| FAMO ASIATAM | |
|
+5Andy73 marco-64 Tiger I robby62 Murdock73 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| |
| |
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Gio 27 Dic 2012, 23:02 | |
| - elefant69 ha scritto:
- gli alberi sono da 4 mm certo se uno vuole una sicurezza maggiore si può certamente aumentare il diametro......
Concordo _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 00:03 | |
| ciao elefant69 , ottima lavoro sulla scocca e ruote del Famo con mano di primer belli i riduttori con robusti ingranaggi .... anche se 4mm di alberi mi sembrano sufficenti ma col peso che si devono sopportare forse come dici , si potrebbe valutare un diametro leggermente superiore magari trattato per renderlo piu' resistente ... ?? cosa ne dici ..... un salutone robby62 _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 00:38 | |
| |
|
| |
Andy73 Membro X
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 12:09 | |
| - elefant69 ha scritto:
- Cavo del vercello.......di quale diametro?.......l'asola fai da te con cavi in acciaio da moto........foto A diametro 1,80 mm. foto B diametro 1,15 mm. io opterei per la B.........
Ciao Elefant, Direi che la B dovrebbe essere quella che più si avvicina al diametro reale in scala. Il primo mi sembra sovradimensionato come cavo da verricello, può andare bene come cavo da traino (tipo quello con le due asole che si vede a lato di alcuni carri). Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
| |
robby62 Membro X
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 13:22 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!!
Ultima modifica di robby62 il Ven 28 Dic 2012, 15:03 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 14:21 | |
| - Andy73 ha scritto:
- elefant69 ha scritto:
- Cavo del vercello.......di quale diametro?.......l'asola fai da te con cavi in acciaio da moto........foto A diametro 1,80 mm. foto B diametro 1,15 mm. io opterei per la B.........
Ciao Elefant,
Direi che la B dovrebbe essere quella che più si avvicina al diametro reale in scala.
Il primo mi sembra sovradimensionato come cavo da verricello, può andare bene come cavo da traino (tipo quello con le due asole che si vede a lato di alcuni carri).
Un saluto, Andrea ciao.....concordo pure il per l'opzione B |
|
| |
marco-64 Membro X
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 18:06 | |
| Cavi in acciaio (anche in inox) si trovano ai brico center oby o simili in matassine da 10/20 mt a costi molto contenuti, a differenza di quelli da moto sono molto più flessibili, io ne ho da circa 1 mm di diametro sino a 4 o 5 mm sempre di diametro. ciao ciao _________________ "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere" Voltaire |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM Ven 28 Dic 2012, 18:35 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FAMO ASIATAM | |
| |
|
| |