RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Gulliver

Condividi

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
frogolino

frogolino

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 16:27

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 16:45

Le tue abilità manuali non si fermano certamente davanti ad un guscio leggermente corto, conferma ne è che hai subito rimediato al piccolo inconveniente tecnico ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 3140466873 (chissà se sono tutti così )......il montaggio è ineccepibile, se tu dovessi dare un giudizio, per chi volesse prendere questo kit, cosa ne diresti allo stato attuale del tuo lavoro ? ...facile...difficile...consigliato....sconsigliato......una tua breve recensione tecnica, magari anche sul rapporto qualità prezzo.
ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 17:28

Ciao Very Happy
Ho notato che sul lato sinistro tra i due scafi c'è della "luce" è dovuta solo perché lo scafo sopra è appoggiato e non chiuso oppure devi lavorare di stucco ?

Comunque bel lavoro Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 20:07

Il kit non è "malvagio".cioè è abbastanza semplice da assemblare, a parte qualche difetto della resina; vedi guscio superiore più corto, lo spiraglio di luce che si vede lateralmente. Cose che si possono risolvere abbastanza velocemente. La qualità direri che si possa migliorare ulteriormente, in particolare la viteria fornita nella confezione; le viti si spezzano solo a guardarle.
Con le dovute migliorie , si lo consiglierei, allo stato attuale no si sicuramente a una persona che inizia ora a entrare nel mondo del modellismo.
Non sono un esperto, e non voglio sembrarlo, questo è solo un mio giudizio, magari è il mio modello che non è riuscito alla perfezione. Nei prossimi giorni lo farò primerizzare in carrozzeria con primer bicomponente e poi lo vernicerò .ciao a tutti

Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Ott 2013 - 20:27

Grazie per le tue indicazioni riguardo al kit, risultano molto utili sia a chi si avvicina all'hobby, che a chi già conosce il modellismo.
Buon proseguimento, spero di vederlo presto dal vivo insieme ad altri tuoi mezzi extratank che arricchiscono la tua collezione e le scenografie di RCTankir. ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 3:01

Carino veramente.....sarebbe bello se fosse combattente più che da scenografia.....ora sarò ripreso ma se fosse il mio...come già parlato con Scooter per la mia kubel ci si potrebbe mettere una IBU2 ed anche se non sterzano entrambi gli assi....sarebbe carino da vedere girare tra i carri....Very Happy Very Happy Very Happy 
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 8:21

elefant69 ha scritto:
Carino veramente.....sarebbe bello se fosse combattente più che da scenografia.....ora sarò ripreso ma se fosse il mio...come già parlato con Scooter per la mia kubel ci si potrebbe mettere una IBU2 ed anche se non sterzano entrambi gli assi....sarebbe carino da vedere girare tra i carri....Very Happy Very Happy Very Happy 
Questa idea non è male perché come ho sempre pensato chi ama questo Hobby sa che è "Il Modellismo Imprestato al Gioco" quindi qualche compromesso c'è sempre in un modello dinamico Very Happy Very Happy Very Happy

Su Frogolino datti da fareeeeeeeee ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 335614519 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 335614519 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:34

ciao a tutti ora mai ho quasi del tutto terminato l'Sd.Kfz.222.della xion.
mancano solo gli ultimi "ritocchi"per ultimarlo del tutto.
Come dicevo in precedenza lo ritengo un bel modello ,esteticamente "accativante".
ma come kit,a mio giudizio,di scarsa qualita'.
materiali non propriamente adatti a un kit predisposto a essare radiocomandato,parti che non combacciano perfattamente tra loro,viti,vitine e vitone che si spezzano solo a guardarle..............no,non ci siamo per un kit rc.
se si decide di lasciarlo statico,la storia cambia;come ho fatto io,i vari "spiragli di luce",molti,li si chiudono con dello stucco ,io personalmente utilizzo quello bicomponente da carrozzeria,molto facile da lavorare e levigare.e si rinuncia a aprire i due semigusci(vedete le foto che ho publicato in precedenza).
certo,sicuramente ,voi sareste in grado di ovviare a questi difetti meglio di me.
a parte i difetti riscontrati nel modello,mi sono piacevolmente divertito a realizzarlo.............................
............beh!bando alle ciance............e lascio il posto alle foto..................
.....................................a Voi il giudizio del mio "lavoro".....................

Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:37

Noto che anche tu hai un bel tavolo ordinato.....lol! lol! lol! 
Mi sembra sia venuto un bel lavoro....Very Happy Very Happy Very Happy 
marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:40

bel lavoro complimenti.
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:40

Sono d'accordo con te che è accattivante infatti era un mio desiderio comprarlo ma poi quando ho visto che non era più tutto in metallo ho desistito.

Lo voglio vedere la prossima volta dal vivo Very Happy

frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 17:41

elefant69 ha scritto:
Noto che anche tu hai un bel tavolo ordinato.....lol! lol! lol! 
Mi sembra sia venuto un bel lavoro....Very Happy Very Happy Very Happy 
molto ordinato verooo?i miei mi chiedono:"ma come fai a essere cosi' ordinato?"ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 291714 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 291714 

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeVen 1 Nov 2013 - 19:55

Bellissima realizzazione Frogolino! Dai sempre soddisfazione Wink 

voglio vederlo dal vivo anche io naturalmente!

robby62

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 0:04

cheers  ciao frogolino , il tuo Sdkfz 222 in scala 1\16 della Xion e' veramente bello e a dir la verita' e' il piu' bello visto fin'ora e se riuscirai a renderlo rc sara' un bel successo anche se cosi' e da .... ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839  ..... saluti e buona serat robby62 e riky94 ... ciaoooooooooo

Gio

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 9:57

Bellissimo Frogo...
È il pezzo grigio più grande che vedo sul tavolo vero?
... Scherzi a parte veramente complimenti.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Nov 2013 - 12:06

Nelle prime foto direi che il mimetismo è totale Very Happy .....in quelle dove c'è solo il mezzo si capisce il gran lavoro che ci hai fatto con la tua solita maestria!!! ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 310839 
Mi piacciono molto i mezzi infangati, operativi, vissuti.....direi che sei riuscito in pieno a trasmettere tutto ciò agli occhi di chi lo osserva. ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 3140466873 
REGALHILL

REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeMar 5 Nov 2013 - 23:20

Complimenti, un gran bel lavoro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2013 - 20:32

L'ho visto adesso, sai l'età....ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 1479203398 .... è un modello che mi è sempre piaciuto, complimenti per la realizzazione, spero che lo renderai rc... ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 3140466873
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2013 - 20:35

No . Purtroppo rimarrà statico. Per ovviare a degli spiragli (troppi) di luce, hi dovuto staccare e chiuderlo definitivamente.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitimeGio 7 Nov 2013 - 20:38

Peccato, ma comunque farà sempre un'ottima figura nelle ambientazioni....Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion   ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion - Pagina 2 Icon_minitime

ultimo arrivo in casa frogolino Sd.Kfz.222 Xion
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Le altre marche/Autocostruzioni (Scratchbuild)-
Vai verso: