RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Balthazar

Condividi
 

 IBU Ivano's

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
MAS

MAS

Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 15:31

Premessa: dopo l'acquisto del Panzer IV HL di qualche settimana fa urgeva montargli un'elettronica compatibile per poter battagliare.

Inizialmente ero orientato all'acquisto della rctankwars base volendo, per ragioni di budget, mantenere la radio di serie.

CPT America giustamente mi faceva notare che per una spesa poco superiore era meglio avere un prodotto italiano la cui assistenza, in caso di bisogno, poteva essere ben più veloce rispetto ad un'assistenza "oltreoceano".

Quindi sabato scorso insieme al prode CPT sono andato al nostro negozio di fiducia (Modeltecnica) con il mio carretto.

Avevo controllato precedentemente che il carro lavorasse correttamente in modo da essere sicuro del funzionamento post montaggio.


Sotto potete vedere il CPT con in mano la custodia della IBU Ivano's (di seguito per brevità solo IBU).

IBU Ivano's King_t56


Sotto potete vedere il buon Dario al lavoro. Perchè non sfruttare il lavoro di un ottimo professionista se vicino a casa?

IBU Ivano's King_t57

IBU Ivano's King_t58

IBU Ivano's King_t59

Di seguito una foto con primo piano dell'interno del carro corredato da IBU

IBU Ivano's King_t60



Da adesso in poi la cronaca della giornata di sabato e delle prove a secco di ieri sera. Il vero battesimo del fuoco avverrà domenica prossima con un'intera giornata di battaglie.
Questa mia recensione, se così vogliamo chiamarla, è improntata alla massima correttezza perchè non è mio interesse nè incensare nè denigrare un prodotto gratuitamente. Spero che vorrete riconoscere la mia onesta come persona.


MONTAGGIO
Il montaggio della scheda non ha richiesto che pochi minuti essendo plug & play.

Non ho idea per quale motivo ma il recoil nn funzionava correttamente anche se avevamo, beh Dario aveva, seguito in maniera pedissequa le istruzioni.

Il maledetto non voleva saperne di funzionare correttamente.

Dopo molteplici tentativi decidevo di lasciare il carro a Dario perchè potesse con calma e tranquillità lavorarci sopra.

Martedì abbiamo scoperto l'arcano: Le istruzioni portavano una configurazione probabilmente vecchia per cui il montaggio di un filo e il settaggio di uno switch erano differenti da quanto scritto.

Se montata da soli potrebbe portare a smadonnamenti molteplici viceversa se viene utilizzato un professionista il problema verrà rislto, come dimostrato, prontamente.
Sarà cura del produttore aggiornare prontamente il manuale in modo evitare problemi che per quanto riguarda il montaggio dell'hardware è veramente semplice.

Devo segnalare, ma credo che sia stato un problema della RX18 montata (versione 5), che la scheda dopo i molteplici "pastrugnamenti" ci ha lasciato con il classico odore di pollo bruciato.
Non ho notizia di altre "morti" e quindi non reputo corretto imputare quanto successo alla scheda montata.

Ora ho montata una RX18 versione 6 e credo che dopo una giornata di gioco potrò avere un'idea più precisa.


PROVA A SECCO
Ieri sera abbiamo provato la scheda insieme ad altri due carri: un tigre con "rctakwars base" ed un KV1 con elettronica Tamiya

Il buon CPT posterà di seguito varie foto e filmati realizzati per l'occasione.

Nessun problema riscontrato sia nella emissione di sparo che nella ricezione del colpo.

Sia da distanza ravvicinata che da media distanza il carro ha ricevuto i colpi ed ha colpito gli altri carri senza nessun problema.

Purtroppo il fungo HL non permette di mettersi a 45° e quindi evitare il colpo nemico ma da quanto scritto nelle istruzioni la IBU è compatibile sia con i funghi Tamiya che Mitosal che permettono tale tipo di difesa.

Vedrò se riesco a modificare il fungo HL in modo da poter avere la difesa 45°.

Ho trovato molto comodo il led che mi avvisa della ricarica avvenuta. Finalmente smettero di contare a mente come un fesso!!!!!

IMPRESSIONI E DESIDERATA
Purtroppo le varie feature della IBU per chi combatte con eletroniche diverse (Tamiya, RCTankwars, EL-Mod, IBU, ecc.) risultano inutilizzabili in quanto funzionanti solo fra elettroniche uguali.
Ad oggi, almeno nel nostro gruppo, sono oltre l'80% dei carri ha elettronica Tamiya e quindi le pur buone idee del costruttore risultano vanificate.

Personalemente chIederei, se possibile da un punto di vista tecnico, realizzare l'opzione recupero carri in modo che sia compatibile con il sistema Tamiya che ad oggi risulta essere ancora quello più utilizzato sia a livello Italiano che mondiale. Facendo un rapido ragionamento tecnico mi sembra difficile ma non sono certamente un esperto di elettronica!
Non avete idea di come spero di essere smentito.

Altro mio desiderio sarebbe che il produttore mettesse in cantiere una scheda "pro" che potesse utilizzare una radio diversa da quella di serie e che permettesse di comandare anche il movimento dei carri.
In poche parole vorrei poter scegliere per una carro non Tamiya un'elettronica diversa dal normale binomio Tamiya-ElMod.
Ovviamente tutto ciò ad un prezzo inferiore a quello delle due concorrenti.

Speriamo in futuro di avere un prodotto di fascia alta del genere.

sono ansioso di usare il carro domenica prossima e vi prometto un aggiornamento con le impressioni di "battaglia" sperò già nella giornata di lunedì.

Un saluto

MAS

P.S.
Eventuali modifiche del post verrano realizzate dal sottoscritto esclusivamente per rimuovere eventuali errori ortografici e/o migliorare la comprensione della frase ma non il significato della stessa

EDIT:
Non c'entra niente con il soggetto del post ma vedo che l'educazione non è di certe persone. Su un forum certamente molto interessato a questa recensione un signore di dubbia educazione dopo mia segnalazione circa "offese personali gratuite" dopo l'intervento del suo ADMIN ha ancora cambiato il testo risultando ancora più offensivo. L'educazione e l'intelligenza del soggetto in questione mi sembrano veramente a livello molto basso e quindi anche se il suo fosse il prodotto migliore del mondo garantisco che non comprerò mai più una sua scheda.
E meno male che l'Admin mi ha detto: "lo ha scritto senza pensarci", si vede che l'edit l'ha pensato bene!!

Ragionare prima di scrivere! Ops per ragionare bisogna avere un cervello!

P.P.S.
La pagina in questione è stata downloddata e quindi nuovi edit non verrano presi in considerazione. Ignorante!

EDIT 2:
Visto che sembra che la nuova offersa non sia stata inserita dallo scrittore del post ma bensì dallo stesso ADMIN del forum mi corre scusarmi con lo scrittore del post medesimo, almeno per quanto riguarda l'edit, e definire piccola persona bugiarda l'Admin che dopo aver giurato e spergiurato che vuole solo mantenere la "pace" nel web si lascia andare a comportamenti così riprovevoli. Complimenti se questa è pace cos'è la guerra!

Vale lo stesso discorso di prima: Ragionare prima di scrivere! Ops per ragionare bisogna avere un cervello!





_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:15

Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:38

Beh mancano ancora almeno 70-80 € comprendendo anche il fungo.

Difatti nel mio post sottolineo come sarebbe auspicabile la nascita di un'elettronica che vada a sostituire totalmente l'elettronica cinese a costo inferiore ai 260-300 € che servono per l'acquisto di un'eletronica completa (fungo compreso) del duo ElMod-Tamiya.

Ciao

MAS

_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
daniele



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.10.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:44

murdock73 ha scritto:
Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:48

Admin MAS ha scritto:
Beh mancano ancora almeno 70-80 € comprendendo anche il fungo.


Si, infatti il fungo non lo avevo considerato. Ma se devo spendere quasi 200 euro ed essere ancora in ostaggio della rx-18... faccio ancora uno sforzo Wink
Se qualcuno riuscisse a fare un sistema totale con suono personalizzabile e Battle system compatibile al 100% entro la soglia psicologica delle 200 euro non ce ne sarebbe più per nessuno

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:54

daniele ha scritto:

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan

Ciao Daniele,
le cifre che dici sono corrette, ma la RX-18 bruciata c'entra eccome nel discorso che facevo. Il limite della IBU è appunto quello di essere legato ad una elettronica non affidabile. Non dico che sia colpa della IBU se si è bruciata perchè le RX-18 si bruciano anche da sole... e ogni volta sono altri 30/35 euro da spendere più il rischio di rimanere "a piedi" in una giornata di battaglie.
Specifico nuovamente che queste sono esclusivamente mie opinioni personali, non intendo dettare legge.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 16:55

daniele ha scritto:
murdock73 ha scritto:
Secondo la mia personale opinione il limite più grosso della IBU (così come della DBU base) è l'elettronica HL.
E il prezzo della IBU è troppo "impegnativo" per usare un'elettronica da due soldi come quella cinese.
Tra il prezzo della IBU (se è quella con i suoni aggiuntivi) e il costo della RX-18 bruciata ci viene fuori quasi una elmod o sbaglio??

mi spiace smentirla murdok sono 140 euri circa per una IBU e con quella se ho ben capito ci battagli senza ulteriori costi, invece elmod sono circa 100+100 per avere un carro funzionante a cui aggiungerne altri 70 circa per battagliare oltre ovviamente a trasmittente e ricevente altri 150 euri circa. Cosa centra poi la rx18 bruciata?
Ma veramente non capisco, mi sono astenuto da commenti nelle ultime settimane, mi sembra però di aver fatto una giusta osservazione, se così non fosse correggetemi con motivazioni e non cancellandomi il post .
grazie
dan

Il problema è proprio l'abbinamento RX18 - IBU.

Purtroppo la scarsa affidabilità dell'elettronica cinese potrebbe, ripeto potrebbe, inficiare la convenienza di montare la scheda IBU.

Il problema non sta nella IBU ma all'elettronica su cui si appoggia.

Come già scritto spero in una versione under 200€ completamente alternativa.

Ciao

MAS



_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:00

Dunque....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Partendo dal presupposto che forse è anche colpa o merito mio (decidete voi) per l'acquisto di Mas di questa Elettronica ecco come è andata ieri sera per il primo test della IBU Ivano's e come ho fatto a sua volta per il test della DBC rctankwars rimango imparziale ma espongo i fatti come sono andati. Very Happy

Prima di tutto ringrazio ancora Dario di Modeltecnica perchè senza una sua intuizione il carro di Mas non sarebbe stato pronto per Domenica. Very Happy Very Happy Very Happy

Rimango un pò stranito dal fatto che il manuale riportava un errore che anche se è banale comunque non faceva funzionare il carro ma questo capita anche nelle più grandi aziende del Mondo quindi non intacca il giudizio che si può avere sulla IBU Ivano's.

Quello che si dovrebbe sapere è che per andare sul sicuro (risultato raggiunto ragionando con Dario Modeltecnica) bisogna avere una RX18 V6 (presuno con ventolina di raffredamento) o una RX18 V7 quindi chi ha un HL del 2009 o inizio 2010 rischia avendo una versione V5.

Detto questo il Panzer IV è un carro con uno spazio limitato e se si vuole rimanere nel Plug e Play allora la vedo dura mettere una RX18 con ventolina senza eliminare il porta batteria.

Per quanto riguarda la compatibilita tra IBU Ivano's,Tamiya e DBC Rctankwars non abbiamo riscontrato nessun problema ma anche la IBU Ivano's come la DBC Rctankwars non ha la funzione 45° con il ricevitore originale HL(Normale visto che è il ricevitore che determina i 45°).

La IBU Ivano's sul manuale ha una parte che descrive come poter utilizzare il ricevitore Tamiya quindi potrebbe essere la prima elettronica alternativa con tutte le funzioni BT Tamiya e questo non è male Very Happy

Posso anche dire che ieri il Panzer IV HL tutto originale (solo riverniciato) anche al quarto colpo ricevuto era ancora molto veloce e non so se dipende dai motori originali HL (ma essendo Plug e Play spero di no) o da altro.

Ora le conclusioni le lascio a voi perchè ogni modellista ha le proprie idee

Ecco il primo video:



A dopo per il secondo video che è un test di BT fra le tre elettroniche.

IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick


Ultima modifica di Admin Capitan America il Ven 18 Nov 2011 - 18:10, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:04

Riguardo al video dovresti specificare che chi sparava al panzer IV era il mio KV-1 in fondo alla sala e non il tigre che si vede li vicino.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:09

murdock73 ha scritto:
Riguardo al video dovresti specificare che chi sparava al panzer IV era il mio KV-1 in fondo alla sala e non il tigre che si vede li vicino.

Non ho specificato niente è con il secondo che sarà specificato tutto,li contava solo il fatto che Mas voleva capire se il Fungo HL aveva i 45°

IBU Ivano's 4190927916

P.S.

Poi ti rifai domenica con il KV1 contro il Panzer IV.... IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:12

Admin Capitan America ha scritto:

Poi ti rifai domenica con il KV1 contro il Panzer IV.... IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519

Oh si, ne farò un ammasso di plastica fumante... Very Happy

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:17

Sperare non costa nulla, sempre che non riesca a capire come rendere il fungo HL a 45°!!!!

Se ci riesco ti impallino come una quaglia! Anzi visto che sei grosse come un fagiano!

Ciao

MAS

_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:19

Eccovi il secondo e ultimo video che ha un valore assurdo perchè si vede la mano del regista che impone gli ordini........ IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519 IBU Ivano's 335614519



Nel video potete vedere che il KV1 Tamiya di Murdock73,il Tiger Early Asiatam con DBC Rctankwars di Sherky77 e il Panzer IV Heng Long con IBU Ivano's di Mas si sparano tra loro e si colpiscono senza nessun problema Very Happy Very Happy Very Happy

Il video è stato ripreso con carri vicini per comodita d'inquadratura comunque abbiamo testato anche da distanze varie e come detto prima...nessun problema riscontrato. Very Happy Very Happy Very Happy

IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick


Ultima modifica di Admin Capitan America il Ven 18 Nov 2011 - 18:00, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I

Tiger I

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:32

Qual'è elettronica è che parla? Tamiya no, IBU boh, forse la DBC?
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:42

Tiger I ha scritto:
Qual'è elettronica è che parla? Tamiya no, IBU boh, forse la DBC?

Quella che parla nel video è la DBC di Rctankwars perchè la IBU Ivano's aveva il sonoro basso ma posso dirti che è più bella la musica della IBU se il volume era alto visto che è l'inno dei carristi Tedeschi Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque anche sulla DBC puoi registrarlo ma il sistema per registrare o scegliere i suoni da quelli già pre installati è meglio quello della IBU.

IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I

Tiger I

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 17:45

Ok grazie.
IBU Ivano's 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Andy73

Andy73

Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 18:19

Bella recensione della IBU!!!!
Potremmo quasi quasi creare un link nel sito e mettere le recensioni con foto e video delle elettroniche del nostro gruppo..... si offrirebbe così un panorama che permetterebbe di meglio orientarsi a chi desidera acquistarne una.


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 18:24

Andy73 ha scritto:
Bella recensione della IBU!!!!
Potremmo quasi quasi creare un link nel sito e mettere le recensioni con foto e video delle elettroniche del nostro gruppo..... si offrirebbe così un panorama che permetterebbe di meglio orientarsi a chi desidera acquistarne una.


Andrea

Vediamo se Domenica riusciamo a fare belle foto e video anche con il Tiger I di Ailander61 (Elmod Eco) non ci sono problemi.

IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
modeltecnica



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.03.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 18:27

Riguardo alla cronaca fatta da MAS vorrei fare alcune precisazioni:
1) la RX-18 si è bruciata da sola, come capita spesso alle versioni diverse dalla 7 che ha il circuito di potenza diverso. La IBU non ha colpe. Probabilmente sarebbe comunque successo anche senza IBU.
2) I cavi sono stati modificati come suggerito a suo tempo da Ivano a causa di un connettore erroneamente ruotato di 180°
3) In effetti seguendo le istruzioni, che mi dicono di lasciare il Dip Switch 4 su ON e collegare il quarto filo da SX del connettore a 8 poli al connettore P2 a tre poli, il rinculo non funzionava.
Lasciando il Dip Switch 4 su OFF e il cavo a 8 poli così com'è il tutto funziona perfettamente.
Ho notato comunque che i vari rinculi e i flash necessitano di un certo smanettamento per funzionare a dovere e molto spesso la colpa non è delle schede ma dei medesimi.

Sulle considerazioni riguardo alla difesa a 45 lascio la parola ai combattenti (simulati) così come le opportunità o meno dell'acquisto della IBU che comunque si è dimostrata pienamente compatibile con Tamiya e con le altre elettroniche.

Un saluto a tutti
Dario
[left]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 19:05

modeltecnica ha scritto:
Riguardo alla cronaca fatta da MAS vorrei fare alcune precisazioni:
1) la RX-18 si è bruciata da sola, come capita spesso alle versioni diverse dalla 7 che ha il circuito di potenza diverso. La IBU non ha colpe. Probabilmente sarebbe comunque successo anche senza IBU.
2) I cavi sono stati modificati come suggerito a suo tempo da Ivano a causa di un connettore erroneamente ruotato di 180°
3) In effetti seguendo le istruzioni, che mi dicono di lasciare il Dip Switch 4 su ON e collegare il quarto filo da SX del connettore a 8 poli al connettore P2 a tre poli, il rinculo non funzionava.
Lasciando il Dip Switch 4 su OFF e il cavo a 8 poli così com'è il tutto funziona perfettamente.
Ho notato comunque che i vari rinculi e i flash necessitano di un certo smanettamento per funzionare a dovere e molto spesso la colpa non è delle schede ma dei medesimi.

Sulle considerazioni riguardo alla difesa a 45 lascio la parola ai combattenti (simulati) così come le opportunità o meno dell'acquisto della IBU che comunque si è dimostrata pienamente compatibile con Tamiya e con le altre elettroniche.

Un saluto a tutti
Dario
[left]

Volevo precisare che è stato solo un ragionamento tra me e Dario che sarebbe meglio a prescindere che si monti una IBU una DBC o si vuole lasciare il carro originale la cosa migliore era montare una RX18 V7 o aggiornare una V6 con ventolina.

Quindi se prima mi sono espresso male mi scuso. Very Happy Very Happy Very Happy

IBU Ivano's 4190927916

P.S.

Per la funzione 45° noi la accettiamo solo se funziona come l'originale Tamiya e quindi sotto i 5/3 mt non deve più funzionare Very Happy Very Happy Very Happy

Quindi Elmod o altre elettroniche giocano e giocheranno con l'handicap di non averlo se le soluzioni sono permanenti anche sotto i 5/3mt

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62

robby62

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeVen 18 Nov 2011 - 22:26

study ciao a tutti , giuste considerazioni sulle shede testate per i nostri... IBU Ivano's 2577915637 e confrontate fra loro ...anche e soprattutto sul campo pratico .....in modo da permettere agli utenti di scegliere quale in base alle caratteristiche compatibili Tamiya....montere sui carri.....e.......... grazie anche alle recensioni di Dario , cap e mas con ulteriori test dal vivo.................. IBU Ivano's 310839 IBU Ivano's 310839 .......un saluto da robby62 lol! ...e...riky94 sunny ................. IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Messaggi : 8347
Data d'iscrizione : 12.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 0:24

Continuiamo la recensione dopo una giornata intera a battagliare.

Questo rimane una mia considerazione come gli altri miei precendi interventi fatti per questa recensione Very Happy Very Happy Very Happy

Come avevo già notato e scritto in precedenza è una elettronica con molti fili e la scheda è abbastanza ingombrante se si mantiene il porta batteria per cui bisogna impegnarsi un pò per trovare una sistemazione ottimale dei fili che secondo me bisogna allungare anche alcuni fili HL.

Non conto il problema avuto in 2 battaglie perchè Mas dopo averlo aperto (il Panzer IV) e averci perso una decina di minuti per fargli una sistemazione "volante" ha risolto il problema ed infatti poi nelle numerose battaglie effettuate dopo la sistemazione il suo Panzer IV non ha avuto più problemi Very Happy Very Happy Very Happy

Bisogna dire che con i motori originali HL non rallenta quasi per niente anche dopo il quarto colpo ma siccome nessuno gioca con carri originali penso che non debba contare come un punto negativo anche se viene chiamata "Plug and Play".

Su questo discordo bisogna provare la Rctankwars con motori originali per vedere se il comportamento è simile,purtroppo (ma per fortuna per lui Very Happy) il Tiger di Sharky77 che è munito di DBC Rctankwars ha i motori 3:1.

Detto questo per me il Panzer IV di Mas con IBU Ivano's ha superato positivamente l'esame delle battaglie. Very Happy Very Happy Very Happy

Visto internamente il Panzer IV di Mas se non si elimina il motorino del fumo e il porta batteria nei modelli piccoli come Panzer III e Stug III si possono avere dei problemi di stoccaggio.

Mi è stato detto che su un 3d di un'altro forum per rispondere a Mas e a questa recensione tra le varie cose è stato scritto anche che per Natale ci saranno delle novità...............bene Very Happy Very Happy Very Happy

Anche se so che non conta niente il mio pensiero spero che le novità siano non solo di proprietà perchè sia nel nostro gruppo che in tutto il Mondo i modelli Tamiya rimarranno ancora per anni quelli più usati dai vari gruppi.

Quindi sarebbe bello che la IBU uscisse anche con una versione senza le funzioni di proprietà (campo minato e carro recupero) ma con i componenti per eliminare la RX18 (stile Elmod) ma se questo vorrebbe dire riprogettare da capo con costi "importanti" allora almeno come la DBCRC2 della Rctankwars che elimina la ricevente HL per usare il radiocomando che si vuole da FM a 2,4GHz.

Altra funzione che non sarebbe male sarebbero un settaggio a 12 colpi con 9/10 secondi di ricarica per modelli tipo Elefant, Jagdtiger, Sturmtiger ecc ecc

IBU Ivano's 4190927916




_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
IBU Ivano's Tamiy513IBU Ivano's Dscn1310IBU Ivano's Dscn0255IBU Ivano's Img_0410IBU Ivano's Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62

robby62

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 0:55

cheers ottimo cap" IBU Ivano's 285304 , come sempre dettagliata e esaustiva descrizione \ recensione delle prove di schede nuove in battaglia e di cui tenerne conto per eventuali trapianti futuri .......... un saluto da robby62 lol! ...e...riky94 jocolor ..................... IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS

MAS

Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 11:33

Fianlmente riesco a trovare 5 minuti per scrivere brevemente della ptova in battaglia.

Ma accidenti che recensione faccio se dice tutto CPT America??

Come ha già detto il carro una volta risolto i problemi dei fili si è comportato egregiamente.

A proposito ho anche usato il sistema "Borealis" per realizzare il 45° con fungo HL. E' stato fatto durante la pausa pranzo e quindi nei prossimi giorni a casa vedrò di realizzarlo con maggior cura.

La IBU in quanto tale non ha presentato nessun problema è mi ha fatto divertire durante le battaglie.

Ho effetivamenteriscontrato un problema con l'enorme massa di cavi che vi sono.

Nessun problema se si dispone di carro "pesante" e quindi bello grande viceversa su carri piccoli quali il Panzer IV divernta è possiible andare incontro a problemi di cavi che si staccano, magari anche solo parzialmente, e quindi che rendono alcune funzioni non funzionanti.

Riassumendo su un carro medio è meglio prevedere la modifica dello scafo al fine di pemettere una disposizione più agevole delle due schede e razionalizzare la disposizione della cavetteria.

Molto comodi i led di segnalazione ricarica. purtroppo a causa della concitazione della battaglia a volte non riuscivo a capire se lampengiavvano perchè colpito o perchè il cannone era ricaricato. A casa farò delle prove per vedre se i due flash sono diversi e se sono facilmente riconoscibili.

Effetivamente come CPT ha sototlineato il taglio di corrente è abbastanza basso e quindi il carro risulta ben maneggiabile anche dopo qualche colpo ricevuto.

Cocludendo questa seconda parte posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto e spero che nelle prossime release sia possibile apportare quelle modifiche che potrebbero migliorare ancora di più quest'elettronica.

Prove di flash e 45° alla prossima puntata.

Ciao

MAS

_________________
IBU Ivano's 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62

robby62

Messaggi : 4176
Data d'iscrizione : 26.02.11

IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitimeLun 21 Nov 2011 - 11:51

cheers ciao mas , ben felice di leggere la tua recensione..................... study .....anche perche' l'hai testata personalmente in battaglia e con la radio in mano , potendo valutare anche la risposta ai comandi degli stick.....................mi sembra di capire che tutto sommato a parte problemi di gioventu' del trapianto e della radio originale HL ti sia trovato bene...................un saluto da robby62 sunny ....e..riky94 jocolor ............ IBU Ivano's 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! IBU Ivano's 1911839571


Ultima modifica di robby62 il Lun 21 Nov 2011 - 14:44, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




IBU Ivano's Empty
MessaggioTitolo: Re: IBU Ivano's   IBU Ivano's Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IBU Ivano's
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: