RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Microcamera e guida tipo fpv x carro

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
Murdock73
robby62
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
REGALHILL
Membro X
REGALHILL

Microcamera e guida tipo fpv x carro Empty
MessaggioTitolo: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 00:09

Mi è venuta una strana voglia, ho visto che in passato qualcuno ci ha provato, ma vorrei capire:
E' possibile installare una micro camera sul carro con un wireless che mi mandi le immagini da qualche parte per provare a fare la guida tipo fpv?
Ho provato a cercare qualche info e mi pare di capire che c'è una camera che con un trasmettitore manda immagini a degli occhiali per la guida come se fossi sul carro.
Che me pensate?
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

https://www.youtube.com/watch?v=awbW5poFHBM
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 00:33

REGALHILL ha scritto:
Mi è venuta una strana voglia, ho visto che in passato qualcuno ci ha provato, ma vorrei capire:
E' possibile installare una micro camera sul carro con un wireless che mi mandi le immagini da qualche parte per provare a fare la guida tipo fpv?
Ho provato a cercare qualche info e mi pare di capire che c'è una camera che con un trasmettitore manda immagini a degli occhiali per la guida come se fossi sul carro.
Che me pensate?
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

https://www.youtube.com/watch?v=awbW5poFHBM

cheers  ciao  Regalhill ,  bella  trovata la  microcamera per Tank ....Microcamera e guida tipo fpv x carro 310839 Microcamera e guida tipo fpv x carro 310839 .. potresti  chiedere info agli uno aseisti di  Chieti  che  gia' lo  usano ( Tigrotto uno a sei ce l'ha sul  suo Tiger ) .sapendo anche dimensioni e  carateristiche elettriche  richieste ... saluti  e  tienici informati sulle news  in  merito ,  saluti  e  buona  settimana  da  robby62 sunny   e  riky94 geek  ......  Microcamera e guida tipo fpv x carro 4190927916

Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 11:36

E' una cosa che mi piacerebbe fare appena ho un po tempo nella mia road-map di lavori modellistici (cioè più o meno quando sarò in pensione Microcamera e guida tipo fpv x carro 335614519 ) e per cui avevo dato un'occhiata in giro qualche tempo fa.
In ambito aeromodellistico i sistemi FPV sono molto usati e di riflesso di materiale per farlo ne è disponibile moltissimo, anche per risoluzioni in fullHD ma dipende tutto dal budget.
Quello che serve sono:
1 mini-cam/spycam da mettere sul carro
1 sistema di trasmissione Audio/Video (ce ne sono a 2.4ghz, 9,6ghz e 5,8ghz la prima è sicuramente legale le altre non so quindi occhio)
1 output video su cui vedere le immagini che può essere gli occhiali come dicevi oppure un mini monitor portatile oppure un computer.

Il problema forse più grande è trovare i componenti che funzionino con i voltaggi delle nostre batterie (7,2V sul carro e 4,8V nella radio se 2,4ghz) altrimenti bisogna aggiungere delle batterie dedicate.

Ci sarebbe anche un'altra opzione per semplificare il tutto (utilizzando il cellulare) ma non ho ancora "studiato" in questo senso.

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 11:58

Volendo puoi ordinare questo da Dario Modeltecnica che a suo Tempo Tamiya Italia quando ce lo ha fatto vedere in anteprima con una auto aveva ipotizzato che avrebbe funzionato anche con i carri armati.

controllo Wi-Fi

Chiaro se sei interessato allora prima approfondiamo con Dario o Tamiya Italia

Microcamera e guida tipo fpv x carro 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 13:15

Ho provato il Dension su uno scaler e diventa un pò macchinoso per le manovre e in molti passaggi però rende l'idea di guidare un vero fuoristrada. Sulle auto veloci è molto improbabile l'utilizzo per le alte velocità mentre per i carri può essere l'ideale fermo restando l'ingombro della camera.

Puoi scaricarti la demo su APPStore o GooglePlay.
http://www.gianlucasbaraglia.it
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 17:21

Poi invece ci sono queste su Hobbyking
http://www.gianlucasbaraglia.it
REGALHILL
Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeLun 20 Gen 2014, 23:15

Daffy Duck ha scritto:
Poi invece ci sono queste su Hobbyking

Si, questo sito l'avevo gia veduto, resta il fatto che vorrei vedere la qualità prima di acquistare.
Grazie della segnalazione.
REGALHILL
Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeMar 21 Gen 2014, 09:02

Admin Capitan America ha scritto:
Volendo puoi ordinare questo da Dario Modeltecnica che a suo Tempo Tamiya Italia quando ce lo ha fatto vedere in anteprima con una auto aveva ipotizzato che avrebbe funzionato anche con i carri armati.

controllo Wi-Fi

Chiaro se sei interessato allora prima approfondiamo con Dario o Tamiya Italia

Microcamera e guida tipo fpv x carro 4190927916

Vorrei qualche cosa di piccolo per la camera, da installare da qualche parte poco visibile all'esterno.
Il problema grosso mi pare quello che segnala Ste, compatibilità voltaggio ed aggiungerei gli spazi ridotti per alloggiare trasmettitore immagini.
Murdock73
Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeGio 13 Feb 2014, 13:31

Visto che ormai per me l'elettronica non ha più segreti  lol! ho trovato un'opzione a basso costo per realizzare una FPV per i nostri amati carri.

Basta comprare questa http://www.ebay.it/itm/Googo-2-4GHz-WIRELESS-BABY-CONTROL-CAMERA-WIFI-SORVEGLIANZA-f-IOS-Android-iPhone-/151166962664?pt=Cura_del_Bambino&hash=item233240cbe8.

E' sufficiente fissarla in torretta sul carro e "appicciare" il cellulare smartphone sul radiocomando per avere la visione del capocarro.
Lo so, non è piccola ne trasmette in HD ma per meno di 40 euro spedita è difficile, al momento, pretendere di più  Very Happy 

I nostri amici 1/6isti avranno di sicuro meno problemi a imboscarla  Microcamera e guida tipo fpv x carro 3140466873 

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitimeGio 13 Feb 2014, 18:33

Microcamera e guida tipo fpv x carro 310839 Microcamera e guida tipo fpv x carro 310839  fantastica soluzione e ad un costo accettabile , d'altronde tranne rari casi di vibrazioni alla velocita'  Microcamera e guida tipo fpv x carro 291714  che vanni i  Microcamera e guida tipo fpv x carro 2577915637  dovrebbe fare un'egregio lavoro di ripresa ...... se ce' qualche volontario avanti coi test , gran Murdock grassie della segnalazione ........ saluti robby62 e riky94 .... ciaoooooo

MessaggioTitolo: Re: Microcamera e guida tipo fpv x carro   Microcamera e guida tipo fpv x carro Icon_minitime

Microcamera e guida tipo fpv x carro
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cerco carro
» il mio primo carro
» Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........
» Cerco carro... [Chiuso]
» secondo carro in arrivo