RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 T-34, che passione!!! (Work in progress)

Andare in basso 
+9
Tetsuja
frogolino
MAS
Tiger I
robby62
Admin LostElf
Andy73
Admin CPT America
Murdock73
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 23:31

Admin Capitan America ha scritto:
Bella iniziativa T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 310839 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 310839

Però io prima di usare questa soluzione sarei passato da Dario di Modeltecnica e avrei provato se i 5:1 asitam ci stavano senza dover tagliare lo scafo.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 4190927916

Non li ho presente, ma d'altronde io avevo quelli in casa percui.... Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 08:15

Mi sto convincendo che la riduzione 3:1 possa essere migliore di quella 5:1.

Mi spiego: se si usa l'elettronica Tamiya (DMD) questa taglia così tanto la corrente che negli ultimi colpi il carro diventa praticamente un pezzo d'artiglieria statico.

L'unica soluzione per battagliare ad armi pari con gli altri è avere una riduzione minore e montare dei montori da 400 o 480 al massimo in modo da avere maggiore potenza.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 09:30

MAS ha scritto:
Mi sto convincendo che la riduzione 3:1 possa essere migliore di quella 5:1.

Mi spiego: se si usa l'elettronica Tamiya (DMD) questa taglia così tanto la corrente che negli ultimi colpi il carro diventa praticamente un pezzo d'artiglieria statico.

L'unica soluzione per battagliare ad armi pari con gli altri è avere una riduzione minore e montare dei montori da 400 o 480 al massimo in modo da avere maggiore potenza.

Ciao

MAS

Il tuo KV-1 monta i 5:1? Se si ci credo che si pianta quando va al 25% T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 2955962234
Quando ho provato il gearbox di destra con su il cingolo a tutta velocità mi sembrava che andasse abbastanza piano già cosi, anche se ovviamente è solo una impressione dato che era sollevato da terra.
Poi vabbè, io sono anche abituato al mio Tiger Tamiya che ci manca poco che fa le impennate T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 97902335

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 10:02

Bravo Murdock!!!
Davvero un bel lavoro di adattamento!
Stai entrando anche tu nel mondo di quelli che se possibile usano quello che si ritrovano per casa, magari con qualche T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 877390 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 877390 ,ma con grandi soddisfazioni e risparmiano pure un sacco di soldi! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 335614519 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 335614519

Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 10:11

MAS ha scritto:
Mi sto convincendo che la riduzione 3:1 possa essere migliore di quella 5:1.

Mi spiego: se si usa l'elettronica Tamiya (DMD) questa taglia così tanto la corrente che negli ultimi colpi il carro diventa praticamente un pezzo d'artiglieria statico.

L'unica soluzione per battagliare ad armi pari con gli altri è avere una riduzione minore e montare dei montori da 400 o 480 al massimo in modo da avere maggiore potenza.

Ciao

MAS

Ciao Mas.

Non sono un esperto di ElMod ma c'è chi monta i 5:1 perchè dice che con i 3:1 rallentano troppo quindi per il "Sentito Dire" si ha meno rallentamenti con i 5:1.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 13:36

Difatti ho parlato di DMD Tamiya.

Il ragionamento è presto fatto.

3:1 indica che per tre giri dell'albero motore ho un giro alla ruota. Ovviamente nel 5:1 ne servono 5.

Il problema è del taglio di corrente che fa l'elettronica. Sembra, faccio riferimento a ciò che mi hai detto tu, che i nuovi DMD facciano un taglio importante di elettricità.

Quindi se a parità di taglio elettrico devo far fare 2 giri in più al mio albero motore per averne uno alla ruota è ovvio che la mia capacità di spostamento sarà inferiore.

Se leggi bene quanto ho scritto ho anche affermato che bisognerebbe aumentare la potenza del motore in modo che potesse darmi la stessa spinta.

Il tuo Tiger sembra una Ferrari sia con 9 "vite" che nelle ultime. Il mio KV1 viceversa è sempre meno performante.
Non ho idea se sia un problema di: potenza motore, riduzione o taglio elettrico.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 14:05

Parlo da semi-ignorante in materia percui se dico minchiate non cazziatemi tongue
ma penso che i 5:1 siano più performanti perchè richiedono meno sforzo per muovere il carro quando gli arriva poca corrente dato che hanno un rapporto più leggero.
Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire i motori come dicevi, ma devi anche verificare la curva di erogazione che hanno: solitamente più sono pompati e meno tiro hanno in basso percui con bassa tensione rischi di peggiorare la situazione.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 14:48

Mi intrometto nel discorso, frequentando ormai da tempo vari forum esteri dove la questione riduttori/motori è stata ampiamente discussa, "loro" sono giunti alla conclusione che i riduttori 3/1 sono migliori dei 5/1 per questi motivi: miglior rendimento su tutti i terreni, di serie i 3/1 montano motori più potenti e dotati di più coppia mentre i 5/1 montano motori più piccoli con minor coppia, qualità migliore degli ingranaggi 3/1 contro l'ottone stampato dei 5/1, possibilità dei 3/1 di adattarsi alla perfezione con l'elettronica Tamiya senza che il carro si immobilizzi dopo qualche colpo ricevuto.
Ho avuto anche modo di montare per un amico i 3/1 su un Tiger HL full metal con su l'ettronica HL e confrontarlo con il mio Panther dotato di 5/1 e niente metallo, vi assicuro che i 3/1 vanno proprio bene tanto che li adatterò su tutti i miei prossimi modelli.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 14:48

Fondamentalmente il problema è la tensione in uscita dai DMD.

La si può facilmente misurare con un tester.

Se porti il tuo carro questo giovedì facciamo delle prove di uscita tensione fra il tuo DMD ed il mio a 9 vite, 5 vite, 1 vita e vediamo se cambia il voltaggio.

Se uguale il problema sta nella potenza del motore e nella riduzione.

Da qualcosa bisogna pur partire.

Ciao

MAS

_________________
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 16:12

Fidiamoci di Tiger I perchè ora mai è diventato l'esperto con più affidabilità che conosco sulle notizie Heng Long T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 310839

@Mas:
I DMD Tamiya sono settabili in 9/5/3 vite e non esistono ad 1 vita,a dire il vero c'è un'altra regolazione chiamata da Tamiya "Allenamento" che in parole povera vuole dire Imbattibile.

Mitosal fà una centralina compatibile con tamiya ad 1 vita forse ti sei confuso con quella.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T-34, che passione!!! (Work in progress)
Torna in alto 
Pagina 3 di 28Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Paintlab work in progress
» WIP JAGDPANTHER TAMIYA di CPT America
» Mercoledì 25 Giugno da Gigi work for Baron Black

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Wasan-Trumpeter :: T34/85-
Vai verso: