RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 IBU Ivano's

Andare in basso 
+5
Tiger I
Admin CPT America
daniele
Murdock73
MAS
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeLun 21 Nov 2011, 12:21

Si mi sono trovato bene.

L'unico problema è che avevo sulla radio del KV1 (futaba) il movimento completamente a sinistra ed il movimento torrettaalzo a destra. In quella Hl esattamente all'opposto e quindi quando cambiavo carro i primi 5 minuti erano da incubo!!!!

Adesso provvederò ad aprire la radio Hl ed invertire i trim inmodo da avere un unico tipo di comando.

Ciao

MAS

P.S.
Scusate per gli errori ortografici sto scrivendo alla velocità della luce senza rileggere

_________________
IBU Ivano's - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011, 08:22

Purtroppo ieri sera sono uscito troppo tardi dall'uffcio per fare poi qualsiasi prova.

Speriamo per stasera.

Ciao

MAS

_________________
IBU Ivano's - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMar 22 Nov 2011, 15:08

Admin MAS ha scritto:
Purtroppo ieri sera sono uscito troppo tardi dall'uffcio per fare poi qualsiasi prova.

Speriamo per stasera.

Ciao

MAS




study no problem mas , le prove si fanno con calma e dedizione per una miglior recensione............tranqui ci fidiamo dei tuoi test , e in attesa di ulteriori analisi ....un saluto al sommo Mas IBU Ivano's - Pagina 4 310839 da robby62 sunny ...e....riky94 jocolor ............................... IBU Ivano's - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 17:19

Ieri altra giornata di battaglie e quindi direi di fare i commenti finali.

La IBU si è comportata bene senza presentare problemi. Una volta risolto il problema cavi tutto a funzionato a dovere.

Corre l'obbligo di fare una precisazione: se capita che da un momento all'altro non funzioni più emettitore IR, rinculo e flash pur andando il carro perfettamente vuol dire che le batterie sono ormai scariche.
Ovviamente vi chiederete come mai una batteria che prima durava "tot" ora dura "tot - molto".
Il perchè è semplice ora la povera batteria deve alimentare due elettroniche e quindi fa fatica.

Concludendo se volete giocare per molte ore senza problemi corre l'obbligo di una batteria "performante". Vista la poca differenza di prezzo io personalmente andrei su una 4500 mah.

Ed ora sintetiche conclusioni:

PLUS
- Plug & play
- Compatibilità con funghi Tamiya/Mitosal
- Led di "ricarica" (che bello non dover contare gli "x"secondi per effettuare il tiro successivo)
- Settabilità
- Costo, ma vorrei che fosse minore

MINUS
- Difficile sistemazione nei carri piccoli. Si riesce a montarla ma il numero di cavi occorrenti a collegare le due elettroniche possono dare a problemi vari.
- Consumo, non della stessa IBU ma bensì del complesso RX18 + IBU (facilmente risolvibile mediante acquisto di batteria "seria")
- Led di "ricarica" a volte non si riesce a capire si si viene colpiti oppure se ha ricarito. Non vi è una differenza così marcata fra i due messaggi luminosi (facilmente risolvibile dal produttore con una piccola modifica software)
- Feature proprietarie. Lo metto come minus ma mi rendo conto che non è colpa del produttore. Purtroppo l'elettronica Tamiya, che credo ancora per molto farà da riferimento nel settore, è così chiusa che le interessanti feature realizzate risultano inutili in una battaglia con carri che hanno elettroniche diverse.

DREAMS
- Versione che permetta di utilizzare radio diverse (2.4 Ghz) rispetto alla radio base di HL
- Versione che escluda totalmente l'utilizzo della RX18 ma ad un costo nettamente inferiore ad ElMod
- Features proprietarie che riescano a scardinare il sistema Tamiya e che permettano almeno di utilizzare la funzione "carro recupero" (sigh)

Credo che i miei 2 primi sogni siano abbastanza facili da esaudire mentre per il terzo, ri-sigh, non vedo una facile soluzione.

con questo concludo.

Ho postato le mie impressioni con il massimo della correttezza e spero che il produttore voglia prendere quanto scritto come uno stimolo per migliorare ulteriormente un buon prodotto

Buon Natale

MAS

_________________
IBU Ivano's - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 19:22

study ciao mas , ottima e completa la tua nuova recensione della scheda IBU Ivanos negli scontri IBU Ivano's - Pagina 4 2577915637 di buccinasco city fra' carri dotati di eletroniche varie.......ne terremo conto per un eventuale modifica ....sempre che ce ne sia la possibilita'.............un saluto da robby62 sunny ...e...riky94 jocolor .............. IBU Ivano's - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Feb 2012, 20:19

probabilmente lo avete già letto.
Ho fatto copia/incolla da altro forum:
Citazione :
IPI4HL, la nuova scheda da Ivano 'Scooter'
Il genio dell'eletronica applicata ai carri del gruppo di Carri RC ha sfornato il suo nuovo pupo, dove altri dicono che non si poteva fare: una schedina di interfaccia che permette di pilotare i carri Heng Long con una radio proporzionale. Ma non solo: è possibile controllare attivamente due carri allo stesso tempo sul campo di battaglia.

La scheda è stata battezzata IPI4HL (Ivano's Proportional Interface For Heng Long) e presenta le seguenti caratteristiche:

- pilotaggio di un carro heng long mediante radio a 4/5 canali (AM, FM, 2.4 Ghz)
- introduzione opzionale dell'inerzia del carro, regolabile su 3 livelli di pesantezza (leggero, medio, pesante), con funzione di 'frenata' applicata dando stick inverso per arrestare immediatamente il mezzo
- funzione di programmazione delle escursioni per adattarsi a qualsiasi radio
- avviamento del carro ed MG controllabile via stick sinistro
- mediante un 5° canale realizzato a mezzo switch e due riceventi legate alla stessa radio, si possono controllare due carri contemporanemante, passando il controllo in maniera immediata da un carro all'altro spostando la posizione dello switch (tempo di switch <1 secondo)

Questo permette azioni di fuoco, messa in copertura e switch sul secondo carro durante il tempo di ricarica del primo, coordinando due carri in proprio, e senza la necessità di una costosa radio programmabile o con memorie multiple di veicoli.

La scheda debutterà ufficialmente a Novegro Model Expo 2012 il 25-26 febbraio.

Le dimensioni della scheda sono molto contenute, come si vede dalla foto sotto

IBU Ivano's - Pagina 4 49870891

Non elimina la RX18 ma elimina solo la ricevente HL, è un bel passo avanti il poter usare la radio preferita per comandare il proprio carro.

Spero di fare un piacere nel riportare la notizia santa
ciao ciao

_________________
IBU Ivano's - Pagina 4 A-0833IBU Ivano's - Pagina 4 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMar 14 Feb 2012, 20:45

Ciao Marco64. Very Happy
La notizia non la conoscevo comunque libero di aver fatto questo copia incolla.

Posso anticipare che l'unico di noi che ha comprato la IBU e cioè l'Admin Mas è arrivato alla conclusione che se vuoi un carro affidabile per le battaglie IR come vengono normalmente svolte in tutto il Mondo è meglio avere i dmd Tamiya anche su i modelli HL.

Detto questo se posso dare un umile consiglio visto che posso dichiarare senza nessuna presunzione che siamo un Gruppo specializzato nelle battaglie IR la ditta produttrice di questa elettronica potrebbe fare una versione ECO che sia ridotta nelle dimensioni e che abbia solo le funzioni standard di battaglie IR come dmd Tamiya così a chi interessa solo paragonarsi ad un Tamiya nelle Battaglie IR non avrebbe un costo eccessivo e se fosse ridotta nelle dimensioni non avrebbe problemi di installazione su qualsiasi modello HL perchè mi immagino che sul Panzer III,Stug III e Panzer IV se si mantiene il porta batteria essendo una Elettronica "Plug and Play" ora con ricevente e adattatore ricevente inizi ad essere problematica l'installazione soprattutto se si vuole mettere una cassa per sfruttare l'ottimo chip (chiedo scusa se sbaglio a chiamarlo) sonoro che ha l'IBU.

Concludo che qui non c'è "razzismo elettronico" quindi gli utenti e gli ospiti che vogliono venire a giocare con noi (sempre che non abbiamo avuto problemi o bannati) sono liberi di utilizzare qualsiasi elettronica compatibile Tamiya sui propri modelli e saranno i bene accetti Very Happy Very Happy Very Happy

IBU Ivano's - Pagina 4 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Feb 2012, 09:56

Cia Marco,

ti porto la mia esperienza co la IBU.

Da un punto di vista di funzionamento nessun problema fa quello che deve fare.

Il problema nasce dallo spazio che RX18 ed IBU portano via nello scafo del carro.
Su carri medi il posizionamento delle due elettroniche risulta assai complicato. Infatti il numero di cavi spropositato in uno spazio così angusto spesso porta a distacchi che inficiano la funzionalità durante la battaglia.

Ovvio che se elimino vano batteria ed ottimizzo gli spazi allora tali problemi dovrebbero eliminarsi ma la funzione "plug & play" va a farsi benedire.

Ora con l'aggiunta dell'interfacci ricevente andiamo ad avere ancora piu problemi.

Infatti all'interno dello scafo avremo:
1) ricevente della radio
2) modulo d'interfaccia per utilizzo di radio standard
3) IBU
4) RX18

Dove la metto tutta questa roba in un Panzer IV?

Passiamo al prezzo. La IBU con suoni costa sui 139 €, qunato potrà costare questo nuovo modulo? Facciamo 30€? Arrivo ad una spesa di 169 € con un carro che ha una miriade di cavi pazzesco e feature che seppur belle ed interessanti non sono implementate nella stragrande maggioranza dei carri da battaglia IR (Tamiya).

A questo punto mi chiedo se ne valga veramente la pena.

A mio avviso una versione miniaturizzata nei componenti e solo con le specifiche Tamiya ad un prezzo veramente concorrenziale potrebbe spaccare il mercato così com'è invece risulta solo un prodotto dalle buone potenzialità ma senza mercato. Spero di sbagliarmi ma temo che sarà così.

A mio avviso è stato fatto un errore strategico. Quando entri in un mercato prima devi "spaccare" grazie al prezzo e quando i numeri d'installazioni te lo permettono in quanto ormai sei uno "standard di mercato" allora inserire le feature che alzano il livello del tuo prodotto.
Se fai il contrario è veramente difficile uscire dal classico prodotto da "nicchia".

Ultimo ma non ultimo ho letto della possibilità di comandare due carri con un solo radiocomando alternando spari e movimento.
Bello ma a mio avviso insensato. In una battaglià è già difficile riuscire a coprirsi per non beccare un colpo dagli avversari che lasciare per 5/6 secondi il carro alla mercè del nemico vuol dire farlo morire in tempi brevi.

Ovvio che se gioco come se fosse "artiglieria" allora il problema non si pone. Sparo, mi copro, cambio carro, sparo, mi copro, cambio carro.... e così via.
Va da se che se l'avversario non è stupido mi attacca alla velocità della luce e mi martella fino alla morte!!!!

Va giusto bene se si gioca tipo 2 contro 2 ( totale 4 carri per schieramento) e quindi non si ha un'azione frenetica come puoi avere quando sul campo di battaglia si hanno 10-12 carri, comandati da 10-12 persone, che si spostano frequentemente ed in maniera coordinata.

Questo sono le mie impressioni e chiunque è libero di produrre quello che vuole e giocare come preferisce.

MAS





_________________
IBU Ivano's - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Feb 2012, 12:19

Bravo MAS!

Mi sei piaciuto!

Trovo le tue considerazioni convincenti !

Ciao
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Feb 2012, 12:21

cheers grande Mas , la tua disanima dell' IBU Ivanos e' come sempre esaustiva IBU Ivano's - Pagina 4 310839 e semplice , delle funzioni tra l'altro sperimentate in numerose battaglie , un saluto e in attesa di opinioni di utenti utilizzatori .....saluti da robby62 IBU Ivano's - Pagina 4 799288053 e riky94 jocolor IBU Ivano's - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IBU Ivano's - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IBU Ivano's
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: