- tiziano ha scritto:
- Admin Capitan America ha scritto:
- Ciao
Bene sono felice per te che ti sia arrivato
Ora non sapendo per cosa lo userai principalmente e a che livello sei di Modellismo WWII mi fermo qui ma per qualsiasi cosa o consiglio hai bisogno ci siamo
Sarà un bel weekend per te e per testare al meglio il tuo modello.
P.S.
Avevi fatto questo post in "Presentarsi" te lo spostato in "Modelli Torro Metal" e in area "King Tiger".
Se mi permetti ti cambio il titolo in "King Tiger Torro di Tiziano" o in un titolo che vuoi
ciao serei orientato sulle battaglie, è il mio primo carro e non so quasi nulla di questo mondo prima usavo auto rc
Ok allora partiamo dal presupposto che in realtà un King Tiger con solo la pasta Zimmerit sul 80% dello scafo superiore non esisteva (La pasta zimmerit è riprodotta sul tuo modello nello scafo in plastica superiore e lo vedi a righine ) questo per rimediare all'estetica ma vorrebbe dire riverniciare il modello.
Poi per renderlo compatibile ai sistemi di battaglia e in generale a chi la fa da padrone (Sistema Tamiya) hai 3 opzioni:
Elettronica Tamiya (per me per le battaglie ir la migliore ma più complicata ad adattarla al tuo modello)
IBU2 ( è la più semplice da adattare al tuo modello)
Clark Model (la meno costosa ma non hai livelli delle altre 2)
A tutto questo devi aggiungere un radiocomando a 4ch a stick (l'originale non ti serve più al momento che lo rendi compatibile per le battaglie) e per avere il giusto ricevitore IR noi consigliamo di mettere quello Tamiya e non usare quello originale HL.
Detto questo un intervento che devi fare è indietreggiare il led IR che hai sullo scudo della torretta in quanto è troppo esterno e in quel caso colpiresti anche i tuoi compagni laterali.
Diciamo che ti ho detto il lavori principali poi tutto è opinabile in base ai propri gusti e convinzioni
Qui vedi il tubicino che devi mettere per indietreggiare il led IR
Per renderlo come quello reale (ma molti non lo fanno anche con più esperienza di te quindi ribadisco è una scelte personale)
si può ricreare la pasta zimmerit con del milliput oppure vendono dei fogli di resina io nel caso di quello di Ailander61 ho utilizzato tutte e 2 le possibilità
Riprodotta
Fogli di resina da tagliare a misura (esiste anche il kit con fogli già tagliati ha misura per alcuni modelli )
Non hai risposto sulla modifica del titolo del tuo post quindi credo che ti piaccia così