RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram

Andare in basso 
+4
Murdock73
Tetsuja
Admin CPT America
robby62
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9577
Data d'iscrizione : 12.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 10:08

Si vede che avevi bisogno di ferie Very Happy

Non posso che concordare con chi è intervenuto prima di me.........VERAMENTE un bel inizio Very Happy

Complimenti per l'amicizia straniera che ti ha regalato tutto quel popò di metallo per questo resinone Very Happy Very Happy Very Happy

Rimango dell'idea che dovrai provare ad adattare lo scafo sotto in metallo (per la ciclistica) perchè mi sa che le molle più dure non riusciranno a sopperire al peso delle parti in resina ( pesano come o di più di uno scafo in metallo ).

Chiaro.....noi giochiamo in Indoor ma mi sa che anche li saresti al limite.

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 10:30

Grazie cap!

In merito alle sospensioni sono più preoccupato per la tenuta dei braccetti in plastica che per le molle. Grazie anche allo schiacciamento dell'assetto che comprime le molle rendendole più rigide e con su tutto quanto a parte la batteria le molle sembrano tenere bene almeno da fermo e considera che me ne mancano due.
Purtroppo (si fa per dire) le ruote in metallo sono fatte per i braccetti in plastica e non sono montabili su quelli in metallo.
Se lo scafo in plastica o i braccetti/molle andranno in crisi provvederò successivamente.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 17:50

Bello bello bello! JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 310839 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Lug 2013, 19:52

Embè non è ancora finito sto carro?.......lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 01:19

Si certo il carro è finito da due settimane e ci sto girando in giardino ma voglio farvi penare le foto a più non posso! lol! 

essendo fuori casa avevo attrezzi e materiali limitati e non avevo ancora deciso come gestire l'alzo della canna. Ma non volevo tornare a casa senza aver trovato e installato una soluzione! Ho quindi cominciato a frugare tra quello che c'era nella casa del mare, anche perchè sarebbe stata dura spiegare in ufficio come mai non rientravo dalle ferie JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 2899629444 JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 2899629444 JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 2899629444 ...  ho trovato una sorta di staffa in acciaio per limitare l'apertura di ante o coperchi dei bauli. JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 4207266335
Con il seghetto e un po di olio di gomito ne ho ricavato i due pezzi che sostengono lo scudo che ho piegato incastrandoli nella fessura di un tombino e mazzulandoli con un sasso grosso e pesante. E sono anche riuscito a farli quasi simmetrici. La prossima volta però mi porto dietro la morsa e il martello! JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 291714 

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 DSC_0353_zps79484b41

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 DSC_0354_zpsf459403f

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 DSC_0371_zps615a6f1f

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 DSC_0372_zpse5f3a7e0

Questa sera ho finito di installare il meccanismo dell'alzo ma per le foto dovrete aspettare che cerco la macchina fotografica di riserva dato che quella buona è rimasta al mare con il resto della famigghia sunny 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 07:23

Shocked  Shocked  Non ci posso credere.... Shocked  Shocked 

Cosa non si fa per andare avanti con un modello....
Da oggi ti consiglio di cambiare Nick in MacGyver73! JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 291714  JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 291714  JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 291714
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 09:28

Splendido lavoro eseguito maestralmente con descrizione e foto di ogni dettaglio....un wip-tutor da seguire per cimentarsi nella realizzazione di questo carro.JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 310839 
Ho letto che avevi iniziato una autocostruzione......peccato non aver proseguito, mai arrendersi...la prossima volta che ci si vede ne parliamo nel dettaglio, voglio capire quali ostacoli hai incontrato che ti hanno fermato!!
Per quanto riguarda i dubbi sulla tenuta dello scafo in plastica, posso dirti che il mio KV2 ha cingoli, tensionatori e ruote (trazione e rinvio) in metallo e finora problemi non ne ha avuti....è sempre bene evitare di segare via le parti in plastica interne di collegamento tra le pareti esterne dello scafo perchè ne danno una buona rigidità torsionale, ovviamente nel limite delle proprie esigenze di spazio ; i braccetti sopportano benissimo un peso maggiore solo le molle possono risentirne un pochetto....lo spostamento del foro di aggancio è la soluzione più semplice per irrigidirle un pò; le tue ruote del treno di rotolamento in metallo, addirittura della giusta dimensione sono molto belle e non gravano sulla meccanica del carro se non per quei due etti in più di peso......un inezia direi!!!
Complimenti in generale per il lavoro unico e per la voglia di fare in tempi di caldo estivo!! JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 1061260944 JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 2044743960 

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 4190927916 
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 10:23

@Tetsuja: McGyver è un dilettante rispetto a me lol! lol! lol! 

@Gertig: In realtà difficilmente mi arrendo Wink In questo caso è stata puramente una scelta di comodità e il progetto non è stato fermato ma "sospeso" e quel poco che ne costituisce il relitto parcheggiato in attesa di futuri eventuali sviluppi. La cosa che mi intimoriva di più era la realizzazione di quel mostro di torretta ma non ci sono mai arrivato. Prima o poi comunque un carro da zero me lo costruirò JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 3140466873 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Lug 2013, 12:00

Admin Murdock73 ha scritto:
@Tetsuja: McGyver è un dilettante rispetto a me lol! lol! lol! 

@Gertig: In realtà difficilmente mi arrendo Wink In questo caso è stata puramente una scelta di comodità e il progetto non è stato fermato ma "sospeso" e quel poco che ne costituisce il relitto parcheggiato in attesa di futuri eventuali sviluppi. La cosa che mi intimoriva di più era la realizzazione di quel mostro di torretta ma non ci sono mai arrivato. Prima o poi comunque un carro da zero me lo costruirò JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 3140466873 



affraid  ass pure in ferie ti sei attrezzato , vedo con piacere i progressi sull'alzo del JS 3 con quell'inventiva sul posto delle staffe in metallo ........che mi piace sempre piu' , saluti e buona giornata robby62☀  e riky94:king:  .... JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitimeGio 18 Lug 2013, 11:02

Inauguro sul nostro forum il primo aggiornamento di un WIP senza foto!! lol! 
Non mi sono messo a cercare la macchina fotografica di riserva in più stasera sono a San Siro e venerdì sera torno al mare dalla famigghia per il week end (il visconte sta a casa questo giro però) percui niente aggiornamenti visivi fino a settimana prossima! Mad 

So però che state fremendo nell'attesa del proseguo dei lavori sul carro percui per alleviare la vostra attesa vi aggiorno almeno su quello che ho fatto... JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 291714 

Come avrete notato dalle foto dell'installazione dello scudo questo è solidale con la base della torretta anzichè fissato al "cielo" della stessa. Ho scelto questa soluzione in modo da poter operare al 100% anche senza torretta. Durante la manutenzione questo mi agevolerà le operazioni potendo lavorare sui componenti in sede senza dover poi rimontare il tutto, ma sarà sufficiente rimettere solo il "coperchio" della torretta. Su questa verranno fissati l'attacco del fungo, l'interruttore di accensione e il regolatore del volume in corrispondenza delle botole dell'equipaggio.
L'alzo sarà gestito da un servo con modifica per la rotazione continua oltre a pregiate e precise modifiche all'elettronica dello stesso che resteranno classificate top-secret fino a settimana prossima dove illustrerò le modifiche del servo passo-passo con le foto. D'altronde non vorrete mica che vi svelo tutto no??? JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 335614519 

Anche il rinculo sarà gestito sempre tramite un servo, non modificato stavolta, grazie alla IBU2.

Ho installato led IR e led flash nel freno di fiamma del cannone. Questo ovviamente limita quasi del tutto la visione del flash frontalmente ma la soluzione è quasi obbligata dato che di posto nello scudo del cannone non ce n'è. Vedrò durante i test operativi se si può migliorare questa installazione.

Dopo varie riflessioni ho deciso che il carro monterà i cingoli in plastica Tamiya. Dal primo momento avrei voluto montarci i cingoli in metallo ma la scelta è stata di natura prettamente economica. E' vero che quelli in metallo non costano un capitale ma visto che le spese non sono mai troppe ho deciso che i 30 euro di differenza tra le due opzioni valevano la pena di essere risparmiati. Poi un domani a cambiarli si fa sempre in tempo. Wink 

Per questa settimana è tutto!

JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 4190927916 


_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram   JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
JS-3 1/16 by Juckenburg alias Il Visconte Cobram
Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Juckenburg JS-3 1/16 transkit
» JS-3 transkit su base KV-1 da Juckenburg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Le altre marche/Autocostruzioni (Scratchbuild)-
Vai verso: