RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion

Andare in basso 
+5
Edwin-Apamotec
robby62
Admin CPT America
marco-64
frogolino
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 16:27

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-124

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 1911839571

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 16:45

Le tue abilità manuali non si fermano certamente davanti ad un guscio leggermente corto, conferma ne è che hai subito rimediato al piccolo inconveniente tecnico ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 3140466873 (chissà se sono tutti così )......il montaggio è ineccepibile, se tu dovessi dare un giudizio, per chi volesse prendere questo kit, cosa ne diresti allo stato attuale del tuo lavoro ? ...facile...difficile...consigliato....sconsigliato......una tua breve recensione tecnica, magari anche sul rapporto qualità prezzo.
ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 17:28

Ciao Very Happy
Ho notato che sul lato sinistro tra i due scafi c'è della "luce" è dovuta solo perché lo scafo sopra è appoggiato e non chiuso oppure devi lavorare di stucco ?

Comunque bel lavoro Very Happy

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 20:07

Il kit non è "malvagio".
Cioè è abbastanza semplice da assemblare, a parte qualche difetto della resina; vedi guscio superiore più corto, lo spiraglio di luce che si vede lateralmente. Cose che si possono risolvere abbastanza velocemente. La qualità direi che si possa migliorare ulteriormente, in particolare la viteria fornita nella confezione; le viti si spezzano solo a guardarle.
Con le dovute migliorie, si lo consiglierei, allo stato attuale no sicuramente a una persona che inizia ora a entrare nel mondo del modellismo.
Non sono un esperto, e non voglio sembrarlo, questo è solo un mio giudizio, magari è il mio modello che non è riuscito alla perfezione. Nei prossimi giorni lo farò primerizzare in carrozzeria con primer bicomponente e poi lo vernicerò.
Ciao ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 20:27

Grazie per le tue indicazioni riguardo al kit, risultano molto utili sia a chi si avvicina all'hobby, che a chi già conosce il modellismo.
Buon proseguimento, spero di vederlo presto dal vivo insieme ad altri tuoi mezzi extratank che arricchiscono la tua collezione e le scenografie di RCTankir. ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 310839 
ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 03:01

Carino veramente.....sarebbe bello se fosse combattente più che da scenografia.....ora sarò ripreso ma se fosse il mio...come già parlato con Scooter per la mia kubel ci si potrebbe mettere una IBU2 ed anche se non sterzano entrambi gli assi....sarebbe carino da vedere girare tra i carri....Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 08:21

elefant69 ha scritto:
Carino veramente.....sarebbe bello se fosse combattente più che da scenografia.....ora sarò ripreso ma se fosse il mio...come già parlato con Scooter per la mia kubel ci si potrebbe mettere una IBU2 ed anche se non sterzano entrambi gli assi....sarebbe carino da vedere girare tra i carri....Very Happy Very Happy Very Happy 
Questa idea non è male perché come ho sempre pensato chi ama questo Hobby sa che è "Il Modellismo Imprestato al Gioco" quindi qualche compromesso c'è sempre in un modello dinamico Very Happy Very Happy Very Happy

Su Frogolino datti da fareeeeeeeee ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 335614519 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 335614519 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 335614519

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Nov 2013, 17:34

Ciao a tutti, ora mai ho quasi del tutto terminato l'Sd.Kfz.222 della xion.
Mancano solo gli ultimi "ritocchi"per ultimarlo del tutto.
Come dicevo in precedenza lo ritengo un bel modello, esteticamente "accativante".
ma come kit, a mio giudizio, di scarsa qualità.
Materiali non propriamente adatti a un kit predisposto a essare radiocomandato, parti che non combaciano perfettamente tra loro, viti, vitine e vitone che si spezzano solo a guardarle..............no, non ci siamo per un kit rc.
Se si decide di lasciarlo statico, la storia cambia; come ho fatto io, i vari "spiragli di luce", molti, li si chiude con dello stucco, io personalmente utilizzo quello bicomponente da carrozzeria, molto facile da lavorare e levigare e si rinuncia a aprire i due semigusci(vedete le foto che ho publicato in precedenza).
Certo, sicuramente, voi sareste in grado di ovviare a questi difetti meglio di me.
A parte i difetti riscontrati nel modello, mmi sono piacevolmente divertito a realizzarlo.............................
............beh!
Bando alle ciance............e lascio il posto alle foto..................
.....................................a Voi il giudizio del mio "lavoro".....................

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-125

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-126

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-127

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-128

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-129

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-130

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 2013-131

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Nov 2013, 17:37

Noto che anche tu hai un bel tavolo ordinato.....lol! lol! lol! 
Mi sembra sia venuto un bel lavoro....Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Nov 2013, 17:40

Bel lavoro complimenti.
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ultimo nato in casa armotek
» Nuovo arrivo in casa RegaHill ,Tiger I Tamiya used
» cerco Kettenkrad xion 1:16
» Puma Xion by CPT America
» Un ultimo Saluto a un AMICO Carrista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Le altre marche/Autocostruzioni (Scratchbuild)-
Vai verso: