RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Consigli ad Asso1

Andare in basso 
+2
Admin CPT America
asso1
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 00:38

Ciao a tutti , come gia' scritto in un altro post , sono in attesa di ricevere la TK20E-T1 , ordinata da Clark pochi giorni fa .

Stavo meditando di cambiare se possibile , anche il rinculo del cannone . Quello che ho ora montato sul mio carro TIGRE I ASIATAM , effettivamente non mi piace un granche' , non e' molto realistico , quando sparo tutto il carro si "scuote" in maniera esagerata ...

Quindi come ovviare al "problema" ? scratch scratch

Come si fa ad accedere al rinculo , si puo' "scoperchiare" la torretta ? confused confused

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 4190927916 e Consigli ad Asso1 - Pagina 2 3488312432
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 09:52

Ciao Asso1,

lo scuotimento del carro è legato all'elettronica RX-18 del carro. Montando la Clark il "balletto" scomparirà. Anche perchè il tuo carro, essendo un asiatam, monta già il rinculo più realistico del mercato.
Mi spiego.
rinculo HL: il peggiore al mondo, la canna arretra lentamente per ritornare in posizione con uno scatto esattamente il contrario della realtà.
rinculo Tamiya: medio, la canna arretra e torna in posizione alla stessa velocità.
rinculo Asaitam: il migliore, la canna arretra di scatto e torna in posizione più lentamente.
rinculo con servo: il migliore alla pari con l'asiatam, richiede però una elettronica che lo supporti (TK20, IBU e El-mod).

Ma c'è un però.... il rinculo asiatam non è compatibile con le altre elettroniche Evil or Very Mad nel tuo caso bisognerà accoppiarlo ad un servo (come ha fatto Tiger I nel suo WIP del T-34) per farlo funzionare.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 10:16

Asso se hai bisogno di un micro servo posso dartelo io senza bisogno che lo compri. Devo solo cannibalizzare il peggior acquisto modellistico della mia vita: un aereo rc!

Ne ho ben 3, uno lo uso io per lo stesso uso sul mio KT Porsche turrer, l'altro posso darlo a te ed il terzo mi resta per futuri lavori.

Ciao

MAS

_________________
Consigli ad Asso1 - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Consigli ad Asso1 - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
modeltecnica
Membro X



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.03.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 11:07

Il rinculo Asiatam può essere montato anche su un'elettronica Tamiya. L'ho fatto personalmente e funziona senza problemi (testato a lungo): basta replicare esattamente i collegamenti del rinculo Tamiya sul motorino che governa il rinculo Asiatam, compreso il terzo filo di collegamento al micro switch.
L'unico vero problema è trovare la spinetta adatta al connettore della DMD.
L'altro motorino che governa l'alzo del cannone va collegato alla DMD tramite il cavo dedicato.
Se a qualcuno interessa ho comunque uno schema.

Ciao
Dario
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 16:02

modeltecnica ha scritto:
Il rinculo Asiatam può essere montato anche su un'elettronica Tamiya. L'ho fatto personalmente e funziona senza problemi (testato a lungo): basta replicare esattamente i collegamenti del rinculo Tamiya sul motorino che governa il rinculo Asiatam, compreso il terzo filo di collegamento al micro switch.
L'unico vero problema è trovare la spinetta adatta al connettore della DMD.
L'altro motorino che governa l'alzo del cannone va collegato alla DMD tramite il cavo dedicato.
Se a qualcuno interessa ho comunque uno schema.

Ciao
Dario

Su su su Dario pubblica lo schema Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012, 16:20

In effetti mi sembrava strano che non si potesse utilizzare il rinculo asiatam, dopo tutto si tratta solo di comandare un motorino e leggere uno switch ma non avendolo mai avuto non ci ho mai provato. Cercando su internet più di uno diceva che non si può utilizzare su elettronica Tamiya. Se si può, meglio così! Very Happy

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Dic 2012, 00:20

Quindi se ho capito bene mi serve un servo ( scusate il gioco di parole Laughing Laughing ) per far funzionare il mio rinculo ASIATAM con la TK20....

bene , grazie MAS , accetto volentieri la tua offerta , appena mi arriva la scheda da Clark mi faccio sentire ... Consigli ad Asso1 - Pagina 2 724586 Consigli ad Asso1 - Pagina 2 724586

ma che mi dici mai ......perche' un aereo rc il peggior acquisto modellistico della tua vita ??

Non ti piace volare ? Consigli ad Asso1 - Pagina 2 4190927916 Consigli ad Asso1 - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Dic 2012, 00:33

Stando a quanto dice Dario di Modeltecnica il rinculo Asiatam può funzionare come il rinculo Tamiya, quindi, in linea teorica funziona anche con la TK20.
Non resta che fare una bella prova Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Dic 2012, 07:59

asso1 ha scritto:
Quindi se ho capito bene mi serve un servo ( scusate il gioco di parole Laughing Laughing ) per far funzionare il mio rinculo ASIATAM con la TK20....

bene , grazie MAS , accetto volentieri la tua offerta , appena mi arriva la scheda da Clark mi faccio sentire ... Consigli ad Asso1 - Pagina 2 724586 Consigli ad Asso1 - Pagina 2 724586

ma che mi dici mai ......perche' un aereo rc il peggior acquisto modellistico della tua vita ??

Non ti piace volare ? Consigli ad Asso1 - Pagina 2 4190927916 Consigli ad Asso1 - Pagina 2 4190927916

No! il servo va a sostituire qualsiasi tipo di rinculo.

Ma se il rinculo asiatam funziona anche con i DMD vuol dire che vi è la possibilità di farlo funzionare anche con la TK20. Ma qui siamo nel campo di Dario di Modeltecnica e Murdock.

MAS

_________________
Consigli ad Asso1 - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Consigli ad Asso1 - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
asso1
Membro X
asso1


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 11.11.12

Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Dic 2012, 23:38

Una domanda ..."logistica"...quando vi e' arrivata la TK20 , avete per caso pagato qualcosa di dogana ?

Se si , quanto ?

C'e' qualche maniera di saperlo prima ?

Inserendo il numero di tracking che mi ha fornito Clark , sul sito delle poste cinesi , il risultato e' sempre ....NO DATA !!


Speriamo in bene .... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli ad Asso1
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: