RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)

Andare in basso 
+4
Murdock73
REGALHILL
robby62
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 00:43

Admin Murdock73 ha scritto:

Intanto ho fatto anche qualche altro lavoretto sempre sulla torretta.
Messo l'alloggiamento per il led IR
Questa modifica e proprio la soluzione che preferisco per non perdere di brandeggio nel tiro.
Complimenti Stè, stai facendo proprio un lavoro accurato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 15:21

Come l'hai fatta adesso la parte frontale della torretta è molto bella Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 310839 ......la prima foto a cui ti sei ispirato rappresenta uno zimmerit veramente brutto e su un modello non ce lo vedrei per niente bene, pur rispecchiando una realtà storica.
 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 21:43

Grazie a tutti per l'apprezzamento e per i consigli  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 3140466873 

Dopo la piastra frontale ho ripreso anche lo zimmerit della botola posteriore dandogli una sistemata. Ora è decisamente più accettabile e con una carteggiata per pareggiare un po direi che con la torretta siamo a posto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una delle cose per cui questo modello dimostra decisamente la sua età sono alcune mancanze come ad esempio la botola del capocarro che va incollata fissa in posizione aperta (o chiusa ma questo impedisce di mettere battle system o figurino del capocarro). Vediamo di rimediare!
Ho ridotto il diametro della testa di una vite da 3mm e l'ho inserita come perno della botola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Come alloggiamento della vite basta un pezzetto di tondino vuoto da 3,5mm. Un bullone fa da fine corsa al movimento verticale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La molla di una penna a scatto esaurita darà la giusta stabilità impedendo che vibrazioni, movimenti ecc. facciano ballare la botola

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Et voilà tutto al suo posto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A presto con nuovi aggiornamenti

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 22:12

E bravo Murdock! Bella trovata!  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 3140466873 
 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 10115 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 22:54

Admin Murdock73 ha scritto:
Ora è decisamente più accettabile e con una carteggiata per pareggiare un po direi che con la torretta siamo a posto.

i

Ora è decisamente stupendo ......uno dei più bei zimmerit che ho mai visto!!....la nottata del sabato ne è valsa la pena ed anche i ritocchi successivi!!  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 310839 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 310839 
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 23:00

cheers  ola' murdock , complimenti per la nw tecnica della stesura zimmerit sui carri tedeschi , in particolare al tuo nw King ma non da meno la modifica all sistema di apertura sportello capocarro mutuato da un sistema simiòle visto sulla cupole late del tiger asiatam , moolto bella e funzionale , salutoni e buon week da robby62 e riky94 .........  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 23:12

Bel lavoro ma non voglio passare per cattivo ma........

La maniglia dello sportello del capo carro è "esagonale" in origine ma si può dire che la tua può essere una di fortuna in sostituzione per rottura.

Mi fermo qui? Non posso se no poi dicono che faccio figli e figliastri quindi fai anche lo zimmerit sulla blindatura di rinforzo dello sportello posteriore.

Cattivo???? No dai lo scritto perchè è il tuo primo Tamiya di scatola e stai facendo un ottimo lavoro quindi hai fatto 30 fai 31 Very Happy

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 03 Mag 2014, 10:03

Grazie ragazzi, devo ammettere che mi sono divertito molto a fare lo zimmerit in questo modo (a parte la leggera fragranza di polistirolo bruciato  Rolling Eyes ) e la soddisfazione è impagabile.

@cptamerica: non ho capito cosa intendi con esagonale, ce l'hai qualche foto che renda meglio l'idea? La blindatura della botola posteriore la farò appena riaccendo il saldatore  Wink 


_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 03 Mag 2014, 10:28

Admin Murdock73 ha scritto:


@cptamerica: non ho capito cosa intendi con esagonale, ce l'hai qualche foto che renda meglio l'idea?  


Dovrei attaccare uno dei miei HD esterni più vecchi per recuperare le foto ma basta che vai qui nell'ultima foto dell'ultimo messaggio di questa pagina c'è quella che ho fatto sul mio KT

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi se ne vuoi vederne una originale anche se la foto originale che hai postato tu per far vedere lo zimmerit anteriore a Gertig non è in ottima risoluzione si vede la maniglia.

Comunque ribadisco oltre ad essere un errore che fanno tanti modellisti lo fanno anche le marche blasonate o meno di produttori quindi puoi anche lasciarla così.

Invece siccome non hai postato una foto del foro sulla torretta per il perno dello sportello capo carro vai a vedere il mio e se ti serve la boccola che ho messo per non usurare la plastica dovrei averne ancora Very Happy

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 03 Mag 2014, 12:40

Mi piace. Bravo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Contenuto sponsorizzato





Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America
» Panzer 754 Tamiya RcTankIr Milano & Tamiya Italia
» Test Leopard 2a6 Tamiya VS Tiger I Tamiya
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger (56018)-
Vai verso: