzavo stucco da modellismo di buona qualita' e confortato dalle foto e dai risultai ho continuato su questa strategia e penso che l'applichero' al prossimo carro 1\16 , in attesa dei progress in work del tuo yag auguro a te e famiglia una buona serata WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 4190927916 robby62 e riky94 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 3920004554
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 00:13

Eccovi gli ultimi acquisti effettuati dal Maggiore Wittmann per il suo Jagd:

Cingoli in Metallo e ruote in metallo:

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_10

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_11

Eccovi un avanzamento dei lavori esterni:

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_12

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_13

E la preparazione interna compreso il carter copri motori per fare in modo che il grasso non venga sparato da tutte le parti (notare anche i fori per il raffreddamento)

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_14

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_15

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Carri_16

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 00:27

Gustose queste ultime modifiche!! WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 13:13

study leggo e vedo con molto interesse le tue ultime modifiche e progresso dei lavori sul tuo jag , in particolare il carter di protezione da grasso e protezione degli ingranaggi affraid il tutto traforato per aerazione , complimenti anche da riky94 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 4190927916 maggiore WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 285304
Andy73
Membro X
Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Mag 2011, 19:00

Bravo Wittman vien su proprio bene!! WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 310839
Certo che vissuto è proprio vissuto!

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 1911839571
MAS
Membro X
MAS

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Mag 2011, 08:15

Bello.

Sinceramente troppo lavoro per me! Io mi arrendo molto prima!

MAS
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman - Pagina 2 Icon_minitime

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sherman Tamiya 1\16 ex Mag. WIttman il mio primo carro rc...............
» Modifica al rinculo HL per maggiore realismo
» Jagdpanther HL
» motori jagdpanther
» Jagdpanther di stefanoan