- Daffy Duck ha scritto:
- E' arrivato il T34?
Commenti?
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il T 34/85 Full Metal con elettronica Taigen e posso dirvi che è un bel modello, molto ben fatto con tutto il treno di rotolamento (ruote motrici, le folli e le altre ruote
RIVESTITE IN GOMMA).
Ovviamente anche i cingoli sono in metallo e molto ben fatti.
Per quanto concerne la torretta, in metallo, non crea assolutamente problemi nella sua rotazione sul sottostante scafo che è in plastica perché è provvisto di tre cuscinetti rotanti, quindi di fatto la torretta si appoggia su di essi nella sua rotazione che è di 360°.
La torretta, come del resto tutto lo scafo inferiore, è creata "TIPO FUSIONE", molto gradevole a vedersi; anche i bidonciini sono ben fatti ed assemblati al carro con tutti i loro attacchi.
Il modulo del fumo (per chi lo ama) ha un sistema di riempimento del liquido un po' particolare: bisogna aprire il carro (facilissimo, c'è una levetta di sgancio sotto la pancia, lato posteriore), sfilare un tubicino che si raccorda dalla macchinetta ad una specie di U in ottone che si collega al tubo di scarico fumi(lato sinistro vedendo il carro da dietro), ed una volta effettuato il riempimento (poche gocce) va inclinato il carro di 45° per agevolare l'ingresso del liquido nella camera di fumo.
Purtroppo l'accensione del carro, lo switch del fumo ed il regolatore del suono, sono sotto lo scafo (lato anteriore), ciò porta a fare molta attenzione nel fare circolare il carro in zone "umide" e la vedo dura portare il tutto in altra posizione che potrebbe essere quella della botola, apribile, del pilota.
E' apribile anche la botola del Capo Carro, mentre non mi piace la botola del "secondo" che essendo, giustamente a filo della torretta (come deve essere) ha la presa VISIBILE dell'alloggiamento del funghetto; creerò un falso sportello di chiusura (ovviamente apribile).
Il cannone, pur essendo in metallo non "dondola" in movimento; ha il rinculo ed un bel flash.
Ci sono 2 MG funzionanti, una sullo scafo e l'altra sulla torretta coassiale al cannone.
Unica pecca la batteria PICCOLA E DI SOLE 1700 MaH; ho provato a spostare l'altoparlante e la centralina elettronica per poter mettere una batteria più capace A TAGLIO ma non ci stà in quanto batte sulla sottostante rotazione della torretta.
I suoni, anche se migliorati sono sempre quelli Heng Long ed in un prossimo futuro vedrò di cambiarla con una IBU 2.
Ultima cosa, il carro è in versione CAMO WINTER, così lo abbino al mio PANZER IV TAMIYA , ambientato nel'Est Prussia inverno 1944.
Sperando di essere stato esaustivo, vi saluto tutti e buona giornata.
Maurizio47
p.s. NE VALE LA PENA, E' UN BEL CARRO