RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 T34 di stefanoan - vediamo come viene

Andare in basso 
+4
GioThePilot98
Admin CPT America
REGALHILL
stefanoan
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMer 02 Nov 2022, 15:18

What a Face Il tutto è iniziato quando (volutamente) ho comprato questa:
T34 di stefanoan - vediamo come viene Img-2023

poi mi è sempre piaciuto il carro e l'ho trovato, insieme a tanti altri, in un sito in rete e l'ho comprato (i files) cominciando a stampare i primi pezzi dello scafo inferiore:
T34 di stefanoan - vediamo come viene Img-2024
ovviamente la sua supervisione non mi abbandona mai. Un domani potrei anche stampargli un carro del suo paese (già adocchiato).

Poi, stampa che ti stampa, sono arrivato a stamparmi quasi tutti i pezzi (fianchi, piastra anteriore e posteriore, parafanghi, cofano motore, ecc.):
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221037
anche con l'ausilio della stampante a resina che avevo già preso tempo fa. Ma aimè, il filo di Arianna, anzi no quello del PLA, è finito affraid  e nell'attesa del reintegro, anche con altri tipi di materiale, mi sono messo a montare ciò che avevo prodotto, perchè la scimmia, e voi lo sapete, quando ti prende........
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221110
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221111

Non è facile, più che altro perchè per certe operazioni questo materiale potrebbe rivelarsi fragile, ma che razza di modellista sei se non ti ci metti di impegno e pazienza? Perciò anzichè usare viti autofilettanti ho filettato in M3 ed usato quindi viti metriche (nere) tutti i punti principali della struttura attuale.
Vi terrò aggiornati, come al solito,  sull'andamento dei lavori.
T34 di stefanoan - vediamo come viene 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMer 02 Nov 2022, 16:35

Questa produzione potrebbe interessarmi per questo starò sintonizzato.
Buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9590
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMer 02 Nov 2022, 17:23

Complimenti StefanoAn.

Per essere un neofita nelle stampanti 3D ti stai già dimostrando al livello del Modellista che sei di solito T34 di stefanoan - vediamo come viene 310839

Poi come ha detto Regahill è un carro molto apprezzato e se lo farai con motori ed elettronica Tamiya allora interesserà anche a me Wink

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 16:28

Ciao ragazzi, ancora un capellino più avanti con i lavori: le due fiancate in 4 pezzi ed i due parafanghi sempre in 4 pezzi;
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221112
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221113

Ma adesso devo fermarmi perchè non mi è ancora arrivato il materiale per stamparmi le barre di torsione ed i braccetti.

Comunque il "da farsi" non manca mai, nel senso che nell'avvitare una vite, la stessa è arrivata a toccare la parete interna del fianco, rompendo una linguetta di giunzione e creando così un buco. Non rifaccio certo tutto il pezzo: un pò di ciano in gel e poi, quando sarà ora, stucco, riempitivo e livellante.
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221114
Alla prossima. flower

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9590
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeVen 04 Nov 2022, 17:59

Bravo poi ci vorrà un po di stucco 😉

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeDom 06 Nov 2022, 16:44

Spettacolo Stefano! Sono sicuro che rimarrà spettacolare!🤩
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMar 08 Nov 2022, 15:51

Eilà, è arrivato un pò di materiale da costruzione e questa, per prova, è la prima ruota in gomma; visto come è venuta, le altre 9 di una fiancata sono già in stampa (1h6m la prima e 10h19m le altre 9). Vedremo stasera verso le 23 come sono venute.
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221115
Il video dimostrativo:

lol!

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9590
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMar 08 Nov 2022, 23:34

E bravo StevanoAn.

Non vedo l'ora di vederlo finito.

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMer 09 Nov 2022, 06:27

Cavolo Stefano mi hai fatto scoprire che adesso è possibile stampare anche una simil gomma!
Non pensavo fosse possibile!
Questa novità permette a sto punto di stampare copertoni realistici anche per modelli ruotati altrimenti molto difficili da realizzare.
Felice di aver imparato e scoperto cose nuove.
Un saluto 👋🏻 da Cuneo
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitimeMer 09 Nov 2022, 06:56

Buongiorno signori, ecco le altre 9 ruote, che sono ancora da pulire, uscite dalla stampante ieri sera alle 23 o giù di li. Altre 9 (stesso file) sono in stampa da ieri sera appunto, e dovrebbero essere pronte per le 9,30-10 circa.
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20221116

Però non potrò metterci le mani per un pò, in quanto mi ritrovo a dover cambiare i 4 ammortizzatori della mia ASX, 1 scoppiato e 2 scarichi, ma questo sarebbe il meno perchè per fare ciò devo smontarmi il baule da gara hificar che mi porto appresso:
T34 di stefanoan - vediamo come viene Baule_10
T34 di stefanoan - vediamo come viene 20220421

quindi smonta a destra la struttura con il sub (uno per fortuna è amovibile) e smonta due dei cinque amplificatori con fusibiliera e 2 condensatori da 1 Farad a sinistra. Perciò sono molto indaffarato. Per finire domenica ho una gara auto R/C quindi devo sbrigarmi a preparare anche per quella. Per un pò non ci vedremo in queste pagine, solo se ho qualche ritaglio di tempo. Scusate il grosso off-topic e a presto.
Sleep Sleep T34 di stefanoan - vediamo come viene 4190927916

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T34 di stefanoan - vediamo come viene Empty
MessaggioTitolo: Re: T34 di stefanoan - vediamo come viene   T34 di stefanoan - vediamo come viene Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T34 di stefanoan - vediamo come viene
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» StefanoAn precettato da CPT America
» Jagdpanther di stefanoan
» A34 Comet in Stampa 3D di stefanoAN
» M113 da stefanoan a Cpt America
» Trasporto trasparente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: