RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Consigli ad Asso1

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
asso1

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeLun 19 Nov 2012 - 16:48

Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeLun 19 Nov 2012 - 22:06

asso1 ha scritto:
Ciao a tutti , mi piacerebbe, se possibile, assistere , per ora solo come spettatore , al vostro prossimo raduno . Avete gia' in programma qualche data ? Eventualmente posso portare anche il mio carro , in modo da farvelo vedere ed avere consigli su come sistemarlo al meglio e renderlo compatibile per future battaglie ?
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1
Tutti possono assistere alle nostre battaglie e se vogliono anche parteciparvi con uno dei nostri modelli.
Se vuoi Giovedì sera porta il tuo modello al locale per qualche consiglio.
La prossima uscita è al model expo italy di Genova il 1 e 2 Dicembre.
Consigli ad Asso1 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012 - 3:22

Admin Capitan America ha scritto:
asso1 ha scritto:
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1
Tutti possono assistere alle nostre battaglie e se vogliono anche parteciparvi con uno dei nostri modelli.

Ciao asso1,

in aggiunta a quanto detto da Capitan America, la prossima battaglia non in trasferta, ossia nel nostro campo indoor sarà a gennaio. Se non vieni a Genova e vuoi fare un test drive prima lo possiamo fare un giovedì sera al locale.

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012 - 3:54

murdock73 ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
asso1 ha scritto:
Grazie a tutti , ciao

Stefano
Ciao Asso1

Ciao asso1,

in aggiunta a quanto detto da Capitan America, la prossima battaglia non in trasferta, ossia nel nostro campo indoor sarà a gennaio. Se non vieni a Genova e vuoi fare un test drive prima lo possiamo fare un giovedì sera al locale.

Posso solo aggiungere che se vuoi fare un "test drive" avremmo bisogno di saperlo in quanto in un locale non vi è spazio per questo tipo di attività, ma in compenso la birra è deliziosa, mentre nell'altro abbiamo tutto lo spazio che vogliamo. Mi sembra di capire che il tuo carro è nello standar HL. Corretto?

Se sì vediamo di portare qualche carro "originale" per fare due colpi assieme.

Ciao

MAS

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 20 Nov 2012 - 15:48

Nell'altro intendi dire in Forze Armate ? Sono entrambi un po' fuori zona per me , io sono vicino a viale Forlanini , dalla parte opposta della citta' , comunque meglio Forze Armate oppure se non riesco a fare di sera , a Gennaio nel vostro campo indoor .

Li vi trovate sempre di Domenica ? A Genova non penso di venire , sono stato ultimamente al Model Expo di Novegro , ho visto un'altro gruppo ,

RC TANK , voi non c'eravate ?

Il mio carro e' un TIGER I ASIATAM , sto aspettando le decals da un mese ....e ho gia' preso qualche accessorietto e un paio di batterie da 4500 ,
ho tolto l'altoparlante originale perche' non mi piaceva il "rumore " , ne ho recuperato una da una cassa audio , ma devo ancora sistemarla perche' essendo un po piu' grande non ci sta dov'era l'originale , dovrei togliere la macchina del fumo ma un po' mi dispiace ....

Con la configurazione attuale so che non e' compatibile con Tamiya , quindi .....??

L' IBU che vende Modeltecnica costa 100 euro!! ....Ma poi devo cambiare anche radio ? Ora in dotazione c'e' la sua a 2.4ghz , in alternativa ho anche una walkera 8 ch 2801 pro , potrebbe andar bene ?

E della Clark che mi dite ? Ho letto un po il 3D dedicato , ma mi sembra abbia qualche problema per ora , oppure sono io che non ho capito un tubo... scratch scratch

Bene ragazzi , rimango in attesa di qualche prezioso consiglo e prima o poi ci si vede Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916
MAS

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 0:02

asso1 ha scritto:
Nell'altro intendi dire in Forze Armate ? Sono entrambi un po' fuori zona per me , io sono vicino a viale Forlanini , dalla parte opposta della citta' , comunque meglio Forze Armate oppure se non riesco a fare di sera , a Gennaio nel vostro campo indoor .

Li vi trovate sempre di Domenica ? A Genova non penso di venire , sono stato ultimamente al Model Expo di Novegro , ho visto un'altro gruppo ,

Il mio carro e' un TIGER I ASIATAM , sto aspettando le decals da un mese ....e ho gia' preso qualche accessorietto e un paio di batterie da 4500 ,
ho tolto l'altoparlante originale perche' non mi piaceva il "rumore " , ne ho recuperato una da una cassa audio , ma devo ancora sistemarla perche' essendo un po piu' grande non ci sta dov'era l'originale , dovrei togliere la macchina del fumo ma un po' mi dispiace ....

Con la configurazione attuale so che non e' compatibile con Tamiya , quindi .....??

L' IBU che vende Modeltecnica costa 100 euro!! ....Ma poi devo cambiare anche radio ? Ora in dotazione c'e' la sua a 2.4ghz , in alternativa ho anche una walkera 8 ch 2801 pro , potrebbe andar bene ?

E della Clark che mi dite ? Ho letto un po il 3D dedicato , ma mi sembra abbia qualche problema per ora , oppure sono io che non ho capito un tubo... scratch scratch

Bene ragazzi , rimango in attesa di qualche prezioso consiglo e prima o poi ci si vede Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916

Crea un post in officina riguardo al tuo carro così possiamo postare qualche consiglio.

Ciao

MAS

P.S.
Io sono cresciuto nella tua zona. Da piccolo (fino ai 4 anni) vivevo in via Grasselli e dopo per circa 30 anni fra viale Corsica e zona P.zza Ovidio.

Ultima modifica di Admin MAS il Mer 21 Nov 2012 - 3:46, modificato 1 volta
Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 2:14

Come detto da MAS apri una discussione in officina riguardo al tuo carro e vediamo il tutto.
Al volo ti posso dire che sostituendo la cassa originale con una più grossa non cambierà granchè, purtroppo è la fonte dell'audio che lascia a desiderare.
Sia la IBU che la Clark funzionano, solo la prima serie delle schede Clark aveva dei difetti che sono stati risolti.
Con la IBU puoi tenere la radio originale mentre con la Clark devi usare una radio normale. La walkera però non figura tra quelle compatibili con la Clark, ma non è detto che non lo sia, possiamo provare a collegarla e vedere se funziona.

Admin
Admin Capitan America

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 8:24

asso1 ha scritto:

Eccomi qua a risponderti anche io:

Tra il locale di Forze Armate (ora poi non c'è quasi più parcheggio.........) e Les Artistes la distanza è si e no 1km e per te che arrivi da quella zona sei più vicino a Les Artistes ma comunque un km in più non cambia niente perciò dove ci riuniamo rimane simile Very Happy

Le battaglie ne facciamo almeno una al mese ma essendoci il Model Expo Italy di Genova e visto che saremo impegnati 2 giorni (chi come me deve fare il campo saranno 3) e le festività di Dicembre di sicuro l'uscita ufficiale salterà a Gennaio......ma questo non vuole dire che non ce ne sia una non ufficiale a Dicembre dopo il Model Expo Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto riguarda i consigli sul tuo modello devi iniziare a dire quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare e poi saprò essere preciso sul da farsi ma un consiglio te lo do subito.......elimina il motorino del fumo perchè più che ungere,far puzzare di bruciato il tuo modello e rompersi spesso non fà......ma rimane sempre una tua scelta.

P.S.

Ora separo i messaggi che non c'entrano con l'uscita e apro un topic con il titolo "Consigli a Asso1" in officina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
asso1

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 17:07

Bene , allora conto sull'uscita non ufficiale di Dicembre Very Happy Very Happy

Diciamo che per ora mi accontenterei di rendere il carro compatibile con Tamiya , anche perche' ho gia' speso piu' di 400 euro fra carro e accessori e sono un po ' al verde... Crying or Very sad Crying or Very sad

Stasera ho collegato l'altoparlante recuperato da una cassa , ed effettivamente il suono e' piu' corposo anche se rimane lontano da i miei desideri...

Solo che e' abbastanza grande , ho pensato di usare come cassa una cassetta di derivazione in plastica d.85 , ci sta giusto , ma .....non so proprio dove posizionarlo , anche togliendo il motorino del fumo mi sa che non ci sta , qualche consiglio ?

A proposito del motorino del fumo , mi sembra sia fissato con delle viti , ma dal sotto del carro . Per toglierlo devo quindi rimuovere la parte metallica inferiore dello scafo ?

Ora e' tardi ( ho sclerato non poco per rimettere il cingolo che avevo tolto per rimuovere l'altoparlante originale ) , domani se riesco vi posto qualche foto .

Mi hanno suggerito che il carro deve fare una sorta di rodaggio , diciamo con i cingoli sospesi , da fermo , vi risulta ? io l'ho gia' usato un paio di volte sul terreno , potrei averlo danneggiato in qualche maniera ?

Per ora grazie , ci sentiamo .
MAS

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 21 Nov 2012 - 23:57

Solitamente quando si parla di rodaggio s'intende quella dei morotini e della cascata d'ingranaggi che fa da riduzione.

Se intendi il rodaggio fra ruote di trascinamento e cingoli non so cosa dirti.

Nel primo caso la cosa migliore è staccare i motori, dare una bella ingrassata, credo che il grasso ceramico di tamiya sia ancora il migliore, e far girare a basso voltaggio.

Ogni tanto cambia la polarità in modo da permettere l'accoppiamento ideale per entrambi i sensi di marcia.

Ricordati di dare una goccia d'olio sul motoredove c'è l'alberino.

fatti un'oretta così cambiando senso di marcia ogni 15 minuti ed otterrai un buon accoppiamento. Poi ovviamente tutto dipende anche dalla qualità del "blocco motore".

Ciao

MAS

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 12 Dic 2012 - 16:38

Ciao a tutti , come gia' scritto in un altro post , sono in attesa di ricevere la TK20E-T1 , ordinata da Clark pochi giorni fa .

Stavo meditando di cambiare se possibile , anche il rinculo del cannone . Quello che ho ora montato sul mio carro TIGRE I ASIATAM , effettivamente non mi piace un granche' , non e' molto realistico , quando sparo tutto il carro si "scuote" in maniera esagerata ...

Quindi come ovviare al "problema" ? scratch scratch

Come si fa ad accedere al rinculo , si puo' "scoperchiare" la torretta ? confused confused

Consigli ad Asso1 4190927916 e Consigli ad Asso1 3488312432
Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 1:52

Ciao Asso1,

lo scuotimento del carro è legato all'elettronica RX-18 del carro. Montando la Clark il "balletto" scomparirà. Anche perchè il tuo carro, essendo un asiatam, monta già il rinculo più realistico del mercato.
Mi spiego.
rinculo HL: il peggiore al mondo, la canna arretra lentamente per ritornare in posizione con uno scatto esattamente il contrario della realtà.
rinculo Tamiya: medio, la canna arretra e torna in posizione alla stessa velocità.
rinculo Asaitam: il migliore, la canna arretra di scatto e torna in posizione più lentamente.
rinculo con servo: il migliore alla pari con l'asiatam, richiede però una elettronica che lo supporti (TK20, IBU e El-mod).

Ma c'è un però.... il rinculo asiatam non è compatibile con le altre elettroniche Evil or Very Mad nel tuo caso bisognerà accoppiarlo ad un servo (come ha fatto Tiger I nel suo WIP del T-34) per farlo funzionare.

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 2:16

Asso se hai bisogno di un micro servo posso dartelo io senza bisogno che lo compri. Devo solo cannibalizzare il peggior acquisto modellistico della mia vita: un aereo rc!

Ne ho ben 3, uno lo uso io per lo stesso uso sul mio KT Porsche turrer, l'altro posso darlo a te ed il terzo mi resta per futuri lavori.

Ciao

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 3:07

Il rinculo Asiatam può essere montato anche su un'elettronica Tamiya. L'ho fatto personalmente e funziona senza problemi (testato a lungo): basta replicare esattamente i collegamenti del rinculo Tamiya sul motorino che governa il rinculo Asiatam, compreso il terzo filo di collegamento al micro switch.
L'unico vero problema è trovare la spinetta adatta al connettore della DMD.
L'altro motorino che governa l'alzo del cannone va collegato alla DMD tramite il cavo dedicato.
Se a qualcuno interessa ho comunque uno schema.

Ciao
Dario
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 8:02

modeltecnica ha scritto:
Il rinculo Asiatam può essere montato anche su un'elettronica Tamiya. L'ho fatto personalmente e funziona senza problemi (testato a lungo): basta replicare esattamente i collegamenti del rinculo Tamiya sul motorino che governa il rinculo Asiatam, compreso il terzo filo di collegamento al micro switch.
L'unico vero problema è trovare la spinetta adatta al connettore della DMD.
L'altro motorino che governa l'alzo del cannone va collegato alla DMD tramite il cavo dedicato.
Se a qualcuno interessa ho comunque uno schema.

Ciao
Dario

Su su su Dario pubblica lo schema Very Happy

Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 8:20

In effetti mi sembrava strano che non si potesse utilizzare il rinculo asiatam, dopo tutto si tratta solo di comandare un motorino e leggere uno switch ma non avendolo mai avuto non ci ho mai provato. Cercando su internet più di uno diceva che non si può utilizzare su elettronica Tamiya. Se si può, meglio così! Very Happy

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 16:20

Quindi se ho capito bene mi serve un servo ( scusate il gioco di parole Laughing Laughing ) per far funzionare il mio rinculo ASIATAM con la TK20....

bene , grazie MAS , accetto volentieri la tua offerta , appena mi arriva la scheda da Clark mi faccio sentire ... Consigli ad Asso1 724586 Consigli ad Asso1 724586

ma che mi dici mai ......perche' un aereo rc il peggior acquisto modellistico della tua vita ??

Non ti piace volare ? Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916
Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 16:33

Stando a quanto dice Dario di Modeltecnica il rinculo Asiatam può funzionare come il rinculo Tamiya, quindi, in linea teorica funziona anche con la TK20.
Non resta che fare una bella prova Wink

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeGio 13 Dic 2012 - 23:59

asso1 ha scritto:
Quindi se ho capito bene mi serve un servo ( scusate il gioco di parole Laughing Laughing ) per far funzionare il mio rinculo ASIATAM con la TK20....

bene , grazie MAS , accetto volentieri la tua offerta , appena mi arriva la scheda da Clark mi faccio sentire ... Consigli ad Asso1 724586 Consigli ad Asso1 724586

ma che mi dici mai ......perche' un aereo rc il peggior acquisto modellistico della tua vita ??

Non ti piace volare ? Consigli ad Asso1 4190927916 Consigli ad Asso1 4190927916

No! il servo va a sostituire qualsiasi tipo di rinculo.

Ma se il rinculo asiatam funziona anche con i DMD vuol dire che vi è la possibilità di farlo funzionare anche con la TK20. Ma qui siamo nel campo di Dario di Modeltecnica e Murdock.

MAS

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 18 Dic 2012 - 15:38

Una domanda ..."logistica"...quando vi e' arrivata la TK20 , avete per caso pagato qualcosa di dogana ?

Se si , quanto ?

C'e' qualche maniera di saperlo prima ?

Inserendo il numero di tracking che mi ha fornito Clark , sul sito delle poste cinesi , il risultato e' sempre ....NO DATA !!

Speriamo in bene .... Rolling Eyes Rolling Eyes
MAS

MAS

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 19 Dic 2012 - 0:15

asso1 ha scritto:
Una domanda ..."logistica"...quando vi e' arrivata la TK20 , avete per caso pagato qualcosa di dogana ?

Se si , quanto ?

C'e' qualche maniera di saperlo prima ?

Inserendo il numero di tracking che mi ha fornito Clark , sul sito delle poste cinesi , il risultato e' sempre ....NO DATA !!

Speriamo in bene .... Rolling Eyes Rolling Eyes

Tempi: circa 3/4 settimane. Ora che siamo sotto Natale sarà anche peggio
Sdoganamento: va a c**o! io a volte non ho pagato nulla oppure 2/3 Euro. Con la TK20 ho pagato 10 €.

Vai al link sotto ed inserisci il numero di tracking dentro con la data di invio dalla Cina. Se non compare nulla vuol dire che è ferma in dogana. Quando comparirà vuol dire che è sdoganata e nel giro di 7/10 giorni, Natale permettendo, ti verrà consegnata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di essere stato utile.

Ciao

MAS

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 19 Dic 2012 - 16:06

Grazie MAS , ho guardato ora ma il servizio e' attivo dalle 07.00 alle 23.00 Evil or Very Mad Evil or Very Mad riprovero' domani ....

Quindi e' meglio che lasci qualche euro al mio portinaio per l'eventuale o quasi certa dogana .....altrimenti quello mi rimanda indietro

la raccomandata .... Consigli ad Asso1 1756130618 Consigli ad Asso1 1756130618
asso1

asso1

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMar 1 Gen 2013 - 14:53

Ciao e buon anno a tutti ! Passato bene le festivita' ?

Spero non abbiate ecceduto in Consigli ad Asso1 10115 Consigli ad Asso1 3550065965 ....

della mia TK20 ancora nulla ....tutto tace ....

MAS , ho provato piu' di una volta il link delle poste che mi hai dato ma non compare nulla , ma li si parla solo di posta spedita , va bene anche

per la posta in attesa ?

Ho provato anche sulle poste cinesi , sempre senza risultato ...comunque da mail di Clark risulta spedita ufficialmente il 10 dicembre Shocked Shocked

va be' , attendiamo ..... Sleep Sleep

Murdock73

Murdock73

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 2 Gen 2013 - 1:09

Ciao Asso1,

con la mole di pacchi e pacchetti in transito per la dogana nel mese di dicembre e con tutti i giorni di festa è "normale" questo ritardo. Tieni presente che sul sito delle poste il tuo numero di tracking lo vedi solo quando il pacco sarà stato sdoganato.
Per vedere la spedizione da Taiwan devi andare a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma li vedi ben poco, ossia che il giorno dopo l'accettazione da parte dell'ufficio postale il pacco viene spedito via aereo e poi la palla passa alle poste italiane....
Non ti resta che aspettare... Crying or Very sad

Admin
Admin Capitan America

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitimeMer 2 Gen 2013 - 1:32

Confermo quello che ha scritto Murdock73 e sentiti ancora fortunato visto che sto aspettando 2 pacchi.....1 dal Piemonte e uno dalla Germania e dopo 20 giorni non sono ancora arrivati e nel frattempo uno sempre dalla Germania mi è arrivato in 2 giorni........queste sono le spedizioni che ci sono nel mese di Dicembre Evil or Very Mad

Contenuto sponsorizzato

Consigli ad Asso1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli ad Asso1   Consigli ad Asso1 Icon_minitime

Consigli ad Asso1
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: