RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 T-34, che passione!!! (Work in progress)

Andare in basso 
+9
Tetsuja
frogolino
MAS
Tiger I
robby62
Admin LostElf
Andy73
Admin CPT America
Murdock73
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mag 2011, 09:34

Premetto che non conosco il blocco di plastica dei motori Wasam Trumpeter ma visto che hai sostituito i motori montandone di più performanti io per preservarne la vita dal surriscaldamento eliminerei la parte del coperchio che ti ho evidenziato.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Dscn1510

E poi grazie hai ricordi agonistici con auto rc io metterei anche questi.........

http://www.bueni.it/modellismo/aletta-di-raffreddamento-per-motori-elettrici-540_e960e7411df2bb788bf9368cbc637da4_159098

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mag 2011, 12:23

cheers bene ecco nuovi progressi interessanti sul tuo t34 , spcialmente al reparto trasmissione e motori , ne terro conto se avro' l'intenzione di fare un aggiornamento simile sul mio ( ancora in vendita ? ) , ottimo lavoro murdok e in attesa di vederlo dal vivo T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 310839 con grande interesse , un saluto da roby62 e riky94 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mag 2011, 13:37

Salve a tutti
Anch'io sono alle prese con il T34 e ho montato quei riduttori di metallo, però alla fine sono giunto ad una conclusione dato che girando in una scatola di plastica la tenuta nel tempo lascerà qualche segno d'usura e male accoppiamento ,quindi adatterò i riduttori in metallo Heng Long completi dei motori affidandomi a un tornitore per l'asse posteriore. Per ora il progetto è nella mia testa, come sarà fatto lo metterò a disposizione di chi vorrà farlo. Portate pazienza però Very Happy
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mag 2011, 14:24

Tiger I ha scritto:
Salve a tutti
Anch'io sono alle prese con il T34 e ho montato quei riduttori di metallo, però alla fine sono giunto ad una conclusione dato che girando in una scatola di plastica la tenuta nel tempo lascerà qualche segno d'usura e male accoppiamento ,quindi adatterò i riduttori in metallo Heng Long completi dei motori affidandomi a un tornitore per l'asse posteriore. Per ora il progetto è nella mia testa, come sarà fatto lo metterò a disposizione di chi vorrà farlo. Portate pazienza però Very Happy
Ciao

Bene allora Pubblica perchè sono intenzionato a comprare lo scafo in metallo appena la profiline lo mette in commercio.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Mag 2011, 15:15

cheers bene e quanta gente si interessa al T34 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 2577915637 , cosi' piu' modellisti = piu' teste che ci lavorano = piu' aggiornamenti e idee .....ecc. grazie anche al cap e a tiger per questi progetti work in prog. anche se solo nei pensieri T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 278565 di modellisti esperti , un saluto da robby62 e riky94 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 22:53

Dato che più guardavo quel gearbox e più mi veniva il mal della pècola (e vediamo se c'è qualche vero milanese che sa cos'è.... Very Happy ) ho deciso di ricorrere a drastiche soluzioni. Via tutto il gearbox e dentro i gruppi ingranaggi ridotti 3:1 HL!!! affraid
Per farceli stare è stato necessario qualche piccolo "adattamento"......

un ridimensionamento degli ingombri dei gruppi, a destra l'originale a sinistra quello modificato
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1580
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1581

poi una segatina anche allo chassis.....
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1583T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1584

et voilà!! il primo gearbox 3:1 è in sede
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1587T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1588
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 DSCN1590

prova dinamica a modello fermo positiva! Adesso procedo con il secondo gearbox e poi vediamo di farlo muovere sul serio....



_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 23:13

Si, quella è una soluzione anche se penso si sia indebolita la struttura del gearbox. La parete esterna, quella bombata, ti si rimette in sede senza interferire con l'ingranaggio?
Comunque bel lavoro, ciao.
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 23:23

affraid mmmm mamma mia che lavoretto hai tirato in ballo murdock , complimenti per l'audacia nel' inpiantare i gearbox coi riduttori hl cheers che sicuramente daranno i loro benefici alla movimentazione del carro , ottimo work in progress e Basketball (( per quanto riguarda il detto che e' giunto anche da noi anni fa' : e' la pelle del c.............o che si sc........a )) un saluto da robby62 e riky94 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 23:23

Bella iniziativa T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 310839 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 310839

Però io prima di usare questa soluzione sarei passato da Dario di Modeltecnica e avrei provato se i 5:1 asitam ci stavano senza dover tagliare lo scafo.

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 23:23

Tiger I ha scritto:
Si, quella è una soluzione anche se penso si sia indebolita la struttura del gearbox. La parete esterna, quella bombata, ti si rimette in sede senza interferire con l'ingranaggio?
Comunque bel lavoro, ciao.

Grazie!
Penso (o spero?) che l'indebolimento sia poca cosa, la parte di metallo tolta non è molta.
La parete bombata dovrebbe andare su senza troppi problemi, ho fatto una prova a secco e ci siamo. Di certo l'ingranaggio non sarà a vista. cheers

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T-34, che passione!!! (Work in progress)
Torna in alto 
Pagina 2 di 28Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Paintlab work in progress
» WIP JAGDPANTHER TAMIYA di CPT America
» Mercoledì 25 Giugno da Gigi work for Baron Black

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Wasan-Trumpeter :: T34/85-
Vai verso: